Keystone logo
Universidad Internacional de las Américas

Universidad Internacional de las Américas

Universidad Internacional de las Américas

introduzione

Storia dell'Università

Il 24 aprile 1986, l'apertura dell'Università Internazionale delle Americhe è stata approvata dal Consiglio nazionale per l'istruzione universitaria privata (CONESUP), essendo questo il primo istituto di istruzione superiore universitario privato approvato da questo ente. Ha iniziato il suo lavoro in un edificio situato a est della capitale nel Barrio La California, dove si insegnavano economia aziendale, educazione prescolare, commercio internazionale, ingegneria informatica, ingegneria industriale, inglese e turismo.

Tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, è stato costruito il nuovo campus dove oggi si trovano le strutture della sede principale, situata in Calle 23 e Avenida 7 bis nel quartiere Aranjuez della città di San José, di fronte del complesso Culturale Ex Dogana. Attualmente, l'International University of the Americas ha 21 major che coprono le aree di salute, ingegneria, architettura, economia, scienze sociali e lingue nei diplomi di maturità, laurea e master.

L'Università è nata con lo slogan di essere un punto di riferimento nell'istruzione superiore privata, che è diventato evidente negli anni, lasciando il segno nella formazione di professionisti inseriti nel mercato del lavoro. Oggi vogliamo continuare la storia andando verso il futuro con ottimismo, rinnovandoci costantemente, adottando nuove metodologie didattiche secondo le esigenze del tempo, ampliando le nostre risorse per la ricerca e proiettandoci con maggiore forza alla società per innescare il cambiamento.

A proposito di Costarica

Il Costa Rica è un paese centroamericano noto per il suo motto "Pura Vida". Si distingue perché i migliori alleati dei suoi abitanti sono il rispetto, l'umiltà e l'ospitalità. Secondo l'indice Happy Planet della New Economics Foundation, è stato considerato il paese più felice del mondo e uno dei più pacifici, secondo gli indici Global Peace (IPG), il che rende piacevole il soggiorno a chi lo visita. loro visitano.

Ha il 4% della biodiversità mondiale; Ha anche un governo che si impegna per l'ambiente, motivo per cui sostiene con forza la proposta di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2021. Il Costa Rica ha un clima stabile e piacevole. Le due stagioni predominanti sono la secca e la piovosa.

Ammissioni

Iscrizione di nuovi studenti

  • 2 fotografie formato tessera, fronte senza timbri.
  • Copia di un documento d'identità (carta d'identità, passaporto).
  • Modulo di iscrizione debitamente compilato.
  • Originale e copia del diploma di laurea in Istruzione secondaria o equivalente.
  • Per il Baccalaureato di Istruzione Secondaria o i Diplomi di Scuola Superiore conseguiti all'estero, presentare l'originale del Baccalaureato di Istruzione Secondaria e l'apostille o documenti consolari autentici, nonché un documento di riconoscimento del titolo estero rilasciato da una Direzione Regionale del Ministero della Pubblica Istruzione.

Processo di convalida del soggetto

  • Copia del documento di identità valido fronte/retro.
  • Gli studenti laureati in altri Atenei, che desiderano convalidare i propri crediti, dovranno presentare il certificato in originale delle materie riconosciute e i programmi di studio di ciascuna materia firmati e timbrati in originale dall'Università di provenienza.
  • Il processo di validazione in oggetto ha un periodo massimo di tre mesi per essere formalizzato e annullato.

Requisiti per il visto

Permesso per studenti

L'Università Internazionale delle Americhe è accreditata dalla Direzione Nazionale della Migrazione e dell'Immigrazione, che le consente di collaborare nell'elaborazione del permesso o visto studentesco, quando lo studente si trova nel paese.

Quando lo studente richiedente viene accettato dall'UIA per svolgere la mobilità, il soggiorno o il tirocinio, la Segreteria per gli Affari Internazionali emette una lettera di accettazione a suo nome, indirizzata al Consolato costaricano nel suo paese di origine. Questo documento costituisce la base per gestire la concessione del visto.

Per gestire il DIMEX o Documento d'Identità Straniera, che permette di studiare in Costa Rica, il richiedente è tenuto a presentare i seguenti documenti:

  • Lettera di accompagnamento rilasciata dall'autorità competente in Relazioni Internazionali dell'Università di appartenenza.
  • Certificato di nascita recente originale (massimo 2 mesi di emissione) debitamente Apostillato.
  • Certificato del casellario giudiziale originale (massimo 2 mesi dal rilascio) debitamente apostillato.

Posizioni

  • San José

    Barrio Aranjuez, Calle 23 y Avenida 7, 10101, San José

    Domande