Keystone logo

96 Laurea in Medicina Programmi in Assistenza sanitaria Medicina Medicina 2024

Filtri

Filtri

  • Laurea in Medicina
  • Assistenza sanitaria
  • Medicina
  • Medicina
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (96)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Laurea in Medicina Programmi in Assistenza sanitaria Medicina Medicina

Un dottore in medicina, o MD, è la via principale per prendere in istruzione post-secondaria per studenti di medicina che cercano una carriera professionale. Combinando i corsi accademici con un curriculum pratico in un contesto clinico, tale programma è destinato a gettare le basi per i medici.

Cos'è un MD in studi medici? Questo diploma viene rilasciato in seguito al completamento di un curriculum di sei anni di lezioni e corsi pratici sulle pratiche mediche. I primi anni del programma riguardano le scienze fondamentali della medicina, poi i corsi successivi si basano su questo con soggetti preclinici e clinici su ricerca, diagnosi e trattamento, nonché corsi sugli aspetti legali e organizzativi del settore. Il programma in genere culmina nella formazione pratica in vari campi, dalla medicina di famiglia alla chirurgia, e può includere alcune specialità scelte dagli studenti.

L'assunzione di un MD in studi medici fornisce sia una base di competenze professionali e generali per gli studenti che lavorano per una professione medica. Oltre a una comprensione approfondita delle procedure e degli standard clinici e della relazione medico-paziente, gli studenti possono anche sfruttare le loro capacità di risoluzione dei problemi e le loro prospettive etiche.

A seconda della struttura specifica del programma e del suo curriculum nonché della scuola in questione, l'assunzione di un MD in studi medici può variare in termini di registrazione e tasse scolastiche. Prima di applicare, gli studenti devono consultare il sito Web o gli uffici del programma per ulteriori informazioni.

Con un MD in studi medici, gli studenti possono prepararsi per una carriera come medico generico o specialista, a seconda della particolare disciplina scelta nei loro corsi e il periodo di residenza dopo la laurea. Le professioni generaliste possono comprendere medici di medicina familiare, pediatri o geriatri e medici di pronto soccorso o di pronto soccorso. Questi a loro volta possono sovrapporsi a specialità fisiologiche, ad esempio cardiologi o dermatologi; o specialisti in particolari condizioni o ambienti clinici, ad esempio specialisti in medicina sportiva.

Un medico in studi medici può essere assunto presso le scuole di medicina di tutto il mondo; l'enfasi sul lavoro pratico significa che i programmi sono in genere solo basati sui campus, ma ci possono essere opzioni online per alcuni corsi. Per iniziare, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.