
BSc in
Laurea (Hons) in Infermieristica - Salute mentale University of Stirling

introduzione
Panoramica
L'assistenza infermieristica per la salute mentale è una professione stimolante ma gratificante in cui puoi fare davvero la differenza nella vita delle persone.
Il nostro innovativo corso di Infermieristica sulla Salute Mentale ti preparerà a soddisfare le esigenze di una professione moderna e a fornire la migliore assistenza possibile. Ci lascerai come un professionista sicuro e capace, completamente attrezzato per registrarti al Nursing and Midwifery Council (NMC) e unirti a un team sanitario dopo la laurea.
I migliori motivi per studiare con noi
# 1 Siamo i primi 5 in Scozia per l'infermieristica (Guida universitaria completa 2023)
# 2 Lavoriamo con NHS Forth Valley, per garantire che il nostro corso rimanga clinicamente eccellente e che tu riceva la migliore istruzione pratica possibile
# 3 Abbiamo ricevuto numerosi elogi dal Consiglio infermieristico e ostetrico, anche per i nostri stretti rapporti di lavoro con i partner dello studio
Accreditamento professionale
Il corso è approvato dal Consiglio di Infermieristica e Ostetricia.
Curriculum
Dettagli del corso
Questo corso è approvato dal Nursing and Midwifery Council (NMC). Studierete insieme ai nostri studenti di Infermieristica per adulti durante tutto il programma e ai nostri studenti di Scienze paramediche durante il primo anno del programma, per comprendere come i professionisti della sanità e dell'assistenza sociale lavorino insieme per ottenere il meglio dell'assistenza incentrata sul paziente. Il nostro corso svilupperà il vostro pensiero critico e riflessivo, migliorando così la vostra autoconsapevolezza, la fiducia in voi stessi e la resilienza personale.
Ogni anno di corso soddisfa i requisiti del Nursing and Midwifery Council (NMC): 50% di teoria e 50% di pratica. Verrete introdotti ai fondamenti dell'assistenza infermieristica, per poi progredire verso aree specialistiche come le competenze terapeutiche, il recupero, l'assistenza informata ai traumi e le competenze di leadership.
Grazie alle nostre partnership con una vasta gamma di organizzazioni sanitarie e sociali, avrete l'opportunità di mettere in pratica la teoria. I turni possono essere sia diurni che notturni, in base agli schemi dell'area clinica e del supervisore di studio assegnato.
Questo corso è stato progettato per raggiungere le competenze richieste per la registrazione nel Regno Unito come infermiere. Potrete anche scegliere di svolgere un tirocinio nazionale o internazionale.
Vi verrà assegnato un tutor personale, che sarà una fonte di orientamento, informazioni e supporto durante gli studi.
Nell'apprendimento teorico, sarete aiutati a dimostrare una crescente conoscenza e comprensione delle scienze della vita e degli approcci di cura relazionali e informati sui traumi. Esaminerete le competenze e le dimostrerete nell'esperienza finale di apprendimento pratico. L'insegnamento delle abilità cliniche è personalizzato in base a scenari di salute mentale.
Nel secondo anno studierete due moduli specifici sulla salute mentale e nel terzo anno un modulo specifico sulla salute mentale, oltre a moduli condivisi con gli studenti di Infermieristica per adulti.
I progressi della conoscenza richiedono che gli infermieri di salute mentale incorporino continuamente i nuovi risultati della ricerca nella loro pratica; questa consapevolezza è incorporata nel nostro corso. La capacità di incorporare una pratica basata sull'evidenza e orientata ai risultati fa parte della filosofia del nostro corso.
Insegnamento
Il QS World University Rankings 2021 ci ha assegnato cinque stelle di eccellenza per il nostro insegnamento. In questo corso viene utilizzata un'ampia gamma di approcci all'insegnamento e all'apprendimento. Il nostro approccio è incentrato sullo studente e utilizza l'insegnamento in piccoli gruppi (apprendimento basato su indagini e scenari), oltre a lezioni, seminari, lavori di gruppo e insegnamento delle competenze cliniche.
Valutazione
Ogni semestre sarà valutato con una serie di metodi, tra cui esami, saggi, relazioni, valutazioni delle competenze cliniche, presentazioni e valutazioni della pratica. È necessario superarli prima di passare al semestre successivo.
Premi o riconoscimenti
Gli studenti possono essere nominati per gli Student Nursing Times Awards o per il nuovo RCN Scotland Nurse of the Year. Questi premi celebrano il meglio degli studenti infermieri e della formazione infermieristica, riconoscendo gli istituti di formazione e onorando coloro che si impegnano a sviluppare nuovi talenti infermieristici. Il University of Stirling ha vinto i premi Student Nursing Times nel 2012, 2013, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2021. Catherine Watson è stata premiata come studente infermiere dell'anno 2022.
Opportunità di inserimento lavorativo
Il corso prevede un'ampia gamma di tirocini di apprendimento pratico. Si svolgeranno nell'area dell'NHS Forth Valley. Ci possono essere opportunità di svolgere tirocini all'interno di altri enti sanitari, ma questo è normalmente limitato agli studenti del terzo anno.
Studio all'estero
È possibile sfruttare le opportunità di studio all'estero durante le tre settimane di studio indipendente alla fine del primo e del secondo anno.
Le attuali università partner internazionali includono:
- Università della Florida del Sud, Tampa, USA
- Università dell'Indiana, Indiana, USA
- Università di Navarra, Pamplona, Spagna
- Università Paracelso, Austria
Contatto
Reclutamento e ammissione degli studenti
+44 (0) 1786 466340