Keystone logo
Sanitas University Foundation (Fundación Universitaria Sanitas (UNISANITAS)) Specializzazione in Medicina Nucleare
Sanitas University Foundation (Fundación Universitaria Sanitas (UNISANITAS))

Specializzazione in Medicina Nucleare

Bogotá, Colombia

Request duration

Spagnolo

Request pace

Request application deadline

Jan 2024

Request tuition fees

Nel campus

Introduzione

Obiettivo principale del Corso di specializzazione in Medicina Nucleare della Fondazione Sanitas University è quello di formare medici di medicina generale che possano operare nel campo dell'interpretazione degli studi diagnostici e della conduzione di terapie attraverso l'utilizzo di materiali radioattivi.

Questa specialità è costruita come il primo programma nel nostro paese con un design adeguato alle attuali esigenze della pratica della medicina nucleare poiché non deriva dalla medicina interna o dalla radiologia, ma piuttosto forma specialisti con un focus sul medico nucleare, che è addestrato non solo dal punto di vista del clinico che sottopone gli studi pertinenti ma anche da quello che deve ricevere una formazione in TC, utile per l'interpretazione degli studi di fusione e PET / TC.

Allo stesso modo, il residente sarà formato per affrontare la nuova pratica della terapia con radionuclidi e l'interpretazione della PET / TC, che ha un alto potenziale di proiezione e sviluppo nel campo della medicina.

Inoltre, e pensando alla domanda di servizi sanitari nella comunità medica colombiana, questo programma è stato progettato per i medici generici interessati all'area del supporto diagnostico, nel campo delle immagini e delle terapie. La specializzazione offre al residente la possibilità di formarsi nei migliori centri di medicina nucleare che dispongono della tecnologia e di docenti specifici per ogni rotazione della specialità.

Sulla scuola

Domande