Diploma in
Laurea in Medicina Veterinaria
Universitas Syiah Kuala

Informazione chiave
Posizione del campus
Banda Aceh, Indonesia
Le lingue
Inglese, Indonesiano
Formato di studio
Nel campus
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
15 Jul 2023
La prima data di inizio
Sep 2023
introduzione
Facoltà di Medicina Veterinaria di Universitas Syiah Kuala (FVM-USK), Banda Aceh. L'Indonesia è una delle facoltà più antiche di questa università. FVM-USK è stata fondata il 17 ottobre 1960 e svolge già un ruolo importante nel migliorare le competenze delle risorse umane che sono professionali e hanno forti capacità analitiche nei settori della salute animale, delle zoonosi e della sicurezza alimentare di origine animale. La strategia per raggiungere questi obiettivi è delineata nella visione di FVM-USK: "diventare innovativa, indipendente e leader nell'attuazione dei tre pilastri dell'istruzione superiore (Tri Dharma Perguruan Tinggi) con risorse umane affidabili nello sviluppo e nell'applicazione della tecnologia veterinaria a livello internazionale entro il 2030".
FVM-USK offre formazione sia per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (BVM-SP) sia per il Corso di Laurea Professionale in Medicina Veterinaria (PPVM-SP). I due programmi di studio sono stati accreditati con la categoria "Eccellente" dall'Istituto Nazionale di Accreditamento per l'Istruzione Superiore in Scienze Mediche (LAMPTKes). In questi due programmi di studio, abbiamo un numero di 900 studenti provenienti da molte parti dell'Indonesia, con background e cultura diversi.
I corsi condotti presso il BVM-SP seguono il curriculum formativo standard dell'Associazione delle Facoltà di Veterinaria indonesiane, che è stato sviluppato sulla base dello standard delle "competenze veterinarie del primo giorno" dell'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (WOAH/ precedentemente noto come Ufficio Internazionale delle Epizoozie (OIE)). Descrive le conoscenze, le competenze e gli attributi richiesti agli studenti di veterinaria al momento del conseguimento della laurea, per garantire che siano preparati per il loro primo ruolo nella professione e che siano sicuri di praticare in modo indipendente. Adottando questo standard, ci aspettiamo di consentire ai laureati di raggiungere una competenza all'altezza delle richieste internazionali.
Finora, il nostro programma di formazione veterinaria è riuscito a fornire agli studenti la migliore esperienza pratica. L'insegnamento interattivo viene impartito in strutture rappresentative, per massimizzare l'esperienza degli studenti attraverso l'insegnamento in piccoli gruppi e l'esposizione clinica precoce. FVM-USK svolge attività di formazione e ricerca con il supporto di 12 laboratori integrati e ospedali veterinari di insegnamento, che consentono agli studenti di sviluppare le loro competenze mediche durante i programmi di formazione. Inoltre, per sostenere lo spirito di imprenditorialità socio-tecnologica globale dell'USK, FVM-USK ha appena istituito una struttura per lo sviluppo dell'imprenditorialità studentesca. Il personale accademico è molto disponibile a incoraggiare gli studenti a essere creativi e a diventare studenti indipendenti. Incoraggiano l'interazione con gli studenti per affrontare qualsiasi sfida durante la loro vita nel campus con lo spirito di "We Are Problem Solvers".
FVM-USK è una delle migliori in Indonesia a condurre il processo di apprendimento esplorando la salute e il trattamento degli animali in tutte le specie, come gli animali da allevamento, gli animali da compagnia, gli animali esotici e le specie selvatiche. L'ubicazione della nostra facoltà nell'isola di Sumatera, in Indonesia, consente agli studenti di imparare direttamente sul campo, dove la maggior parte delle specie selvatiche coesiste ancora in natura. La facoltà ha inoltre collaborato con numerose istituzioni nazionali e internazionali che hanno portato a progressi nella conoscenza, al miglioramento delle risorse umane professionali e a un migliore accesso alle relazioni internazionali. FVM-USK è anche membro dell'Associazione asiatica delle scuole di veterinaria (AAVS). In tutte le attività accademiche, gli studenti possono imparare da esperti nazionali e mondiali. L'obiettivo è preparare i laureati a diventare veterinari competenti a livello globale.
Nel 2022, FVM-USK ha istituito la Classe Internazionale di Laurea in Medicina Veterinaria (ICBVM). Questo corso, tenuto in inglese, mira a soddisfare gli studenti stranieri che desiderano studiare a FVM-USK. La quota dell'ICBVM è di circa 25 studenti potenziali all'anno. Il processo di apprendimento dello studente si svolge in un'aula speciale-esclusiva con strutture e tecnologie di supporto.