Keystone logo
Sapienza University of Rome

Sapienza University of Rome

Sapienza University of Rome

Introduzione

Scegliere un'università non è facile.

Desideri un posto che possa realizzare i tuoi sogni, istruirti e fornirti le capacità e le risorse per la vita che ti daranno un vantaggio nel mondo. Sapienza University of Rome è proprio quel posto. Con oltre 700 anni di storia, nutriamo studenti da secoli. La Sapienza, fondata nel 1303 come Studium Urbis , è l'università con la più numerosa popolazione studentesca d'Europa: oltre 112.000 studenti. Unendo secoli di conoscenza e tradizione con ricerca e innovazione all'avanguardia, Sapienza offre un ambiente unico, dove gli studenti sono incoraggiati a scambiare idee e filosofie.
E tutto si svolge in una delle città più mozzafiato del mondo: Roma.

Siamo un'università italiana ampia, pubblica e completa, specializzata in quasi tutti i campi del sapere a tutti i livelli accademici (Bachelor, Master, PhD, Foundation Year e molti altri).

Come università pubblica, la maggior parte dei nostri finanziamenti proviene dal governo italiano, il che ci consente di mantenere le nostre tasse scolastiche molto basse, mantenendo la libertà accademica , eccellenti standard accademici e di ricerca e impressionanti classifiche internazionali in una vasta gamma di discipline, come i classici E storia antica, archeologia, fisica e astronomia, nonché studi ambientali, nanotecnologie, terapia cellulare e genica, design e ingegneria aerospaziale e molte altre materie.

Durante tutto il corso dell'anno, la Sapienza organizza anche una miriade di attività culturali, sociali e sportive per incoraggiare gli studenti a condurre una vita sociale a tutto tondo. Questi includono: le orchestre, i cori e gli ensemble jazz "MuSa"; Sapienza Theatron - Gruppo Teatro Antico, la web-radio di RadioSapienza e un'ampia offerta di impianti sportivi.

Negli ultimi mesi, Sapienza ha anche compiuto enormi sforzi per far fronte alle numerose sfide poste dalla pandemia COVID-19 e ha migliorato l'apprendimento online e i servizi e le infrastrutture per gli studenti, adottando allo stesso tempo tutte le misure necessarie per fornire sicurezza in -insegnamento personale per un numero crescente di studenti.

Statistiche

Con oltre 700 anni di storia, curiamo gli studenti da secoli. La Sapienza, fondata nel 1303 come Studium Urbis , è l'università con la più grande popolazione studentesca d'Europa: oltre 115.000 studenti. Unendo secoli di conoscenza e tradizione con ricerca e innovazione all'avanguardia, Sapienza offre un ambiente unico, dove gli studenti sono incoraggiati a scambiare idee e filosofie.

    Classifiche

    Sapienza è tra le migliori università italiane e internazionali, secondo le più autorevoli classifiche universitarie internazionali come QS, Times Higher EducationARWU, CWUR, US NEWS e molte altre.

    Secondo il QS Rankings by Subject, Sapienza è anche l'unica università italiana a vantare il primo posto al mondo per i Classici e la Storia Antica, il n. 10 al mondo per l'Archeologia e 21 materie complessivamente nella top 100, tra cui Fisica (n. 41 al mondo , per la quale il professore ed ex-allievo di Sapienza Giorgio Parisi è stato recentemente premiato con il massimo dei voti. 10 al mondo per l'Archeologia, e 21 materie complessivamente tra le prime 100, tra cui la Fisica (n. 41 al mondo), per la quale il professore e alunno della Sapienza Giorgio Parisi è stato recentemente insignito del premio Nobel.

    Per saperne di più visitare: https://www.uniroma1.it/en/notizia/sapienza-international-rankings

    Posizioni

    • Rome

      Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Piazzale Aldo Moro 5,

    Domande