
Dottore in Medicina Naturopatica
Portland, Stati Uniti d'America
DURATA
3 up to 4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
USD 10.180 / per quarter *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* $ 10.180 al trimestre
Introduzione
Il programma di dottore in medicina naturopatica (NMD) presso il University of Western States (UWS) prepara gli studenti ad adottare un approccio olistico e individualizzato alla salute e alla guarigione e integra i principi della medicina funzionale in tutto il programma naturopatico. I laureati imparano a considerare l'intera persona, compresi la dieta del paziente, lo stile di vita, l'ambiente, la genetica, la salute fisica, mentale ed emotiva, nonché altri fattori che influenzano la salute e il benessere.
L'inclusione dei principi di medicina funzionale nel programma naturopatico UWS lo distingue da altri programmi naturopatici. La medicina naturopatica e la medicina funzionale sono approcci basati sulla scienza e incentrati sul paziente per raggiungere e mantenere la salute affrontando la causa principale, non solo sopprimendo i sintomi.
Questo programma di dottorato di 14 quarti può essere completato in tre anni e mezzo e viene insegnato nel nostro bellissimo campus a Portland, nell'Oregon, nonché online. Il programma fornisce una comunità di apprendimento attraverso la consegna online sincrona e asincrona e le esperienze di persona, con conoscenze, abilità e comunità rafforzate attraverso laboratori di persona.
Punti salienti del programma
Quadro di Medicina Funzionale
Gli studenti del dottore di un corso di laurea in naturopatia sono preparati a servire come fornitori di assistenza sanitaria di base e utilizzare un quadro di medicina funzionale per ottimizzare la salute, la funzione e il benessere di un paziente.
Approccio personalizzato e per tutta la salute
Gli studenti imparano a valutare e affrontare un'ampia gamma di fattori essenziali che influenzano la capacità di guarigione intrinseca di un paziente, come lo stato nutrizionale, il profilo genetico e la salute mentale ed emotiva. Quindi crea piani di assistenza personalizzati che soddisfino le esigenze specifiche di un paziente.
Opportunità per la doppia laurea
UWS offre più programmi di livello universitario che possono essere presi insieme al diploma NMD in modo che gli studenti possano specializzarsi nella loro pratica. Le aree di interesse includono nutrizione, medicina funzionale, chiropratica, consulenza, psicologia e medicina dello sport.
Strutture all'avanguardia
Il programma di medicina naturopatica è ospitato nel campus della UWS a Portland, nell'Oregon, caratterizzato da tecnologia moderna, aule all'avanguardia e spazi di apprendimento e una struttura clinica di livello mondiale. La clinica si trova nel centro di Portland, vicino al trasporto pubblico, il che ne facilita l'accesso per i pazienti e la comunità.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Il programma di dottorato in medicina naturopatica (NMD) dell'UWS prepara gli studenti ad adottare un approccio olistico e individualizzato alla salute e alla guarigione. Per apprendere questo approccio e acquisire competenze nel fornire cure individualizzate, complete e basate sulle prove, gli studenti si impegnano nei seguenti corsi durante il programma:
- Filosofia e principi della medicina naturopatica
- Scienze di base
- Fondamenti della medicina funzionale
- Diagnosi clinica, fisica e di laboratorio
- Medicina ambientale
- Le modalità terapeutiche includono medicina botanica, omeopatia, idroterapia, piccola chirurgia, medicina mente/corpo, terapie di riduzione dello stress, iniezioni e terapia endovenosa, nonché procedure e modalità di terapia fisica, tra cui mobilizzazione e manipolazione articolare e terapia miofasciale e dei tessuti molli.
Esito del programma
- Formulare una diagnosi basata su un'anamnesi completa e accurata, un esame fisico e una valutazione oggettiva.
- Valutare l'impatto dei pregiudizi e degli stereotipi personali e istituzionali sull'assistenza sanitaria e sul processo decisionale clinico.
- Applicare la filosofia e i principi fondamentali della medicina naturopatica nella pratica della medicina naturopatica.
- Applicare gli strumenti e le strategie della medicina funzionale in ambito clinico.
- Utilizzare le varie modalità naturopatiche per gestire la salute e promuovere la prevenzione delle malattie.
- Fornire ai pazienti un'assistenza personalizzata, compassionevole, etica e olistica.
- Riassumere in modo critico le informazioni esistenti in materia di immunizzazione e malattie prevenibili con i vaccini.
- Comunicare, consultare e collaborare in modo efficace con altri professionisti sanitari.
