
Master in gestione dei servizi sanitari
Calgary, Canada
DURATA
24 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
CAD 2.531 / per course *
FORMATO DI STUDIO
Miscelato
* studenti domestici: 5.625,94 CAD per quattro corsi, 12 ore di credito | studenti internazionali: 12.824,14 CAD per quattro corsi, 12 ore di credito
Introduzione
Il Master of Health Services Management (MHSM) è offerto congiuntamente dalla Dhillon School of Business e dalla Facoltà di Scienze della Salute. Lo sviluppo della ricerca applicata, del pensiero critico e delle capacità decisionali è incorporato in tutto il programma, culminando con l'applicazione in un progetto di punto di esperienza integrato.
MHSM è un programma part-time basato su coorte offerto presso il campus di Calgary del University of Lethbridge . Il programma viene consegnato in un formato compresso utilizzando una combinazione di tecniche di apprendimento misto, consegna a distanza e sessioni residenziali (faccia a faccia). Il modello di erogazione consente agli studenti di frequentare la scuola di specializzazione pur continuando a lavorare. Questa è una caratteristica particolarmente importante per gli studenti che devono mantenere le credenziali di pratica.
Un certificato di laurea in gestione dei servizi sanitari (GCHSM) è disponibile per gli studenti che desiderano aumentare il proprio livello di conoscenza ma potrebbero non essere in grado o essere cauti nell'impegnarsi in un master completo. Uno studente che completa con successo il certificato di laurea riceverà crediti formativi per il master, rendendo facile scalare senza problemi gli obiettivi di formazione continua e sviluppo professionale.
Candidati internazionali : a causa della natura part-time di questo programma, si prega di notare che i laureati non potranno richiedere un permesso di lavoro post-laurea dopo aver completato questo programma.
Esito del programma
Il programma prepara gli studenti ad essere indipendenti, pensatori strategici e colleghi collaborativi. Sebbene le conoscenze e le competenze degli studenti saranno modellate nel contesto dell'assistenza sanitaria, i risultati dell'apprendimento saranno trasferibili. Più specificamente, gli studenti dovranno:
- Comprendere il contesto e la complessità dei servizi sanitari e della gestione sanitaria nel sistema sanitario canadese
- Sviluppare conoscenze ed esperienze interdisciplinari e integrate nella gestione dei servizi sanitari attraverso cinque moduli: Progettazione; Struttura finanziaria; Leadership e collegamento; Ambiente politico; e concettualizzazione
- Sviluppare una conoscenza fondamentale delle aree di gestione funzionale degli ambienti sanitari pubblici e privati
- Diventare gestori efficaci di ambienti interdisciplinari nel settore sanitario
- Acquisire competenze metacognitive avanzate in ambito matematico, pensiero sistemico, pensiero analitico, pensiero critico, sintesi e processo decisionale
- Acquisire efficaci capacità di team building e coesione del team
- Sviluppare una conoscenza fondamentale di una varietà di sistemi sanitari al di fuori del Canada
- Sviluppare conoscenze e acquisire competenze nella ricerca applicata e nel processo decisionale
- Sviluppare capacità di ricerca per diagnosticare le sfide attuali in un'organizzazione sanitaria e costruire una potenziale soluzione
- Organizzare e perseguire un progetto integrato in un contesto manageriale in un'organizzazione sanitaria
- Scrivi e presenta un progetto applicato a un livello accademico accettabile.
Opportunità di carriera
L'obiettivo generale del programma MHSM è quello di preparare le persone a funzionare efficacemente come manager e amministratori in una vasta gamma di ambienti sanitari pubblici e privati. Nel programma sono incorporati obiettivi di apprendimento globale che includono lo sviluppo e il miglioramento:
- Conoscenza interdisciplinare
- Abilità di calcolo numerate avanzate
- Pensiero dei sistemi
- Capacità avanzate di pensiero critico
- Avanzate capacità analitiche e decisionali
- Mentalita 'globale
Curriculum
Corsi (30,0 ore di credito)
Primo semestre: modulo di progettazione (6,0 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5100 - Progettazione organizzativa (3,0 ore di credito); E
- Gestione dei servizi sanitari 5120 - Progettazione dei servizi sanitari (3,0 ore di credito)
Secondo termine: modulo Strutture finanziarie (6,0 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5200 – Contabilità nei servizi sanitari (3,0 ore di credito); E
- Gestione dei servizi sanitari 5220 - Finanza nei servizi sanitari (3,0 ore di credito)
Termine tre: modulo principale e ponte (6,0 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5300 - Persone leader nei servizi sanitari (3,0 ore di credito); E
- Gestione dei servizi sanitari 5320 - Marketing nei servizi sanitari (3,0 ore di credito)
Termine quattro: modulo sull'ambiente politico (6,0 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5400 - Strategia, potere e politica (1,5 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5420 – L'arte di negoziare le relazioni e la gestione dei conflitti (1,5 ore di credito); E
- Gestione dei servizi sanitari 5430 - Sistemi sanitari con una prospettiva globale (3,0 ore di credito)
Termine cinque - Modulo di concettualizzazione (6,0 ore di credito)
- Gestione dei servizi sanitari 5500 – Leader di cambiamenti significativi nei servizi sanitari (3,0 ore di credito); E
- Gestione dei servizi sanitari 5520 - Gestione della qualità del servizio (3,0 ore di credito)
Nota: i corsi seguiti per il GCHSM possono essere utilizzati per conseguire un diploma MHSM.
Gestione dei servizi sanitari 6100 - Progetto Integrated Experience Point (6,0 ore di credito)
Il requisito di esperienza integrata comprende un'esperienza di job shadowing in ciascuno dei cinque moduli che sono incorporati come parte di un corso in ciascun modulo, nonché un progetto scritto culminante completato in Health Services Management 6100. Il job shadowing consiste nel seguire/osservare un amministratore o manager, che lavora sugli argomenti del modulo correlato in un'organizzazione sanitaria e il progetto integrato scritto culminante dello studente. Il contenuto dei corsi è quindi rafforzato dalle diverse esperienze sul campo. Il progetto scritto può essere riflessivo e teorico o applicato. Deve essere rilevante per la pratica della gestione dei servizi sanitari e dimostrerà una conoscenza e comprensione approfondite di ciascuno dei cinque moduli.
Il progetto richiederà che gli studenti si impegnino nell'utilizzo della ricerca (teorica, empirica o applicata). È un mezzo con cui gli studenti identificano una sfida o un'opportunità in un'organizzazione sanitaria e integrano l'apprendimento concettuale e il pensiero critico in modo contestualmente significativo. La struttura del progetto è flessibile per accogliere vari sforzi creativi e magari basati sul lavoro. I regolamenti, gli standard e le convenzioni per il progetto culminante scritto si trovano nel manuale delle politiche e delle procedure della School of Graduate Studies disponibile presso /graduate Studies.