Keystone logo
Universitas Gadjah Mada Master in Farmacia Clinica
Universitas Gadjah Mada

Master in Farmacia Clinica

Special Region of Yogyakarta, Indonesia

4 Semesters

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Aug 2024

IDR 17.000.000 / per semester

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il Master in Farmacia Clinica fornisce ai farmacisti competenze in ambito clinico e la capacità di collaborare con altri operatori sanitari per fornire un'assistenza sanitaria ottimale. Il programma è stato progettato ponendo l'accento sulla padronanza delle teorie e della pratica clinica; pertanto, i risultati di questo programma costituiranno il pilastro della professione di farmacista, come previsto. È stato accreditato sia a livello nazionale che internazionale (dall'Akkreditierungsagentur für Studiengänge der Ingenieurwissenschaften, der Informatik, der Naturwissenschaften und der Mathematik e. V (ASIIN) dal 2020). Il programma è progettato per essere completato in 4 semestri con un totale di 43 unità di credito semestrali (CSU) che consistono in lezioni (18 CSU), tirocinio clinico (15 CSU) e tesi (10 CSU).

Il primo semestre comprende le lezioni, mentre il secondo semestre comprende le lezioni, la preparazione della proposta di tesi e il tirocinio clinico. Il terzo e il quarto semestre comprendono il tirocinio clinico, il lavoro di tesi e la stesura della pubblicazione. Gli studenti del master sono tenuti a partecipare a un programma di empowerment comunitario prima di completare lo studio. Hanno anche l'opportunità di svolgere attività di mobilità internazionale, che possono includere tirocini in ospedali malesi e thailandesi, ricerca unendo la supervisione con partner istituzionali e partecipazione a seminari internazionali. Il laureato del Master in Farmacia Clinica dell'UGM otterrà il titolo di M.Clin.Pharm.

Visione

La visione del Master in Farmacia Clinica è quella di essere un pioniere della formazione di master in farmacia clinica che sia riconosciuto a livello internazionale, eccellente, leader e professionale nei servizi di farmacia clinica basati sull'etica e sulla cultura morale della nazione.

Missione del programma di studio

Le missioni del Master in Farmacia Clinica sono:

  1. Fornire una formazione eccellente, innovativa ed efficace nel campo della farmacia clinica a livello nazionale e internazionale.
  2. Condurre e far progredire l'istruzione, la ricerca e il servizio alla comunità in linea con i progressi della scienza e della tecnologia nella farmacia clinica, sostenendo l'etica e la moralità, radicate nel Pancasila, e servendo gli interessi della nazione e dell'umanità.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili