
Master in
Master in Pratica Sanitaria Avanzata - Riabilitazione degli arti superiori
Western University Faculty of Health Sciences

Informazione chiave
Posizione del campus
London, Canada
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CAD 37.000 *
Scadenza della domanda
30 Jun 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* internazionale | per uso domestico: $ 14.000 CAD
introduzione
Progettato per terapisti occupazionali e fisioterapisti alla ricerca di conoscenze e competenze di livello avanzato nella riabilitazione degli arti superiori, questo programma aiuta a sviluppare le competenze e le conoscenze per fornire una migliore assistenza ai pazienti per lesioni e condizioni degli arti superiori e per cercare accreditamenti e riconoscimenti avanzati a livello nazionale e a livello internazionale. I candidati ideali per il programma sono:
- Terapisti interessati ad acquisire un'esperienza iniziale e prepararsi per l'impiego nella riabilitazione degli arti superiori.
- Terapisti esperti che cercano di migliorare la loro pratica nella riabilitazione degli arti superiori.
- Coloro che hanno una certa esperienza pratica diretta nella riabilitazione degli arti superiori vorrebbero prepararsi a sostenere l'esame certificato per terapista della mano.
Offerta completamente online, con esperienze di tutoraggio clinico faccia a faccia, questa esperienza formativa interprofessionale ti aiuta a sviluppare competenze cliniche, metodologia di ricerca, profondità di conoscenza e comportamenti professionali per valutare, gestire e riabilitare condizioni complesse degli arti superiori. Il curriculum di questo programma unico è mappato all'esame Certified Hand Therapist (CHT).
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Con corsi offerti completamente online , attraverso ambienti di apprendimento virtuale sincroni e asincroni, questo programma consente agli studenti di raggiungere i propri obiettivi di apprendimento bilanciando le esigenze della loro vita professionale e personale.
Il curriculum e l'offerta dei corsi di questo programma sono costruiti attorno all'idea che la riabilitazione specializzata dell'arto superiore riflette una sintesi della terapia occupazionale e della teoria e pratica della terapia fisica che combina una conoscenza completa della struttura dell'arto superiore con la funzione e l'attività per informare evidenziate riabilitazione basata.
L'esposizione alla pratica specializzata consentirà ai laureati del programma di gestire efficacemente la complessità delle presentazioni cliniche e di abilitare le migliori pratiche nella riabilitazione degli arti superiori.
Periodo autunnale (settembre - dicembre)
- Metodi di ricerca
- Fondamenti della riabilitazione degli arti superiori
- Tutoraggio clinico
- Esperienza di ricerca
Periodo invernale (febbraio-aprile)
- Pratica professionale avanzata
- Riabilitazione delle condizioni della mano
- Tutoraggio clinico (continua)
- Esperienza di ricerca (continua)
Termine primaverile (maggio-agosto)
- Riabilitazione delle patologie della spalla e del gomito
- Tutoraggio clinico (continua)
- Esperienza di ricerca (continua)
- Include la giornata di ricerca
Esito del programma
Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti dovrebbero avere la capacità di:
- Analizzare criticamente e integrare i principi alla base della riabilitazione degli arti superiori per informare gli interventi nel corso della vita
- Valutare la storia clinica e i risultati degli esami per informare la riabilitazione individualizzata centrata sul cliente all’interno di un quadro biopsicosociale e interdisciplinare
- Implementare e giustificare interventi riabilitativi basati sull’evidenza per ottimizzare i risultati clinici
- Sintetizzare conoscenze, abilità e attributi per dimostrare la pratica avanzata nella riabilitazione degli arti superiori
- Sviluppare capacità di ricerca che consentano la partecipazione attiva e la competenza nella ricerca clinica
- Comunicare e applicare principi e pratiche etiche nella cura dei pazienti e nelle attività di ricerca
- Sviluppare strategie di comunicazione che promuovano l'alleanza terapeutica e il processo decisionale condiviso con il cliente
- Sviluppare capacità iterative di auto-riflessione e apprendimento continuo per tutta la vita