
BSc in
Laurea in Optometria University of Bradford

introduzione
L'optometria è una professione sanitaria che si occupa dell'esame, della diagnosi e del trattamento del sistema visivo umano.
Con l'invecchiamento della popolazione, la domanda di cure oculistiche è destinata ad aumentare e gli optometristi sono nella posizione ideale per contribuire a soddisfare questa richiesta.
Il programma si basa sia sulle scienze accademiche fondamentali che su studi clinici e pratici dettagliati. L'accento è posto sul servizio optometrico ai pazienti.
I pazienti saranno visitati nella clinica oculistica dell'Università e frequenteranno gli ospedali locali, dove saranno istruiti sul riconoscimento e la gestione delle malattie oculari da oftalmologi esperti.
Il nostro programma triennale consente di progredire verso l'esercizio della professione di ottico-optometrista, per il quale è necessario completare un anno di formazione pre-registrativa dopo la laurea.
Accreditamento professionale
Questo programma è accreditato dal General Optical Council.
Ammissioni
Curriculum
Il programma si basa sia sulle scienze accademiche fondamentali che su studi clinici e pratici dettagliati. L'accento è posto sul servizio optometrico ai pazienti.
I pazienti saranno visitati nella clinica oculistica dell'Università e frequenteranno gli ospedali locali, dove saranno istruiti sul riconoscimento e la gestione delle malattie oculari da oftalmologi esperti.
Il nostro programma triennale consente di progredire verso l'esercizio della professione di ottico-optometrista, per il quale è necessario completare un anno di formazione pre-registrativa dopo la laurea.
Cosa si studia
Gli studenti di optometria devono acquisire una conoscenza e una comprensione dettagliate dell'occhio umano in salute e in malattia, nonché le competenze necessarie per esaminare l'occhio, fornire e applicare apparecchi ottici e diagnosticare e gestire le condizioni oculari.
Il lavoro richiede un alto grado di precisione e attenzione ai dettagli e una certa destrezza manuale; tutte abilità che gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare durante il programma. Sono inoltre necessari l'interesse e l'abilità nel lavoro scientifico, la capacità di comunicare e di entrare in empatia con le persone e di conquistare la loro fiducia. Gli studenti devono anche funzionare come studenti autonomi avendo, o essendo in grado di sviluppare, la capacità di impegnarsi in uno studio indipendente e auto-diretto.
Tutte le informazioni sui moduli si riferiscono al 2022 e sono soggette a modifiche.
Primo anno
Nucleo
- Rifrazione ed errori di rifrazione (OPT4002-B)
- Ottica pura e visiva (OPT4003-B)
- Fisiologia della visione e della percezione (OPT4004-B)
- Pratica basata sull'evidenza &; Professionalità (OPT4007-B)
- Valutazione della salute oculare 1 (OPT4012-D)
Secondo anno
Nucleo
- Lenti oftalmiche e dispensazione (OPT5002-B)
- Optometria clinica e capacità di comunicazione (OPT5004-B)
- Farmacologia generale e oculare (OPT5006-B)
- Valutazione e gestione della visione binoculare (OPT5008-B)
- Valutazione della salute oculare 2 (OPT5014-B)
- Pratica delle lenti a contatto (OPT5011-B)
Ultimo anno
Nucleo
- Competenza clinica (OPT6012-Z)
- Optometria basata sull'evidenza II (OPT6013-B)
- Gestione delle malattie oculari (OPT6019-D)
- Pratica clinica e studi professionali (OPT6017-D)
- Casi clinici (OPT6014-B)
Apprendimento e valutazione
Nel corso del programma viene utilizzata un'ampia varietà di metodi di insegnamento, tra cui lezioni, seminari, sessioni pratiche e supervisione clinica. Si concentrano progressivamente su approcci all'apprendimento incentrati sullo studente: ci si aspetta che il candidato si assuma sempre più la responsabilità del proprio apprendimento man mano che procede nel programma.
