Keystone logo
Seattle Central College BAS in Allied Health Igiene dentale
Seattle Central College

BAS in Allied Health Igiene dentale

Seattle, Stati Uniti d'America

0 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2023

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il Bachelor of Applied Science in Allied Health - Dental Hygiene presso il Seattle Central College combina l'istruzione in classe in anatomia, chimica e farmacologia da docenti esperti con esperienza pratica nella nostra innovativa clinica di educazione dentale, preparandoti per una carriera gratificante in prima linea della salute orale dei pazienti.

Guadagnare un Bachelor of Applied Science in Allied Health - Dental Hygiene ti aiuterà a sviluppare le conoscenze applicate e le competenze tecniche per ampliare le tue opzioni di carriera nel settore sanitario. Riceverai anche esperienza nel mondo reale lavorando con le attrezzature più recenti e la cura dei pazienti nella Clinica di educazione dentale e svilupperai le competenze necessarie per essere parte integrante di un team di cure odontoiatriche.

Risultati di apprendimento

I laureati del Seattle Central Dental Hygiene Program saranno in grado di:

Qualificati per tutti gli esami nazionali e regionali richiesti per ottenere la licenza di Igienista dentale registrato (RDH) a Washington.

Dimostrare una comunicazione efficace, un comportamento professionale ed etico, sensibilità nel trattamento e migliori opportunità di collaborazione intra– e interprofessionale nella fornitura di assistenza culturalmente competente ed etica.

Utilizzare i più alti standard del processo di cura e istruzione dell'igiene dentale nel trattamento e nella gestione di pazienti pediatrici, adolescenti, adulti, geriatrici e con compromissione medica in tutti gli aspetti della pratica dell'igiene dentale e dei doveri estesi come consentito dalla legge sulla pratica dello stato di Washington che include quanto segue:

Raccogli e analizza i dati per identificare le esigenze dei pazienti e i problemi di salute orale.

Stabilire obiettivi realistici e strategie di trattamento per facilitare una salute orale ottimale.

Fornire il trattamento come identificato nella fase di valutazione e pianificazione.

Misurare la misura in cui gli obiettivi identificati nel piano di trattamento sono stati raggiunti.

Utilizzare una pratica basata sull'evidenza e una filosofia di cura centrata sul paziente in tutti gli aspetti della pratica dell'igiene dentale.

Valutare, pianificare, implementare e valutare programmi di salute orale basati sulla comunità, comprese le attività di promozione della salute e prevenzione delle malattie.

Dimostrare adeguate misure di supporto vitale per le emergenze mediche che possono essere incontrate nella pratica dell'igiene dentale.

Valutare l'attuale letteratura scientifica per applicazioni cliniche basate sull'evidenza.

Utilizzare strategie di risoluzione dei problemi relative alla cura completa del paziente e alla gestione dei pazienti.

Rispettare le normative OSHA, WISHA e HIPAA.

Un igienista dentale fornisce cure orali per prevenire malattie della salute orale, schermi per il cancro orale funziona in un mercato del lavoro molto richiesto con opportunità di programmazione flessibili. Gli igienisti dentali possono anche lavorare in una varietà di strutture sanitarie, tra cui:

Studi dentistici privati

scuole

ospedali

Cliniche di sanità pubblica

Organizzazioni di assistenza gestita

Case di cura

Istituzioni correttive.

Oltre a fornire assistenza ai pazienti, igienisti dentali autorizzati lavorano come educatori, ricercatori, amministratori sanitari e ambienti aziendali.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili