
Master in
Master in invecchiamento attivo e salute Universidad de Alicante

introduzione
- Crediti totali : 60
- Posti offerti : 20 posti
- Tassa di credito : 39,27 € (1a registrazione); € 62,79 (2° iscrizione e successive).
- Modalità di insegnamento : Combinato: Face-to-Face e Online
- Lingua di insegnamento : spagnolo
- Campo di studio : Scienze della salute
- Facoltà coinvolte : Facoltà di Scienze della Salute
- Programma condiviso con : Insegnato solo in questa università.
L'obiettivo generale di questo master è fornire ai professionisti la formazione e l'istruzione specifiche per sviluppare in modo efficiente il loro lavoro manageriale di invecchiamento attivo e promozione della salute.
Gli studenti ricevono una formazione da insegnanti di una varietà di campi (psicologia, infermieristica, sanità pubblica, sociologia, ingegneria) che forniscono una prospettiva multidisciplinare all'invecchiamento e ai professionisti della salute che si specializzano in esso.
curriculum
Tipo di soggetto | Titoli di coda |
Obbligatorio | 48 |
Lavoro finale | 12 |
Crediti totali | 60 |
Dopo aver completato con successo questo modulo di formazione, gli studenti ricevono un Master universitario in invecchiamento attivo e salute.

Requisiti di ingresso
Secondo il Regolamento dell'Università di Alicante, per accedere ai Master ufficiali insegnati devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
- Essere in possesso di un certificato di laurea ufficiale spagnolo o altro rilasciato da un istituto di istruzione superiore all'interno dell'EHEA (European Higher Education) consente al titolare di avere accesso ai diplomi di Master nel rilascio.
- Essere in possesso di un titolo di studio di istruzione superiore estero ufficialmente riconosciuto e riconosciuto pari al titolo che consente l'accesso agli studi richiesti.
- Essere in possesso di un certificato di laurea conseguito presso un'università o un istituto di istruzione superiore di paesi al di fuori dell'EHEA, senza la preventiva approvazione dei propri studi. In questo caso, si dovrebbe considerare quanto segue:
- Per i titoli di studio non riconosciuti è necessaria una relazione tecnica che riporti una dichiarazione di equipollenza rilasciata dall'Università di Alicante (ContinUA – Centro di Formazione Continua), per la quale deve essere pagata la relativa tassa.
- L'accesso tramite tale modalità non implica in alcun caso la preventiva approvazione ufficiale del certificato di laurea del titolare, né il suo riconoscimento per finalità diverse dallo studio della laurea magistrale.