Per ogni modulo viene utilizzata una serie di metodi di valutazione. Tutti i moduli prevedono valutazioni formative e sommative. La valutazione formativa ha uno scopo evolutivo ed è pensata per aiutare l'allievo ad apprendere in modo più efficace, fornendogli un feedback sulle sue prestazioni e su come migliorarle e/o mantenerle. La valutazione sommativa per ogni modulo comprende esami scritti, mentre molti moduli richiedono di dimostrare abilità o competenze pratiche o cliniche.
Supporto allo studio
Ci impegniamo a garantire una solida assistenza pastorale a tutti i nostri studenti, che comprende un tutor personale per tutti gli studenti, orari di contatto regolari per i gruppi di tutor e i nostri team di assistenza agli studenti, sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a fornire i consigli di cui avete bisogno. Oltre al supporto standard allo studio attraverso le sessioni didattiche, il nostro ambiente di apprendimento virtuale consente agli studenti di accedere alle risorse, partecipare al lavoro di gruppo e inviare il lavoro da qualsiasi parte del mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I servizi centrali dell'Università sono ricchi di team di supporto per assistere gli studenti in ogni aspetto del loro percorso di studi. Dal nostro servizio per le carriere e l'occupabilità, passando per la nostra forte Unione degli studenti, fino al nostro professionale ed efficiente team per le finanze studentesche, ci sono sempre facce amiche pronte a sostenervi e a fornirvi le risposte di cui avete bisogno.
Ricerca
Il gruppo di ricerca della School of Optometry and Vision Science adotta un approccio multidisciplinare allo studio della visione e della percezione visiva. Questa ricerca informa il nostro insegnamento, garantendo l'apprendimento delle tecniche più recenti e delle migliori pratiche. Il gruppo continua a basarsi su oltre 35 anni di ricerca sulla visione presso il University of Bradford. La ricerca attuale abbraccia un'ampia gamma di discipline, tra cui oftalmologia, ottica, imaging oculare, visione artificiale, psicofisica, biomeccanica e neuroscienze visive. Il nostro obiettivo è quello di approfondire la comprensione dei meccanismi di base della visione umana in salute e in malattia, nonché delle conseguenze funzionali della perdita della vista. Nel perseguire questo obiettivo abbiamo dato priorità a una forte dimensione di ricerca traslazionale e abbiamo sviluppato un'eccellente esperienza nell'applicazione della ricerca di base per risolvere problemi clinici. Il gruppo ha raggiunto una diversità che è naturalmente collaborativa e multidisciplinare, lavorando con optometristi, oftalmologi, ortottisti, ingegneri medici, fisici, psicologi e neuroscienziati a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.
Classifiche
Siamo al 7 ° posto nel Regno Unito per Optometria, Oftalmologia e Ortottica nella Guida universitaria completa 2022.
Opportunità di carriera
Supporto alla carriera
L'Università si impegna ad aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare l'occupabilità e questo è parte integrante di molti programmi. Il supporto specialistico è disponibile durante tutto il corso dai servizi per la carriera e l'occupabilità, incluso l'aiuto per trovare lavoro part-time durante gli studi, tirocini, lavoro per ferie e posti vacanti per laureati.
Discutere le opzioni con consulenti specializzati aiuta a chiarire i piani esplorando le opzioni e perfezionando le abilità nella ricerca di lavoro. Nella maggior parte dei nostri programmi, c'è un contributo diretto da parte dei consulenti per lo sviluppo della carriera nel curriculum o attraverso workshop appositamente organizzati.
Prospettive di carriera
La maggior parte dei laureati, al termine dell'anno di preiscrizione e aver superato gli Esami di Valutazione Finale fissati dal Collegio degli Optometristi, si iscrive al Consiglio Ottico Generale per esercitare la professione di optometrista.
Una volta qualificato puoi lavorare in uno studio privato, in optometria ospedaliera o in insegnamento e ricerca optometrica. Avrai bisogno di interesse e abilità nel lavoro scientifico, nell'aiutare e comunicare con le persone e una misura di destrezza manuale.
Aspettative di stipendio
Gli stipendi per gli optometristi registrati variano considerevolmente e possono variare tra £ 25.000 e £ 60.000.
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Ogni anno assegniamo numerose borse di studio a fondo perduto a studenti britannici, europei e internazionali sulla base dell'eccellenza accademica, delle circostanze personali o delle difficoltà economiche.