
MSc in
Laurea Magistrale in Farmacologia del Cancro University of Bradford

introduzione
Questo è un momento entusiasmante per essere coinvolti nella terapia del cancro. Sulla base di una maggiore comprensione degli aspetti molecolari del cancro, sono emerse nuove opportunità di intervento terapeutico efficaci "orientate al bersaglio". Queste nuove terapie sono piuttosto distinte dai classici agenti chemioterapici e offrono la prospettiva di terapie antitumorali veramente selettive che sono adattate al tumore del singolo paziente. La farmacologia del cancro gioca un ruolo chiave nello sviluppo dei farmaci. Sia in laboratorio che in clinica, la farmacologia del cancro ha dovuto adattarsi al volto mutevole dello sviluppo dei farmaci stabilendo modelli sperimentali e approcci mirati.
Ammissioni
Curriculum
Il programma è stato progettato per fornire un corso "all'avanguardia" nella moderna farmacologia oncologica che soddisfi la domanda dei datori di lavoro e fornisca una visione esperta dei farmaci oncologici disponibili e dello sviluppo di nuove terapie oncologiche.
Promuove lo studio avanzato all'interno di aree specializzate e allo stesso tempo lo sviluppo di competenze chiave trasferibili (in informatica, comunicazione e gestione del tempo) e di tecniche di ricerca. La componente didattica del corso fornisce le conoscenze e le competenze approfondite necessarie per lavorare nel campo della ricerca sul cancro e si svolge nell'arco di 2 semestri attraverso lezioni, laboratori, esercitazioni pratiche e tutorial 1 a 1 con il personale ICT. In seguito, entrerete a far parte di uno dei nostri gruppi di ricerca per completare il progetto di ricerca del master.
Cosa si studia
Il programma di Farmacologia del cancro è progettato per fornire opportunità di apprendimento "all'avanguardia" nella moderna farmacologia del cancro, concentrandosi sulla biologia del cancro dell'identificazione e della convalida di bersagli e biomarcatori, sullo sviluppo di programmi di screening preclinico in silico, in vitro e in vivo, sui meccanismi di azione dei farmaci antitumorali, sulla farmacodinamica e sulla farmacocinetica.
Soddisfa le richieste dei datori di lavoro e degli studenti a livello post-laurea e vanta una solida esperienza in termini di avanzamento dei laureati verso un impiego nel settore o un dottorato di ricerca.
Tutte le informazioni sui moduli si riferiscono all'anno 2021 e sono soggette a modifiche.
Moduli
Nucleo
- Basi molecolari del cancro e terapia del cancro (INC7002-B)
- Casi di studio nella scoperta di farmaci (INC7011-B)
- Competenze pratiche nella ricerca (LIS7018-B)
- Valutazione critica (LIS7022-B)
- Modelli preclinici per la valutazione dei farmaci (INC7001-B)
- Farmacologia del cancro (INC7003-B)
- Progetto di ricerca terapeutica sul cancro (INC7019-E)
Opzione
- Valutazione critica di un argomento attuale in oncologia e tossicologia (INC7017-B)
- Competenze pratiche nella ricerca farmacologica (INC7018-B)
- Disegno sperimentale (BIS7016-B)
Apprendimento e valutazione
Nel corso del programma viene impiegata un'ampia varietà di metodi di insegnamento appropriati ai risultati di apprendimento dei singoli moduli: lezioni formali da parte del personale di ricerca/insegnamento del TIC e di clinici e ricercatori industriali in visita, workshop in piccoli gruppi e discussioni con i colleghi, esercitazioni di laboratorio, journal club, esercitazioni di gruppo e individuali, e un'ampia componente di ricerca individuale. Questi sono supportati dal materiale fornito su Blackboard, l'ambiente di apprendimento virtuale fornito dall'Università. Gli studenti parteciperanno anche al programma di seminari di ricerca dell'Institute of Cancer Therapeutics. L'apprendimento indipendente e autodiretto costituisce una componente significativa del master; gli studenti saranno aiutati a sviluppare gli attributi e le competenze necessarie per l'apprendimento permanente e lo sviluppo professionale continuo. Lo studio privato diretto vi coinvolgerà in una serie di attività, che comprendono la lettura diretta di libri di testo selezionati e di fonti bibliografiche specifiche, Blackboard (materiale diretto basato sul Web), la stesura di relazioni, la preparazione di presentazioni da consegnare ai vostri colleghi e altri incarichi.
Classifiche
Opportunità di carriera
Supporto alla carriera
L'Università si impegna ad aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare l'occupabilità e questo è parte integrante di molti programmi. Il supporto specialistico è disponibile durante tutto il corso dai servizi per la carriera e l'occupabilità, incluso l'aiuto per trovare lavoro part-time durante gli studi, tirocini, lavoro per ferie e posti vacanti per laureati.
Discutere le opzioni con consulenti specializzati aiuta a chiarire i piani esplorando le opzioni e perfezionando le capacità di ricerca di lavoro. Nella maggior parte dei nostri programmi, c'è un contributo diretto da parte dei consulenti per lo sviluppo della carriera nel curriculum o attraverso workshop appositamente organizzati.
Prospettive di carriera
Molti studenti continuano a studiare per dottorati di ricerca a Bradford o altrove.
I neolaureati studiano nelle università di Dundee, Newcastle e Glasgow e nelle scuole di medicina nel Regno Unito e all'estero.
Coloro che lavorano sono in ricerca e sviluppo, ricerca clinica e ruoli di insegnamento.
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Ogni anno assegniamo numerose borse di studio a fondo perduto a studenti britannici, europei e internazionali sulla base dell'eccellenza accademica, delle circostanze personali o delle difficoltà economiche.