University of Veterinary Medicine Budapest
Introduzione
Le informazioni più aggiornate sull'Università University of Veterinary Medicine Budapest senza effettivamente viaggiare a Budapest
- Prenota un appuntamento online!
Se ritieni che l'università abbia il tuo interesse e desideri saperne di più sul processo di ammissione, potresti trovare utile fare una chiacchierata con uno dei nostri ufficiali di ammissione. Puoi prenotare un appuntamento di 20 minuti con loro qui: href = "https://univet.hu/en/contact/
- Informazioni sul Covid-19 per potenziali studenti: href = "https://univet.hu/en/coronavirus
L'Università di medicina veterinaria è l'unica scuola veterinaria in Ungheria. È un'istituzione statale supervisionata e finanziata dal Ministero delle capacità umane ungherese ed è accreditata per rilasciare i diplomi di Dottore in Medicina Veterinaria (DVM) e il diploma post-laurea di Philosophiae Doctor (Ph.D.) in scienze veterinarie. L'Università ha un record di insegnamento ininterrotto per oltre due secoli, rendendola così una delle scuole veterinarie più antiche del mondo.
Una breve storia dell'educazione veterinaria in Ungheria
Nel 1787, poco dopo la fondazione della prima scuola veterinaria al mondo (1762, Lione) fu istituita una "Cattedra per la cura degli animali" presso la Facoltà di Medicina nella città di Pest (ora una zona della città di Budapest) per fornire agli studenti di medicina e chirurgia con conoscenze di base sulle malattie degli animali e sulla loro gestione, parte integrante dell'attività di un medico di medicina generale a quel tempo.
Come università indipendente, la scuola ha guadagnato una reputazione internazionale nella prima metà del 20 ° secolo.
Nell'ambito della riorganizzazione nazionale dell'istruzione superiore nel 2000, l'Università è diventata la Facoltà di scienze veterinarie dell'Università di Szent István, appena fondata. Dall'estate 2016 la nostra scuola ha riacquistato la sua indipendenza, quindi si applica il nome precedente dell'Università di Medicina Veterinaria.
Accreditamento internazionale
Nel 1995 la scuola veterinaria è stata riconosciuta a livello internazionale dall'Associazione europea degli istituti per l'educazione veterinaria (EAEVE). La visita di controllo ha avuto luogo nel 2004 con esito positivo. L'accreditamento della scuola veterinaria di Budapest è stato rafforzato da EAEVE e FVE (Federazione dei veterinari d'Europa). Il rapporto di accreditamento conclude: " L'Università di Scienze veterinarie può rivendicare una posizione orgogliosa tra i suoi omologhi europei. I suoi giovani laureati non devono aver paura di competere con i loro colleghi europei per le loro conoscenze e abilità pratiche " .
Dal 2004 l'Ungheria è membro a pieno titolo dell'Unione europea, il che significa accettazione di titoli di studio all'interno dell'UE e loro equivalenza con titoli di altri paesi dell'UE. Il diploma di Budapest è accettato oltre ai paesi dell'UE anche in molti altri. Dopo il completamento di un esame di bordo in Canada o negli Stati Uniti, i laureati hanno diritto a una residenza e ad esercitarsi in Nord America.
Fatti e cifre
L' University of Veterinary Medicine Budapest è, come appropriato per un paese con una popolazione di 10,5 milioni di abitanti, l'unica scuola veterinaria in Ungheria. Attualmente l'iscrizione è di circa 100, 120 e 130 studenti rispettivamente per i programmi ungherese, tedesco e inglese. Ciò significa che abbiamo un totale di 1400 studenti presso la scuola veterinaria. Come nel caso di tutte le università statali del paese, l'Università è ufficialmente controllata dal Ministero dell'Istruzione e i suoi programmi di insegnamento e ricerca sono anche sponsorizzati dal Ministero dell'agricoltura e dello sviluppo regionale e dall'Accademia delle scienze ungherese.
Fai un tour virtuale all'università:
Qui puoi trovare un link al tour virtuale all'università: href = "https://univet.hu/virttour/eng/ . Seguendo le freccette e i punti informativi, potrai avere un'idea del campo di noi senza effettivamente visitarlo.
Altri canali di informazione in linea (video, testimonianze, presentazioni in linea, animazioni ecc.) Disponibili su www.univet.hu/en