Keystone logo
South-Eastern Finland University of Applied Sciences, XAMK Laurea in assistenza sanitaria - Infermieristica
South-Eastern Finland University of Applied Sciences, XAMK

Laurea in assistenza sanitaria - Infermieristica

3 Years

Inglese, Finlandese

Tempo pieno

Request application deadline

Aug 2024

EUR 9.700 *

Nel campus

* cittadini non UE/SEE

Introduzione

Gli studi infermieristici combinano competenze cliniche e conoscenze teoriche

All'inizio , gli studi saranno condotti principalmente in inglese, con l'insegnamento della lingua finlandese gradualmente prendendo il sopravvento. Durante gli studi, le competenze linguistiche in finlandese vengono migliorate e al momento della laurea avrai raggiunto la competenza linguistica sufficiente per lavorare in Finlandia come infermiera.

Durante gli studi , puoi iniziare i tuoi studi di lingua finlandese dall'inizio o continuarli dal livello che sei ora. L'obiettivo è che alla fine degli studi avrai raggiunto il livello di riferimento B2 – C1. Studierai il finlandese nei corsi, nella pratica clinica e in gruppi di pari.

Inoltre , conoscerai la cultura e la società finlandesi e sarai in grado di farne un membro a pieno titolo nella vita lavorativa e nel tempo libero.

La professione infermieristica richiede competenza nell'interazione e comunicazione professionale, empatia, nonché un'attitudine al lavoro attenta e responsabile. Se sei perseverante e hai forti capacità di risoluzione dei problemi, la professione di infermiere professionale è adatta a te.

Con il grado di infermiere registrato , puoi essere facilmente impiegato sia a livello nazionale che internazionale. Puoi lavorare in ospedali, centri sanitari, case di cura, ospedali domiciliari, centri di riabilitazione o nel settore privato o comunitario. Puoi anche lavorare come imprenditore.

La laurea fornisce qualifiche in conformità con le direttive dell'UE, che consente di cercare una carriera in incarichi interessanti e impegnativi sia a livello nazionale che internazionale.

In qualità di infermiere registrato , hai una forte competenza nella pratica infermieristica clinica e la disponibilità a pianificare, implementare, valutare e sviluppare l'assistenza infermieristica di pazienti di età diverse.

In qualità di specialista in infermieristica , istruisci, sostieni, cura e riabilita i pazienti con diversi problemi di salute in collaborazione con un team multiprofessionale e i parenti più prossimi del paziente. Come infermiere registrato sarai in grado di spiegare e giustificare le tue azioni.

L'importanza della legislazione sull'assistenza sociale e sanitaria, dell'etica professionale e del supporto e dell'aumento delle capacità, della salute e del benessere dei pazienti e dei clienti è enfatizzata nell'assistenza centrata sul paziente e sul cliente. La pratica infermieristica richiede l'adattamento e l'implementazione delle conoscenze scientifiche e multidisciplinari in ambito infermieristico.

Curriculum

Opportunità di carriera

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande