Anestesia e analgesia veterinaria MSc, PgDip, PgCert (apprendimento online)
Online
DURATA
3 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
23 Aug 2024
LA PRIMA DATA DI INIZIO
09 Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 19.100 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
* retta stimata
Introduzione
Nella gestione veterinaria degli animali, l'anestesia (rendere gli animali incoscienti per consentire le procedure) e l'analgesia (ridurre il dolore che un animale sta soffrendo) hanno un'importanza vitale per migliorare il benessere degli animali, oltre a consentire i continui sviluppi dei progressi medici e chirurgici.
Il nostro team di programma è in grado di fornire un'ampia gamma di esperienze cliniche e di ricerca su molte specie.
Informazioni chiave:
- Questo programma prevede da 2 a 6 anni di studio part-time intermittente insegnato online.
- L'accreditamento di questo programma è stato assegnato dall'Associazione degli anestesisti veterinari nel 2022.
- Sarete supportati da un team di collaboratori di fama mondiale
Cosa aspettarsi da The University of Edinburgh
Come studenti del College of Medicine & Veterinary Medicine, vi unirete a più di 7.000 studenti che studiano una serie di programmi post-laurea. A seguito del Research Excellence Framework (REF) 2021, la nostra scuola di veterinaria e la nostra scuola di medicina sono state entrambe tra le prime cinque del Regno Unito, classificate in base alla potenza della ricerca (Times Higher Education, Overall Ranking of Institutions REF 2021).
La vostra esperienza post-laurea qui sarà supportata e migliorata dalla ricchezza di risorse e opportunità che offriamo. Ci impegniamo a fornire un insegnamento innovativo e di alta qualità. L'ultimo rapporto dell'Agenzia per la garanzia della qualità ci ha assegnato il massimo punteggio possibile per la qualità dell'esperienza di apprendimento degli studenti.
Classifiche
The University of Edinburgh è attualmente classificata al 15° posto nel mondo nella classifica QS World University Rankings 2023.
Esito del programma
Sviluppare competenze e abilità nella ricerca e nell'indagine, insieme alla consapevolezza dei recenti sviluppi nell'anestesia e nell'analgesia veterinaria.
I laureati del programma avranno la capacità di apprezzare il significato e partecipare all'analisi critica di nuove conoscenze e comprensioni acquisite attraverso la ricerca e l'indagine, che promuove la capacità di pensiero indipendente, concettuale e creativo.
Il programma fornirà inoltre la capacità di identificazione dei problemi e un apprezzamento dell'uso di metodi scientifici nella raccolta di prove, sintesi e analisi.
Il programma considera anche i quadri morali ed etici e i collegamenti con la legislazione pertinente. Viene incoraggiata l'integrità accademica e le responsabilità personali, nonché il pensiero indipendente o il lavoro di squadra quando si affrontano le sfide intellettuali associate all'anestesia e alla gestione del dolore.
Competenze tecnico/pratiche
Discutiamo diverse tecniche pratiche che sono per lo più di uso comune. Laddove le tecniche possano essere nuove per lo studente ma rientranti nel suo ambito di pratica (MRCVS), ci aspetteremmo che intraprendano una guida aggiornata da parte di un professionista esperto in queste tecniche.
Dal punto di vista dell'infermiere, ci aspettiamo che tu sia in grado di considerare i benefici e i rischi associati alle diverse tecniche in modo che la tua pratica infermieristica sia coerente con i requisiti delle tecniche.
Opportunità di carriera
Questo programma consente a una varietà di personale veterinario, inclusi veterinari, VN e tecnici, di acquisire qualifiche post-laurea soddisfacendo al tempo stesso i requisiti di sviluppo professionale continuo (CPD).
Durante il programma acquisirai anche competenze importanti per il tuo sviluppo professionale, ma ti consentiranno anche di migliorare la pratica clinica dove lavori.
Inoltre, coloro che completano la tesi di Master apprenderanno preziosi strumenti di ricerca che consentiranno loro di continuare la ricerca clinica in futuro.
Curriculum
Il programma viene insegnato part-time in 3 anni, ma la sua natura flessibile ti consentirà un massimo di 6 anni per completarlo.
