
Master in
Chirurgia vascolare ed endovascolare ChM (apprendimento online) The University of Edinburgh

introduzione
Basato sul curriculum chirurgico intercollegiale del Regno Unito, offre agli specializzandi in chirurgia vascolare ed endovascolare l'opportunità di studiare argomenti rilevanti per la specialità. Il programma supporta anche la preparazione agli esami finali di abilitazione professionale, come il Fellowship of the Royal Colleges of Surgeons (FRCS) e il Fellowship of the European Board of Vascular Surgery (FEBVS).
L'insegnamento si basa su un approccio basato su problemi clinici e sull'utilizzo di forum di discussione asincroni per coprire le competenze tecniche e le procedure rilevanti per i casi, nonché le conoscenze di base e le competenze cliniche. Svilupperete inoltre competenze in ambito accademico e intraprenderete un progetto di ricerca indipendente.
Informazioni chiave
- Questo programma prevede due anni di studio online e part-time.
Apprendimento online
Il programma è insegnato interamente online e i nostri studenti sono supportati attraverso discussioni asincrone dalla nostra facoltà di chirurghi vascolari.
La nostra tecnologia interattiva di apprendimento online vi permette di comunicare con il nostro personale docente altamente qualificato comodamente da casa vostra o dal vostro posto di lavoro.
Gli studenti online non solo hanno accesso alle eccellenti risorse di Edimburgo, ma entrano anche a far parte di una comunità online di supporto, che riunisce studenti e tutor di tutto il mondo.
Cosa aspettarsi da The University of Edinburgh
Come studenti del College of Medicine & Veterinary Medicine, vi unirete a più di 7.000 studenti che studiano una serie di programmi post-laurea. A seguito del Research Excellence Framework (REF) 2021, la nostra scuola di veterinaria e la nostra scuola di medicina sono state entrambe tra le prime cinque del Regno Unito, classificate in base alla potenza della ricerca (Times Higher Education, Overall Ranking of Institutions REF 2021).
La vostra esperienza post-laurea qui sarà supportata e migliorata dalla ricchezza di risorse e opportunità che offriamo. Ci impegniamo a fornire un insegnamento innovativo e di alta qualità. L'ultimo rapporto dell'Agenzia per la garanzia della qualità ci ha assegnato il massimo punteggio possibile per la qualità dell'esperienza di apprendimento degli studenti.
Opportunità di carriera
Perché studiare un Master in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare?
Questo premio mette in evidenza l'interesse per la specialità e l'impegno nello sviluppo professionale continuo. È stato progettato per consentire di studiare per gli esami finali di chirurgia professionale in modo strutturato ma flessibile.
Al termine, sarete in grado di dimostrare una conoscenza approfondita della specialità chirurgica e di applicarla alla valutazione e alla gestione sistematica dei pazienti chirurgici nel contesto clinico elettivo, urgente e di emergenza.
Se desiderate essere coinvolti nell'insegnamento o nella ricerca, troverete questa qualifica utile.
Come The University of Edinburgh può sostenervi
Ci impegniamo ad aiutarvi a sviluppare competenze e attributi che miglioreranno la vostra capacità di competere nel mercato del lavoro, di progredire nella vostra carriera e di raggiungere il vostro pieno potenziale all'interno della comunità globale. Oltre a fornire un'assistenza dedicata attraverso il nostro pluripremiato Servizio Carriere, organizziamo partenariati strategici tra accademici, specialisti del settore e altre istituzioni, per migliorare il vostro sviluppo personale e professionale e fornire spunti di carriera rilevanti.
I nostri laureati sono classificati al 24° posto nel mondo dai datori di lavoro, il che rende l'Università una scelta eccellente per una formazione post-laurea con prospettive (QS World University Rankings 2023).
Curriculum
Struttura del programma
Il programma si svolge su base semestrale nell'arco di 2-4 anni e prevede circa 10-15 ore di studio a settimana, in modo modulare e flessibile. Il programma viene erogato utilizzando un ambiente di apprendimento appositamente costruito che supporta una varietà di stili di apprendimento e consente agli studenti una certa flessibilità nei loro schemi di studio.
I corsi del programma sono offerti anche come sviluppo professionale continuo (CPD).
Anno 1
Corsi obbligatori:
- Principi di pratica vascolare
- Pratica endovascolare
- Chirurgia aperta & Infezione nella pratica vascolare
- Imaging vascolare; aneurismi
- Ischemia cronica degli arti & Complicanze del diabete
- Renale & Disturbi vascolari mesenterici
- Disturbi cerebrovascolari
- Ischemia acuta degli arti & Trauma vascolare
- Arto superiore & Disturbi non anatomici dell'arto inferiore
- & Disturbi venosi e linfatici
L'insegnamento si basa su un approccio basato su problemi clinici e sull'uso di forum di discussione asincroni per coprire le competenze tecniche e le procedure rilevanti per i casi, nonché le conoscenze di base e le competenze cliniche.
Ogni semestre, i corsi sono tenuti in contemporanea, in modo che uno studente possa essere impegnato in 5-6 discussioni asincrone alla volta (una per corso). Gli studenti dedicheranno ogni settimana 10-15 ore allo studio del programma (le attività comprendono la lettura del thread di discussione, la lettura dell'argomento e il contributo alla discussione).
Anno 2
Corsi obbligatori:
- Cure critiche & Chirurgia d'urgenza
- Attività accademica di base (Metodologia della ricerca e progettazione di studi)
- Attività accademica specialistica (progetto di ricerca)
Avrete l'opportunità di sviluppare le competenze in chirurgia accademica e di intraprendere un progetto di ricerca indipendente. Il programma offre un'alternativa a una borsa di studio dedicata alla ricerca per coloro che non desiderano sottrarre tempo alla pratica clinica o alla formazione.