Keystone logo
University of Veterinary Sciences

University of Veterinary Sciences

University of Veterinary Sciences

introduzione

Il University of Veterinary Sciences Brno è stato fondato nel 1918. L'Università ha diverse facoltà: Facoltà di Medicina Veterinaria, Facoltà di Igiene Veterinaria ed Ecologia. La VETUNI Brno è l'unica università della Repubblica Ceca specializzata in medicina veterinaria, igiene veterinaria ed ecologia, e solo una delle due che insegnano scienze farmaceutiche. Si trova all'interno della città di Brno nel distretto cittadino di Brno - Královo Pole, nel campus universitario, dove si trovano tutte le strutture educative e di ricerca.

  • Un'università pubblica con più di 90 anni di tradizione.
  • Programmi di studio interessanti e promettenti nelle aree della medicina veterinaria, igiene veterinaria ed ecologia insegnati in ceco e inglese.
  • Concentrato in un campus universitario vicino al centro della città.
  • Il meglio delle tradizioni unito a metodi di insegnamento moderni e attrezzature eccellenti.

Missione di VETUNI Brno

  • Fornire istruzione universitaria.
  • Intraprendere attività scientifiche, di ricerca e altre attività creative.
  • Intraprendere attività specializzate nei settori della medicina veterinaria, dell'igiene e dell'ecologia veterinaria, della sicurezza e della qualità degli alimenti.
  • Operare come un'università aperta affermandosi sia nel panorama universitario nazionale che in quello europeo.

Storia dell'università

L'Università di Scienze Veterinarie e Farmaceutiche di Brno è stata fondata il 12 dicembre 1918 con la legge n. 76/1918 Col. alla creazione dell'Università Statale di Veterinaria Cecoslovacca a Brno. È stata la prima università ad essere costituita dopo la creazione della Repubblica di Cecoslovacchia. Fu fondato all'interno dei locali di quella che un tempo era stata una caserma di cavalleria e una scuola di addestramento provinciale. Il fondatore dell'università e il primo rettore furono il Prof. MUDr. et MVDr. hc Eduard Babák. Le lezioni iniziarono il 17 novembre 1919. Fin dal suo inizio, l'università si è sviluppata come università a facoltà unica rivolta alla medicina veterinaria (scienze veterinarie). Nel 1975 sono stati creati due collegi: il Collegio di Medicina Veterinaria Generale (poi ribattezzato Collegio di Medicina Veterinaria) e il Collegio di Medicina Veterinaria - Igiene degli Alimenti (poi ribattezzato Igiene ed Ecologia Veterinaria). Nel 1990 sono state create due facoltà: la Facoltà di Medicina Veterinaria, incentrata sulla medicina veterinaria, e la Facoltà di Igiene ed Ecologia Veterinaria, rivolta all'igiene veterinaria. Nel 1991. Dal 1994, l'università è stata ufficialmente chiamata Università di scienze veterinarie e farmaceutiche di Brno.

Organizzazione universitaria

Il rettore è il capo del University of Veterinary Sciences Brno. Subordinati al rettore sono tre vicerettori: vicerettore per l'istruzione, vicerettore per la scienza, la ricerca e le relazioni estere e vicerettore per la formazione professionale e per lo sviluppo e la costruzione di VETUNI Brno, compresa l'azienda agricola universitaria . L'economo si occupa degli affari economici e amministrativi dell'università.

L'autogoverno all'università è assicurato dal Senato Accademico dell'Università. L'organo universitario è il Collegio dei Responsabili della VETTUNI Brno. Le questioni relative all'istruzione e all'attività scientifica sono discusse nel Consiglio Scientifico dell'Università.

188080_IMG_8914.JPG

Caratteristiche del campus

Posizione e campus universitario

L'Università di scienze veterinarie e farmaceutiche di Brno è l'unica università della Repubblica Ceca specializzata in medicina veterinaria, igiene veterinaria ed ecologia, e solo una delle due che insegna scienze farmaceutiche. Si trova all'interno della città di Brno nel distretto cittadino di Brno - Královo Pole.

Il campus universitario è situato in locali unici con un'atmosfera speciale creata dalla disposizione spaziale chiusa dell'edificio. Combina il carattere delle strutture del XIX secolo con edifici moderni degli anni passati. Il parco, con i suoi alberi maturi, aggiunge all'atmosfera del campus. Il campus universitario dispone anche di una serra, giardini botanici e alcune specie di alberi rari o interessanti, come il platano londinese del maestoso faggio europeo, che ha partecipato a un concorso per l'albero più bello di Brno.

    Posizioni

    • Brno

      Palackého tř. 1946/1, 61242, Brno

      Domande