
MSc in
Imaging MSc, PgDip, PgCert, PgProfDev (apprendimento online) The University of Edinburgh

introduzione
Attraverso il programma, acquisirete le conoscenze, le competenze e la comprensione necessarie per consentire un imaging efficace ed efficiente a livello clinico, nella ricerca e nell'industria.
Imparerete la teoria, le tecniche, l'analisi e le applicazioni dell'imaging e imparerete a mettere in relazione la ricerca sull'imaging con le sue applicazioni cliniche.
Il programma mira a sviluppare le capacità di pianificazione e progettazione della ricerca e ad aiutare a interpretare e analizzare i dati di imaging rilevanti.
I contenuti del programma sono vari e coprono un'ampia gamma di argomenti nel campo dell'imaging; è possibile scegliere un percorso personalizzato che si adatti al meglio ai propri obiettivi di apprendimento.
Informazioni chiave
- Questo programma online, part-time, è progettato per uno studio intermittente.
- È possibile conseguire un certificato post-laurea, un diploma post-laurea o un master.
Apprendimento online
Accedere a un insegnamento di livello mondiale a The University of Edinburgh, mantenendo i propri impegni professionali e personali nel luogo in cui si vive, riducendo così i costi non essendo residenti a Edimburgo.
I nostri studenti online non solo hanno accesso alle eccellenti risorse di Edimburgo, ma entrano anche a far parte di una comunità online di supporto, che riunisce studenti e tutor di tutto il mondo.
Cosa aspettarsi da The University of Edinburgh
Come studenti del College of Medicine & Veterinary Medicine, vi unirete a più di 7.000 studenti che studiano una serie di programmi post-laurea. A seguito del Research Excellence Framework (REF) 2021, la nostra scuola di veterinaria e la nostra scuola di medicina sono state entrambe tra le prime cinque del Regno Unito, classificate in base alla potenza della ricerca (Times Higher Education, Overall Ranking of Institutions REF 2021).
La vostra esperienza post-laurea qui sarà supportata e migliorata dalla ricchezza di risorse e opportunità che offriamo. Ci impegniamo a fornire un insegnamento innovativo e di alta qualità. L'ultimo rapporto dell'Agenzia per la garanzia della qualità ci ha assegnato il massimo punteggio possibile per la qualità dell'esperienza di apprendimento degli studenti.
Esito del programma
Grazie a questo programma di imaging, potrete:
- descrivere l'intera gamma di teoria, tecniche, analisi e applicazioni dell'imaging
- discutere come la diagnostica per immagini sia utilizzata per indagare processi e funzioni normali e anormali (in ambito clinico e di ricerca)
- sentirsi sicuri di intraprendere una ricerca ben progettata, metodologicamente valida e pratica utilizzando la diagnostica per immagini
- creare una metodologia di progettazione dello studio
- analizzare i risultati e utilizzare le statistiche applicate agli studi di imaging
- essere consapevoli delle norme di salute e sicurezza e della legislazione relativa alla diagnostica per immagini
- passare dalla ricerca di base sull'imaging all'ambito clinico
- essere in grado di assumere un atteggiamento critico nei confronti della ricerca esistente, in particolare con la consapevolezza della riproducibilità e dell'affidabilità delle tecniche, delle fonti di distorsione nella ricerca e della clinica.
- dimostrare innovazione prima di discutere e presentare il proprio lavoro ai colleghi
- sviluppare competenze nella formulazione di proposte di sovvenzioni e di ricerca
- sviluppare gli strumenti per avviare ed eseguire la ricerca in modo autonomo e produrre sintesi di ricerca pubblicabili
- sviluppare buone pratiche di comunicazione e collaborazione utilizzando i moderni strumenti di comunicazione online
- acquisire conoscenze di imaging per affrontare i nuovi sviluppi
Opportunità di carriera
Perché studiare un Master in Imaging
I laureati in discipline cliniche usciranno dal programma con migliori capacità di gestione delle immagini cliniche e saranno anche in grado di fornire consulenza alle aziende e alle imprese che sviluppano strumenti e tecniche per le loro specialità, dove è richiesta la diagnostica per immagini. Per gli studenti con orientamento preclinico, un set di competenze di imaging amplia le possibilità accademiche ed è più probabile che contribuisca alle tecniche traslazionali necessarie per collegare le scienze precliniche e cliniche.
