
Master in
Oftalmologia clinica ChM (apprendimento online) The University of Edinburgh

introduzione
Basato sui curricula del FRCSEd (Ophth) e del FRCOphth nel Regno Unito e in Irlanda, questo programma professionale ChM offre agli specializzandi in oftalmologia l'opportunità di selezionare i moduli rilevanti per la loro sottospecialità dichiarata e supporta l'apprendimento per gli esami Fellowship of the Royal College of Surgeons of Edinburgh (FRCSEd) e Royal College of Ophthalmologists (FRCOphth).
Questo Master part-time di due anni in oftalmologia clinica è insegnato interamente online ed è offerto dal Royal College of Surgeons of Edinburgh e The University of Edinburgh. È stato sviluppato con il supporto del NHS Education for Scotland (NES).
Informazioni chiave
- Questo programma prevede due anni di studio online e part-time.
- Il programma mira a fornire una formazione avanzata flessibile e di alto livello per la prossima generazione di oftalmologi medici e chirurgici che si avvicinano alla consulenza.
- Offre inoltre un'alternativa alla formazione alla ricerca clinica/di laboratorio per quegli studenti che non desiderano sottrarre tempo alla formazione.
- I tirocinanti sono seguiti da tutor esperti, tutti clinici di spicco nel loro campo, e hanno accesso a un'ampia risorsa di materiale didattico strutturato, tra cui una biblioteca online senza pari.
Apprendimento online
La nostra tecnologia di apprendimento online è completamente interattiva, pluripremiata e vi permette di comunicare con il nostro personale docente altamente qualificato comodamente da casa vostra o dal vostro posto di lavoro.
I nostri studenti online non solo hanno accesso alle eccellenti risorse di Edimburgo, ma entrano anche a far parte di una comunità online di supporto, che riunisce studenti e tutor di tutto il mondo.
Cosa aspettarsi da The University of Edinburgh
Come studenti del College of Medicine & Veterinary Medicine, vi unirete a più di 7.000 studenti che studiano una serie di programmi post-laurea. A seguito del Research Excellence Framework (REF) 2021, la nostra scuola di veterinaria e la nostra scuola di medicina sono state entrambe tra le prime cinque del Regno Unito, classificate in base alla potenza della ricerca (Times Higher Education, Overall Ranking of Institutions REF 2021).
La vostra esperienza post-laurea qui sarà supportata e migliorata dalla ricchezza di risorse e opportunità che offriamo. Ci impegniamo a fornire un insegnamento innovativo e di alta qualità. L'ultimo rapporto dell'Agenzia per la garanzia della qualità ci ha assegnato il massimo punteggio possibile per la qualità dell'esperienza di apprendimento degli studenti.
Galleria
Opportunità di carriera
Il programma offrirà un'alternativa alla formazione alla ricerca clinica / di laboratorio per quegli studenti che non desiderano interrompere la formazione. Svilupperà il portfolio accademico del tirocinante e faciliterà i progetti di ricerca medico/chirurgica essenziali per una carriera attiva nella ricerca.
Il programma ChM è progettato per seguire i curricula FRCSed e FRCOphth e preparare il tirocinante avanzato per gli esami professionali di uscita.
L'assegnazione di ChM evidenzierà l'impegno del tirocinante per lo sviluppo professionale continuo e garantirà un vantaggio competitivo quando si candida per posizioni di consulente.
Curriculum
Il programma si svolge su base semestrale per oltre 2 anni e prevede circa 10-15 ore di studio ogni settimana in modo flessibile e modulare.
Il programma viene fornito utilizzando un ambiente di apprendimento appositamente costruito che supporta una varietà di stili di apprendimento e consente agli studenti flessibilità nei loro modelli di studio.
I moduli di base obbligatori in ciascuna area dell'oftalmologia clinica sono allineati ai curricula di FRCSEd e FRCOphth. Questi sono insegnati e valutati utilizzando un approccio basato su problemi clinici, supportato da una revisione basata sui sistemi del materiale del corso. La conoscenza e la comprensione saranno valutate con un esame MCQ formale progettato per replicare gli imminenti esami di uscita dei tirocinanti.
I moduli accademici (di base e specialistici) consentono allo studente di esplorare la metodologia di ricerca e insegnamento, nonché di sviluppare abilità che garantiscono la capacità di analizzare le prove pubblicate ed esplorare abilità di comunicazione clinica interattiva e scritta. Gli studenti sono tenuti a completare una dissertazione elettronica che coinvolga una critica accademica in un'area di lavoro di sottospecialità appropriata, come quella risultante da una pubblicazione in una rivista peer-reviewed.
Anno 1
- Oftalmologia 1
- Oftalmologia di base
- Scienze di base applicate, esami e strategie chirurgiche
- Processo decisionale clinico, terapia, prevenzione e gestione delle complicazioni
- Diagnostica e tecnologie nella pratica clinica
- Oftalmologia acuta, trauma e tecniche chirurgiche avanzate
Anno 2
I moduli accademici esploreranno la metodologia di ricerca e insegnamento, consentendo agli studenti di sviluppare la capacità di analizzare le prove pubblicate e migliorare le loro capacità di comunicazione clinica interattiva e scritta. Gli studenti avranno anche l'opportunità di completare un progetto di ricerca accademica nell'anno 2, ad esempio una ricerca originale o una revisione sistematica in un'area di lavoro pertinente. Dopo il completamento del programma, gli studenti sono incoraggiati a cercare la pubblicazione del loro studio in una rivista peer-reviewed.
Gli studenti sono supportati durante tutto il programma attraverso discussioni asincrone con e-tutor che sono tutti clinici leader nel loro campo. Gli studenti hanno anche accesso a un'ampia risorsa di apprendimento, inclusi gli abbonamenti a libri e riviste online chiave. Un esame scritto (MCQ)) si svolge nel secondo anno, dopo il completamento dei moduli di base.
- Oftalmologia 2
- Attività accademica principale (ePortfolio riflessivo)
- Esame (MCQ e EMI)
- Attività accademica specialistica (Progetto di ricerca)