Keystone logo
University of Texas

University of Texas

University of Texas

Introduzione

La McGovern Medical School è la settima scuola di medicina più grande degli Stati Uniti. Situata nel cuore del Texas Medical Center, la scuola è stata fondata dalla legislatura del Texas nel 1969 per far fronte alla carenza di medici e alle risorse allora inutilizzate per l'istruzione medica a Houston.

La prima classe di 19 persone entrò nella Facoltà di Medicina nel 1970 e nel 1979, classi di 200 persone, supportate dalla legge attraverso la formula statale, erano la norma. Oggi, la McGovern Medical School accetta classi di 240 all'anno per soddisfare la crescente domanda di medici in tutto lo stato del Texas. (Vedi la cronologia della McGovern Medical School)

Con quasi 1.000 studenti di medicina e un numero simile di residenti e borsisti, la McGovern Medical School è l'ottava più grande e diversificata scuola di medicina del paese. Gli studenti hanno accesso alla tecnologia più recente e vengono insegnati con un'enfasi su discipline umanistiche, etica, qualità del paziente e sicurezza.

Posizioni

  • Houston

    Fannin Street,7000, 77030, Houston

    Domande