Keystone logo

27 Master Programmi in Assistenza sanitaria Odontoiatria Odontoiatria 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • Assistenza sanitaria
  • Odontoiatria
  • Odontoiatria
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (27)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Master Programmi in Assistenza sanitaria Odontoiatria Odontoiatria

Spesso gli studenti seguono un master per ottenere una formazione specializzata in un determinato campo. Questa formazione consente loro di affrontare progetti e mansioni di maggiore responsabilità e migliora le prospettive salariali. Gli studenti che desiderano fare un dottorato devono prima conseguire il master.

Che cos'è un master in Odontoiatria? L'odontoiatria si concentra sulla salute orale: per esempio, sulla diagnosi, la prevenzione e la cura delle malattie della cavità orale. Gli studenti dei master possono seguire lezioni per specializzarsi in campi come gli impianti e la biologia della bocca. La durata media di questi corsi di studio è di due anni. I piani di studio prevedono un'approfondita attività di ricerca e l'esperienza pratica con i pazienti odontoiatrici.

I vantaggi di un master in Odontoiatria sono molti. Per esempio, gli studenti migliorano le loro capacità di ricerca e possono specializzarsi in un settore che li interessa. Guadagnano anche eccellenti opportunità lavorative e la possibilità di ottenere salari più alti.

Le università di molti Paesi propongono master in Odontoiatria. Per questo motivo gli studenti dovrebbero contattare i singoli corsi di studio per avere informazioni sui costi o valutare attentamente le università. Devono sempre assicurarsi di avere chiare le condizioni di ammissione in modo da trovare il programma più adatto alle loro esigenze.

Coloro che portano a termine studi di odontoiatria di alto livello possono scegliere di praticare come dentisti generici. Altri studenti scelgono un'ulteriore formazione in specialità come l'ortodonzia, l'odontoiatria estetica o la chirurgia orale e maxillo-facciale. I dentisti lavorano con pazienti di tutte le età, dai bambini piccoli agli anziani. Alcuni gestiscono il proprio studio e lavorano da soli, mentre altri hanno partner e/o piccoli staff. Alcuni lavorano come dentisti associati. Molti dentisti insegnano all'università e possono fare i supervisori per gli studenti di odontoiatria.

Gli studenti di odontoiatria possono seguire le lezioni a tempo pieno o part time. Anche se l'esperienza pratica è necessaria per alcuni dei corsi, molti programmi offrono la possibilità di seguire la formazione online. Per trovare l'università giusta, cerca il programma di studi che per te qui sotto e contatta direttamente la segreteria dell'istituto selezionato compilando il modulo.