
MSc in
Master in imaging medico Utrecht University

Borse di studio
introduzione
Scienza esatta e tecnologia all'avanguardia nell'assistenza sanitaria
Il campo dell'imaging medico si sta evolvendo rapidamente poiché la diagnosi e il trattamento sono sempre più supportati dalle procedure di imaging. Il programma del Master in Medical Imaging combina elementi di fisica, matematica, informatica, ingegneria biomedica, biologia e medicina clinica. Gli studenti del Master raggiungeranno un alto livello di conoscenza e abilità in varie aree dell'imaging medico, come la fisica dell'acquisizione delle immagini, l'analisi quantitativa delle immagini, la diagnosi assistita dal computer e gli interventi guidati dalle immagini.
Un programma impegnativo composto da due rinomate istituzioni
Il programma è offerto in stretta collaborazione tra la divisione di imaging dell'UMC Utrecht e la Eindhoven University of Technology (TU/e). Due organizzazioni leader all'avanguardia nel settore sanitario e tecnologico. Questa collaborazione è alla base di una solida base tecnologica con forti legami con la ricerca svolta in ambito clinico.
Sei uno studente con un chiaro interesse per la tecnologia sanitaria, una mentalità "beta", curiosità verso le scienze naturali e l'imaging medico e ambizione nella ricerca? Hai una formazione in scienze naturali o fisiche, ad esempio fisica, matematica, informatica o scienze tecniche più applicate come l'ingegneria biomedica? Il programma di questo Master potrebbe essere perfetto.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Dottorato di Ricerca (Scuola di Farmacia e Scienze Mediche)
- Bradford, Regno Unito
Master in Biotecnologie mediche
- Bologna, Italia
Master in Scienze Farmaceutiche Mediche
- Groningen, Paesi Bassi