
Master in
Master in Pratica Sanitaria Avanzata - Gestione Interprofessionale del Dolore
Western University Faculty of Health Sciences

Informazione chiave
Posizione del campus
London, Canada
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CAD 37.000 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* internazionale | per uso domestico: $ 14.000 CAD
introduzione
Il Programma Interprofessionale di Gestione del Dolore (IPM) consente ai medici che cercano nuove competenze e competenze di migliorare il loro approccio clinico alla gestione del dolore. Beneficeranno del programma operatori sanitari di diverse discipline, tra cui medicina, fisioterapia, farmacia, infermieristica, terapia occupazionale, assistenza sociale, psicologia e odontoiatria.
L'approccio formativo basato sulle competenze del programma significa che vieni valutato su come applichi le conoscenze apprese e su come le integri nella cura del paziente.
Il programma IPM ti insegna a sfidare i modi tradizionali di pensare e di essere nella pratica. Sarai incoraggiato a cercare soluzioni creative e supporto nello sviluppo di ragionamento clinico avanzato e capacità di pensiero critico. Queste competenze sono essenziali per comprendere e trattare diverse esperienze di dolore e devono essere padroneggiate dai medici che lavorano nella gestione del dolore.
Funzionalità del programma
- Ricevi supporto e guida individuali da un mentore esperto durante il tuo tutoraggio clinico
- Fatti valutare in base ai tuoi risultati professionali e attraverso autentiche esperienze di apprendimento
- Impara ad applicare le capacità decisionali cliniche per sviluppare piani di guarigione completi e personalizzati per i pazienti
- Progettare e realizzare un progetto di ricerca di gruppo e scrivere un articolo scientifico pronto per la pubblicazione
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Il programma interprofessionale di gestione del dolore si basa su un quadro educativo basato sulle competenze in cui gli studenti si concentrano sullo sviluppo delle competenze fondamentali fino a quando non hanno accumulato prove sufficienti per dimostrare la padronanza agli occhi di un revisore indipendente.
Con gli approcci tradizionali, il tempo è fisso (di solito un trimestre o un semestre) mentre il risultato è variabile (il voto ricevuto da ogni studente). In un approccio CBE, il tempo è variabile (prendere tutto il tempo necessario per padroneggiare la competenza) ma il risultato è fisso (tutti padroneggiano la competenza). In un programma CBE puro, i corsi vengono sostituiti da attività di apprendimento, pratica e implementazione di attività professionali di fiducia. La prova della padronanza viene acquisita attraverso l'osservazione diretta, le simulazioni, le riflessioni e altri modi per dimostrare che lo studente ha padroneggiato la competenza in un contesto reale.
Attraverso il completamento con successo di questo programma, gli studenti avranno dimostrato la padronanza di cinque competenze chiave:
- Collaborazione interprofessionale
- Autocoscienza e riflessività
- Ragionamento critico e risoluzione creativa dei problemi
- Pratica empatica e ragionamento
- Competenza nel dolore
Tutoraggio clinico
Una componente chiave di questo programma è il requisito del tutoraggio accademico/clinico. Agli studenti verrà assegnato un proprio mentore accademico con il quale si incontreranno per incontri permanenti ogni due settimane. Dovranno collaborare con il mentore accademico e con il programma per identificare un mentore clinico adatto dal quale vorrebbero imparare. Questo mentore clinico non deve necessariamente essere un esperto nella gestione del dolore, ma dovrebbe essere visto come un medico fidato e rispettato con cui lo studente può impegnarsi per un minimo di 15 ore (cinque ore a trimestre). La natura di questo impegno può apparire diversa per i diversi studenti a seconda del contesto e dell’accessibilità geografica. Esempi potrebbero essere discussioni su casi di pazienti complessi, affiancamento, tutoraggio diretto in clinica, discussioni su nuove conoscenze cliniche o apprendimento di nuove tecniche cliniche. Gli studenti manterranno un registro di ogni sessione di tutoraggio e i mentori clinici riceveranno un piccolo stipendio per le ore di tutoraggio fornite.
Soddisfare i requisiti di tutoraggio clinico include:
- Coinvolgimento con mentori clinici approvati
- Presentazione di un registro dell'impegno alla fine di ogni semestre che dimostri le ore completate e la natura del tutoraggio
- Un minimo di cinque ore per trimestre (15 ore in totale) di interazione diretta tra studente e mentore clinico
- Queste interazioni critiche dovrebbero anche essere catturate in tutto il portfolio dello studente come prova della padronanza di una o più delle competenze richieste
Gli studenti sono responsabili di assicurarsi il/i proprio/i mentore/i clinico/i.