
BSc in
Laurea in Farmacologia e Tossicologia University of Wisconsin-Madison

Borse di studio
introduzione
La farmacologia e la tossicologia sono scienze biomediche spesso denominate discipline sorelle. La farmacologia è lo studio dei siti, delle proprietà, degli effetti e dei meccanismi dell'azione dei farmaci: le interazioni delle sostanze chimiche con i sistemi biologici. La tossicologia affronta gli effetti negativi delle sostanze chimiche sull'uomo e sugli animali e comprende la valutazione dell'esposizione, l'identificazione dei pericoli, la valutazione della risposta alla dose e la caratterizzazione del rischio.
Entrambe le materie integrano più discipline scientifiche. Entrambi i campi si basano su approcci biotecnologici all'avanguardia per ottenere informazioni sull'azione di farmaci e sostanze tossiche a livello molecolare. Anche se la laurea è intitolata "Farmacologia e tossicologia", il curriculum del programma è multidisciplinare in varie scienze biomediche.
Gli studenti che completano il programma saranno ben qualificati per perseguire un impiego di carriera scientifica di livello iniziale nell'industria (ad esempio biomedico; biotecnologia; prodotti di consumo; organizzazioni di ricerca a contratto; affari normativi; farmaceutico), in scienze di base accademiche e laboratori di ricerca clinica, o in varie agenzie del governo concentrato su scienza, salute o ambiente.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Certificato online in studi clinici: dispositivi medici e sviluppo di farmaci
- USA Online, Stati Uniti d'America
Laurea in farmacologia e fisiologia con lode
- London, Regno Unito
MS in farmacologia molecolare e tossicologia