- Dimostra un comportamento professionale etico, comprese le limitazioni nelle competenze.
- Operare nell'ambito della competenza giurisdizionale, indirizzando i pazienti quando opportuno.
- Sviluppare un piano di carriera fattibile, con un modello aziendale etico e con le competenze richieste.
- Sostenere lo sviluppo del ruolo della medicina naturopatica nei sistemi sanitari.
- Valutare criticamente la ricerca attuale basata su prove scientifiche in campo sanitario.
Opportunità di carriera
Che cos'è la medicina naturopatica?
La medicina naturopatica è un sistema di assistenza sanitaria primaria praticato dai dottori naturopati (NMD) per prevenire, diagnosticare e curare le malattie. Questo approccio all'assistenza sanitaria enfatizza l'educazione del paziente e l'auto-cura e utilizza medicine e terapie naturali per supportare e stimolare il processo di auto-guarigione di un individuo. La medicina naturopatica affonda le sue radici in molte tradizioni curative, tra cui la terapia a base di erbe, la nutrizione, l'idroterapia e altre. L'approccio naturopatico alla guarigione ha più di 100 anni e ha recentemente sperimentato una rinascita poiché un pubblico sempre più attento alla salute utilizza terapie naturali come complemento o alternativa ad approcci più convenzionali alla medicina.
Con l'evoluzione del campo, i professionisti hanno incorporato approcci basati sulle prove nella diagnosi e nel trattamento, continuando a concentrarsi sull'individuo. Le opportunità di licenza e l'ambito di pratica variano a seconda della giurisdizione. Molti stati, come l'Oregon, offrono ampi ambiti di pratica che conferiscono agli NMD lo status di medici di base e opportunità di rimborso con compagnie assicurative e Medicaid. Mentre molti dottori naturopati sono formati in cure primarie, come i medici di medicina convenzionale (MD), alcuni scelgono di specializzarsi o concentrare le proprie pratiche.
Perché diventare un NMD?
La medicina naturopatica applica un approccio individualizzato e olistico alla salute. I medici naturopati sono formati per praticare la medicina di base con un'enfasi su interventi e procedure conservative che lavorano con la capacità di guarigione intrinseca del corpo.
L'American Association for Medical Colleges (AAMC) prevede una carenza di medici di base tra 21.100 e 55.200 entro il 2032. L'US Census Bureau segnala che il numero di persone con più di 65 anni aumenterà del 48% entro il 2032, aumentando la domanda di assistenza primaria. Inoltre, in base all'età della popolazione, i dati del censimento indicano che 1/3 di tutti i medici attualmente attivi saranno pronti per andare in pensione o prossimi alla pensione.
Poiché i dottori in medicina naturopatica sono formati come medici di medicina generale e hanno ottenuto la designazione di medicina generale in numerose giurisdizioni, la necessità di servizi di medicina generale conservativi e olistici continuerà ad aumentare.
Perché una laurea in medicina dello sviluppo (NMD) presso l'UWS?
- Studia con medici naturopati autorizzati per ricevere più di 4.100 ore di formazione
- Sviluppare competenze cliniche con i pazienti, sotto la supervisione di medici esperti e autorizzati (oltre 1.200 ore di formazione clinica pratica)
- Preparati a sostenere gli esami nazionali di abilitazione
- Preparati a sostenere gli esami di abilitazione alla giurisprudenza statale
- Diventa un medico di medicina generale
- Partecipare ad organizzazioni specialistiche di medicina naturopatica
licensure
Sebbene il processo per ottenere la licenza sia diverso in ogni stato e provincia, la maggior parte degli stati che offrono la licenza segue in genere questo schema:
- Laurea in un programma di naturopatia accreditato dal Council on Naturopathic Medicine Education (CNME);
- Superare la Parte I: Esame di Scienze Biomediche, che può essere sostenuto dopo aver completato il corso di scienze di base identificato dal North American Board of Naturopathic Examiners (NABNE);
- Superare la Parte II: Esame di Scienze Cliniche di Base, sostenuto dopo aver conseguito la laurea;
- Superamento – Esami clinici elettivi (ci sono tre esami clinici elettivi richiesti da alcune giurisdizioni), sostenuti dopo la laurea nel programma;
- Superare l'esame di Giurisprudenza per lo stato/provincia in cui si intende presentare domanda di lavoro;
- Presentare domanda allo stato/provincia;
- Mantenere i requisiti di formazione continua imposti dallo Stato/provincia.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.