
Certificato in
Certificato di abilità di lavorazione sterile Schoolcraft College

introduzione
L'obiettivo del certificato di abilità nella lavorazione sterile è quello di facilitare un programma di formazione di qualità che produrrà tecnici di servizio centrali registrati certificati (CRCST). Il programma combinerà l'istruzione in aula e di laboratorio nelle aree di decontaminazione, disinfezione, sterilizzazione, imballaggio e distribuzione di forniture e attrezzature per strutture sanitarie. Il CRCST è parte integrante di un ambiente sanitario multidisciplinare che opera come una divisione dei Servizi chirurgici. Gli studenti dimostreranno la conoscenza della strumentazione chirurgica, delle forniture e delle attrezzature, nonché della manipolazione sicura e dei controlli ambientali. Tutti gli studenti acquisiranno misure di formazione sulla sicurezza per i rischi fisici, chimici e biologici prima di entrare in un'esperienza clinica. La parte clinica del programma si amplierà sui concetti introdotti e preparerà gli studenti a posizioni di livello base nel campo dell'elaborazione sterile.
I corsi di supporto del programma e di trattamento sterile possono essere completati in due semestri, come mostrato nel programma di esempio di seguito, tuttavia, gli studenti possono completare i corsi di supporto del programma prima di seguire i corsi di trattamento sterile. Una dimostrazione pratica di competenza sarà richiesta con il completamento con successo prima che gli studenti entrino nel tirocinio clinico. I laureati potranno sostenere l'esame di certificazione CRCST offerto tramite la Healthcare Sterile Processing Association (HSPA), poiché il programma Sterile Processing include le 400 ore cliniche richieste.
Gli studenti che completano in modo soddisfacente i requisiti del programma con un voto minimo di 3,0 in ciascuna classe si qualificheranno per un certificato di completamento del programma.