Ci sono anche opzioni per studiare per un certificato (1-2 anni) o un diploma (2-4 anni).
Ogni anno consisterà in tre termini di 11 settimane, strutturati in due blocchi di cinque settimane di studio, con una settimana intermedia tra studio e riflessione indipendenti.
L'anno del certificato post-laurea (anno 1) inizia con una serie di corsi obbligatori per fornire una base di anestesia e analgesia veterinaria, quindi prosegue esaminando come queste possano essere applicate a una varietà di specie.
Nell'anno del Diploma Post-Laurea (Anno 2), hai la possibilità di scegliere tra corsi selezionati per adattare il programma alle tue esigenze. Una tesi completa l'ultimo anno.
Se intendi intraprendere la tesi, devi seguire Medicina Veterinaria basata sull'evidenza o Metodi di ricerca durante il secondo anno.
Anno 1
Corsi obbligatori:
- Scienze di base in anestesia e analgesia veterinaria
- Anestesia clinica: attrezzatura e paziente
Puoi scegliere altri due corsi da 10 crediti, almeno uno dei quali dovrebbe essere un corso relativo alle specie:
- Cani e gatti
- Equidi
- Ruminanti, camelidi e maiali
- Piccoli mammiferi
- Dolore cronico e analgesia avanzata
Anno 2
Sceglierai corsi per un totale di 60 crediti tra i seguenti:
- Tecniche e interventi veterinari per la medicina conservativa (10 crediti)
- Etica per medici e ricercatori veterinari (10 crediti)
- Competenze professionali e cliniche per la pratica veterinaria avanzata (10 crediti)
- Capacità di risoluzione dei problemi e non tecniche in anestesia (10 crediti)
- Metodi di ricerca basati sull'evidenza nella pratica clinica (10 crediti) o Metodi di ricerca e analisi dei dati (10 crediti)
- R per epidemiologi veterinari (10 crediti)
- Principi del dolore cronico e dell'analgesia avanzata (10 crediti)
- Ventilatori e ventilazione in anestesia veterinaria (10 crediti)
- Procedure e monitoraggio cardiovascolare avanzato (10 crediti)
- Anestesia aviaria (10 crediti)
Inoltre, potresti scegliere di selezionare ulteriori corsi relativi alle specie dall'anno 1.
Anno 3
Durante l'elemento riflessivo scritto del programma, avrai l'opportunità di sviluppare ulteriormente le tue capacità scientifiche e utilizzare la teoria scientifica.
La forma della tesi può variare per soddisfare i singoli candidati, previa approvazione della proposta presentata.
La tesi sarà un lavoro scritto lungo 10-15.000 parole, che potrà assumere la forma di uno studio di ricerca, di un'analisi delle tecniche utilizzate nel precedente lavoro clinico o di una revisione estesa della letteratura.
Potrebbe essere consentito anche l'invio di un casebook o di un portfolio.
Sviluppo professionale post-laurea (PPD)
Lo sviluppo professionale post-laurea (PPD) è rivolto a professionisti che desiderano migliorare le proprie conoscenze attraverso corsi di livello post-laurea, senza il tempo o l'impegno finanziario di un master completo, un diploma post-laurea o un certificato post-laurea.
Puoi seguire un massimo di 50 crediti di corsi in due anni attraverso il nostro schema PPD. Questi portano a un premio post-laurea di credito accademico dell'Università di Edimburgo.
In alternativa, dopo un anno di frequenza dei corsi, puoi scegliere di trasferire i tuoi crediti e continuare a studiare per ottenere un premio più alto in un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.
Sebbene i corsi PPD abbiano diverse date di inizio durante l'anno, puoi iniziare un programma di master, diploma post-laurea o certificato post-laurea solo a settembre.
Tutto il tempo trascorso a studiare PPD verrà detratto dalla quantità di tempo che ti resterà per completare un programma di Master, Diploma post-laurea o Certificato post-laurea.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Cerca borse di studio, borse di studio e altri aiuti finanziari disponibili per tutti i potenziali studenti.