
MSc in
Laurea Magistrale in Audiologia University of Southern Denmark

introduzione
Per quegli studenti che hanno requisiti legali per l'ammissione successiva al programma di master in audiologia con specializzazione pedagogica, i programmi di master in audiologia - che saranno offerti dall'autunno 2020 - saranno adattati individualmente in modo che i requisiti legali per l'educazione in audiologia pedagogica siano mantenuti fino al 2022.
Qui, le tue competenze vengono ampliate, così come viene posta maggiore enfasi sugli aspetti scientifici e teorici e impari come la ricerca può essere combinata con la pratica.
Attraverso lo studio, ottieni una maggiore indipendenza e impari in modo indipendente a mettere insieme un corso di ricerca e a valutare la qualità della ricerca degli altri.
Grande libertà di scelta in Audiology
Nel programma del master, è possibile scegliere personalmente alcune delle materie, in modo da poter acquisire una maggiore conoscenza proprio all'interno degli argomenti che ti interessano.
Allo stesso tempo, la formazione contiene un corso orientato al progetto, che può essere un precursore della tesi. Qui potresti avere l'opportunità di fare progetti negli ambienti di ricerca che esistono all'interno dell'audiologia all'università o insieme ad aziende dell'industria danese degli apparecchi acustici. Ti dà l'opportunità, ad esempio, di indagare le tue idee e progetti nella pratica o valutare le pratiche esistenti attraverso studi più piccoli.
Sei responsabile della pianificazione del contenuto del corso e puoi decidere in parte da solo a quali aree dare la priorità, nonché quanto peso dare rispettivamente al teorico e al pratico.
Ammissioni
Curriculum
La struttura dell'educazione
Di seguito è possibile visualizzare una tabella della collocazione delle materie e della distribuzione dei CFU sul programma del Master. Gli argomenti possono anche essere organizzati in moduli, seminari, ecc. Ciò potrebbe causare lievi modifiche al numero di ore.
Semestre 1 | Semestre 2 | Semestre 3 | Semestre 4 | |
|
|
Lo studente può scegliere tra i seguenti opzionali: Acufene, Iperacusia, Morbus Ménière: indagine, laurea e insegnamento Metodi avanzati di misurazione audiologica Global Health | Tesi di master |
La voce 'Contenuti e corso' non fa parte delle informazioni curriculari, in quanto tali informazioni sono in continuo aggiornamento e sono legate alla realizzazione pratica del corso.
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità di lavoro
Con un master in audiologia, sei ben posizionato rispetto al mercato del lavoro perché possiedi sia competenze specifiche per materia che un approccio alla pratica scientificamente fondato. Allo stesso tempo, sei qualificato per poter presentare domanda per il percorso di ricerca tramite una borsa di dottorato.
Le diverse opportunità di lavoro con un master in Audiologia sono disponibili sia nel settore pubblico che in quello privato:
- Opportunità di lavoro nel settore pubblico:
- Cliniche dell'udito/reparti di audiologia negli ospedali. Ci sono reparti di audiologia in tutti gli ospedali universitari e in altri ospedali del paese.
- Centri di comunicazione.
- Opportunità di lavoro privato:
- Cliniche private dell'udito. Ci sono cliniche dell'udito in quasi tutte le principali città.
- Produttori di apparecchi acustici. Ci sono 3 grandi aziende in Danimarca che producono gran parte di tutti gli apparecchi acustici utilizzati in tutto il mondo: Oticon, Widex e GN Resound.
- Altre aziende che lavorano con test del suono e dell'udito come ad es. Interacustica e Otometria. I laureati in Audiologia possono candidarsi per posti di lavoro in queste aziende.
In qualità di neo laureato in Audiologia, ci sono ottime opportunità di lavoro sia ora che, si spera, anche in futuro. Le cifre della disoccupazione sono molto piccole.
carriera
Esistono posizioni audiologiche sia nel mercato del lavoro pubblico che in quello privato. A seconda della tua specializzazione, sarai qualificato per diversi tipi di posizioni oltre alla possibilità di richiedere una borsa di dottorato.
Come laureato in Audiologia, sei particolarmente qualificato per ricoprire incarichi nelle seguenti aree:
- I laureati in audiologia possono svolgere funzioni esecutive e generali in cliniche private e pubbliche dell'udito.
- I candidati in audiologia possono svolgere funzioni professionalmente specializzate e/o funzioni di sviluppo nelle cliniche pubbliche dell'udito. Le aree di lavoro includono l'esecuzione di vari test dell'udito sui clienti, la selezione e l'adattamento degli apparecchi acustici, l'istruzione nell'uso degli apparecchi acustici, nonché il follow-up del trattamento degli apparecchi acustici e il trattamento dell'impianto cocleare.
- I laureati in audiologia possono svolgere funzioni professionalmente specialistiche presso istituti per l'udito o centri di comunicazione che offrono insegnamento/trattamento di adulti con difficoltà uditive, tinnito e malattia di Morbus Ménière e adulti con impianti cocleari.
- I laureati in audiologia possono essere impiegati nelle funzioni di vendita, sviluppo e ricerca nell'industria privata degli apparecchi acustici, che sviluppa e testa apparecchi acustici e altri apparecchi acustici.
- I laureati in audiologia possono essere impiegati in funzioni di vendita, sviluppo e ricerca nell'industria privata delle misurazioni audiologiche, che sviluppa apparecchiature tecnico-mediche per l'industria dell'udito/misurazione.