
MSc in
MSc Tossicologia dei farmaci e farmacologia della sicurezza University of Bradford

introduzione
Questo programma di Master a tempo pieno fornisce una panoramica completa delle pratiche di sicurezza dei farmaci all'interno del processo di sviluppo dei farmaci.
Affronta gli aspetti chiave della valutazione preclinica dei farmaci attraverso lo studio di:
- Scoperta e sviluppo di farmaci
- Farmacologia di sicurezza
- Meccanismi di tossicità indotta da farmaci
- Questioni regolamentari
- Scienze bioanalitiche
Ti fornirà una formazione all'avanguardia in tossicologia preclinica, con particolare attenzione agli aspetti molecolari in vitro e in vivo delle valutazioni tossicologiche e farmacologiche di sicurezza.
Come parte del programma, intraprenderai un progetto di ricerca originale che sarà la base della tua tesi.
Consegnato presso l'Institute of Cancer Therapeutics, un istituto di ricerca di fama internazionale, il programma ti offre le competenze necessarie per una carriera nell'industria farmaceutica o negli organismi di regolamentazione, insieme alle basi per lo studio di dottorato.
La tossicologia dei farmaci e la farmacologia della sicurezza sono al centro delle industrie chimiche e farmaceutiche e la domanda di professionisti altamente qualificati in questo campo è estremamente alta.
Ammissioni
Curriculum
Cosa si studia
Il programma prevede un nucleo centrale di moduli nel primo semestre, concepiti per formare gli studenti alle tecniche di laboratorio più diffuse, alla metodologia di ricerca, all'analisi e al pensiero critico.
Il modulo di 20 crediti Practical Skills in Research è progettato intorno a tecniche e competenze di laboratorio comuni, tra cui ELISA, citometria a flusso, Western Blot, analisi statistica, ecc. Per l'apprendimento di queste tecniche è prevista una serie di workshop con una sessione di laboratorio in cui si esegue la procedura.
Nel modulo di 20 crediti Critical Appraisal, vi viene assegnato un argomento sotto la supervisione di uno dei nostri accademici e vi viene chiesto di scrivere una recensione critica di 5000 parole. In questo modulo, gli studenti riceveranno una vasta gamma di formazione e consigli sulla scrittura scientifica, la compilazione di dati scientifici, l'analisi dei dati, la presentazione scientifica, ecc.
Il restante modulo di 20 crediti del primo semestre, intitolato Tossicologia & Farmacologia della sicurezza, fornisce agli studenti le conoscenze accademiche di base necessarie in questo campo. Durante il primo semestre, gli studenti conoscono l'ampiezza della ricerca d'avanguardia del TIC e scelgono o propongono un progetto di ricerca.
Nel Semestre 2, gli studenti studieranno il modulo Preclinical Models for Drug Evaluation (20 crediti), progettato intorno ai protocolli e alle tecniche utilizzate nella valutazione in vitro e in vivo della potenza dei farmaci, e il modulo Molecular Mechanisms of Toxicity (20 crediti), progettato intorno alla recente comprensione dei meccanismi che portano alla tossicità nelle molecole dei farmaci.
Nel terzo semestre (60 crediti ciascuno), gli studenti si uniranno a laboratori di ricerca all'interno dell'ICT, per intraprendere il loro modulo di progetto di ricerca da 60 crediti. Durante questo periodo, gli studenti vengono addestrati alle tecniche di laboratorio specialistiche e conducono la ricerca da loro scelta.
Tutte le informazioni sui moduli si riferiscono al 2022 e sono soggette a modifiche.
Moduli
Nucleo
- Farmacologia tossicologica e di sicurezza (INC7005-B)
- Competenze pratiche nella ricerca
- Valutazione critica
- Modelli preclinici per la valutazione dei farmaci (INC7001-B)
- Meccanismi molecolari di tossicità (INC7009-B)
- Casi di studio nella scoperta di farmaci (INC7011-B)
- Progetto di ricerca terapeutica sul cancro (INC7019-E)
Apprendimento e valutazione
Un'ampia varietà di metodi di insegnamento appropriati ai risultati di apprendimento dei singoli moduli sono impiegati nel corso del programma e sono supportati dall'ambiente di apprendimento virtuale fornito dall'Università.
Gli studenti potranno assistere a lezioni tenute dal personale di ricerca/insegnamento dell'Institute of Cancer Therapeutics (ICT) e da clinici e ricercatori industriali in visita, a workshop in piccoli gruppi, esercitazioni individuali e lezioni pratiche.
Gli studenti parteciperanno anche al programma di seminari di ricerca dell'Institute of Cancer Therapeutics. L'apprendimento indipendente e autodiretto costituisce una componente significativa del master; gli studenti saranno aiutati a sviluppare gli attributi e le competenze necessarie per l'apprendimento permanente e lo sviluppo professionale continuo.
Lo studio privato diretto coinvolgerà gli studenti in una serie di attività che includono la lettura diretta di libri di testo selezionati e di fonti bibliografiche specifiche, l'uso dell'ambiente di apprendimento virtuale (materiali diretti basati sul web), la stesura di relazioni, la preparazione di presentazioni da consegnare ai colleghi e altri incarichi.
Classifiche
Opportunità di carriera
Supporto alla carriera
L'Università si impegna ad aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare l'occupabilità e questo è parte integrante di molti programmi. Il supporto specialistico è disponibile durante tutto il corso dai servizi per la carriera e l'occupabilità, incluso l'aiuto per trovare lavoro part-time durante gli studi, tirocini, lavoro per ferie e posti vacanti per laureati.
Discutere le opzioni con consulenti specializzati aiuta a chiarire i piani esplorando le opzioni e perfezionando le capacità di ricerca di lavoro. Nella maggior parte dei nostri programmi, c'è un contributo diretto da parte dei consulenti per lo sviluppo della carriera nel curriculum o attraverso workshop appositamente organizzati.
Prospettive di carriera
Il programma ti offre le competenze necessarie per una carriera nell'industria farmaceutica, studi clinici o organismi di regolamentazione, insieme alle basi per lo studio del dottorato di ricerca.
La tossicologia dei farmaci e la farmacologia della sicurezza sono al centro delle industrie chimiche e farmaceutiche e la richiesta di professionisti altamente qualificati in questo campo è estremamente elevata.
La maggior parte dei nostri studenti trova impiego nell'industria farmaceutica (ad es. Covance, Envigo, Cyprotex) e in ambito clinico (ad es. studi clinici presso il St James Hospital, Leeds). Un certo numero di studenti stranieri sono tornati nel loro paese di origine e hanno assunto posizioni di alto profilo nell'ambiente normativo. Inoltre, molti dei nostri studenti hanno proseguito gli studi e sono passati al dottorato di ricerca (ad es. Università di Oxford, Leeds, Liverpool e Bradford).
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Ogni anno assegniamo numerose borse di studio a fondo perduto a studenti britannici, europei e internazionali sulla base dell'eccellenza accademica, delle circostanze personali o delle difficoltà economiche.