La laurea sarà interessante anche come qualifica preliminare prima di intraprendere una formazione professionale in fisica medica ospedaliera (per fisici e ingegneri), nonché come qualifica preliminare prima di intraprendere un dottorato di ricerca o un posto di ricercatore in fisica medica, imaging medico e biomeccanica in ambito accademico o industriale.
Come The University of Edinburgh può sostenervi
Ci impegniamo ad aiutarvi a sviluppare competenze e attributi che miglioreranno la vostra capacità di competere nel mercato del lavoro, di progredire nella vostra carriera e di raggiungere il vostro pieno potenziale all'interno della comunità globale. Oltre a fornire un'assistenza dedicata attraverso il nostro pluripremiato Servizio Carriere, organizziamo partenariati strategici tra accademici, specialisti del settore e altre istituzioni, per migliorare il vostro sviluppo personale e professionale e fornire spunti di carriera rilevanti.
I nostri laureati sono classificati al 24° posto nel mondo dai datori di lavoro, il che rende l'Università una scelta eccellente per una formazione post-laurea con prospettive (QS World University Rankings 2023).
Curriculum
Struttura del programma
Si può scegliere di studiare a livello di Certificato, Diploma o Master.
Si possono prendere fino a 30 crediti per semestre e 60 crediti per anno.
Anno 1
- Imaging: Tecniche e fisica
- Imaging: Praticità e sicurezza
- Neuroimmagini: Tecniche comuni di elaborazione delle immagini 1
- Imaging: Applicazioni nella ricerca sulle malattie
- Imaging: Applicazioni cliniche
- Imaging: Interpretazione e valutazione delle immagini
- Neuroimmagini: Analisi dell'immagine
- Neuroimmagini: Imaging funzionale
- Neuroimmagini: Tecniche comuni di elaborazione delle immagini 2
- Analisi pratica delle immagini 1
- Analisi pratica delle immagini 2
- Imaging ibrido con radionuclidi - PET-MR
Anno 2
- Imaging: Tecniche e fisica
- Imaging: Praticità e sicurezza
- Neuroimmagini: Tecniche comuni di elaborazione delle immagini 1
- Imaging: Applicazioni nella ricerca sulle malattie
- Imaging: Applicazioni cliniche
- Imaging: Interpretazione e valutazione delle immagini
- Neuroimmagini: Analisi dell'immagine
- Neuroimmagini: Imaging funzionale
- Neuroimmagini: Tecniche comuni di elaborazione delle immagini 2
- Analisi pratica delle immagini 1
- Analisi pratica delle immagini 2
- Imaging ibrido con radionuclidi - PET-MR
Sviluppo professionale post-laurea (PPD)
Rivolto a professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze attraverso un corso post-laurea, senza l'impegno economico e temporale di un Master completo, di un Diploma post-laurea o di un Certificato post-laurea.
È possibile seguire un massimo di 50 crediti di corsi in due anni attraverso il nostro programma PPD. Offriamo corsi online con crediti che durano 11 settimane alla volta. Questi portano a un riconoscimento di crediti accademici da parte dell'Università di Edimburgo. In alternativa, dopo un anno di corsi, potete scegliere di trasferire i vostri crediti e continuare a studiare per ottenere un titolo superiore in un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.
Sebbene i corsi PPD abbiano diverse date di inizio durante l'anno, è possibile iniziare un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea solo nel mese di settembre. Il tempo trascorso a studiare il PPD sarà detratto dal tempo rimanente per completare un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.