Dottorato in Medicina
Queen's University Belfast
Informazione chiave
Posizione del campus
Belfast, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 23.850 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Tassa internazionale
introduzione
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche forma circa 250 studenti di ricerca post-laurea che intraprendono dottorati di ricerca, MD e MPhil in Ricerca sul cancro, Medicina sperimentale, Sanità pubblica e Educazione medica. La sua variegata popolazione di studenti post-laurea comprende scienziati di base e clinici di tutto il mondo impegnati in progetti di ricerca ad ampio raggio che abbracciano l'ampiezza del portafoglio di ricerca della Scuola dalla bioinformatica alla biologia molecolare e cellulare fino agli studi clinici.
Punti salienti della medicina
Link di settore
La School of Medicine, Dentistry and Biomedical Sciences promuove una stretta interazione collaborativa con aziende biotecnologiche locali e globali, come Almac e Randox. Tali relazioni sono sostenute da scoperte scientifiche innovative e dalla sua applicazione clinica e hanno portato allo sviluppo di nuove applicazioni e terapie diagnostiche/prognostiche.
Sviluppo della carriera
Il programma post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche forma gli studenti sia in competenze specifiche di ricerca che generiche verso la promozione dello sviluppo professionale. Gli studenti possono anche avvalersi di consulenza sullo sviluppo della carriera presso il Forum annuale di ricerca post-laurea della scuola, attraverso il suo programma di tutoraggio tra pari e come parte del loro programma di sviluppo post-laurea individuale. La QUB Graduate School offre anche ampie opportunità per lo sviluppo della carriera che completano la formazione di ricerca post-laurea specifica della scuola.
Strutture di livello mondiale
In qualità di membro del Russell Group delle principali università del Regno Unito, la Queen's University di Belfast si impegna a mantenere la migliore ricerca. Nell'ultimo esercizio del Research Excellence Framework, oltre il 75% della sua attività di ricerca è stata giudicata eccellente a livello internazionale o leader a livello mondiale, mentre Queen's si è classificata all'8° posto nel Regno Unito per intensità di ricerca. In quanto tale, Queen's offre un ambiente ideale per supportare la ricerca post-laurea di alta qualità.
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche intraprenderanno i loro progetti di ricerca all'interno dell'Istituto di Scienze della Salute che ha beneficiato di investimenti significativi (> £ 100 milioni) e vanta strutture e tecnologie all'avanguardia.
Esperti di fama internazionale
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche sono strettamente supervisionati da personale accademico esperto e sono visti come una componente centrale e critica dei loro programmi di ricerca leader a livello mondiale.
Esperienza degli studenti
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche offre un ambiente vivace per la formazione alla ricerca post-laurea. Attualmente ci sono circa 250 studenti impegnati in progetti di ricerca clinica e di scienza di base ad ampio raggio che lavorano a stretto contatto con il personale post-dottorato e accademico dell'Istituto di scienze della salute. Gli studenti sono incoraggiati a interagire sia all'interno che tra le discipline attraverso eventi scolastici formali e informali, molti dei quali sono guidati dagli studenti.
Aspetti principali
Gli studenti di ricerca sono incoraggiati a svolgere un ruolo pieno e attivo in relazione all'ampia gamma di attività di ricerca intraprese all'interno della Scuola e sono disponibili molte risorse tra cui:
- Opportunità di beneficiare di infrastrutture di livello mondiale e docenti accademici.
- Programma di formazione post-laurea su misura che comprende aspetti specifici e generici e tutoraggio tra pari incentrato sulla carriera.
- Accesso al QUB Postgraduate Researcher Development Programme.
- Fornitura di laboratori e uffici condivisi come richiesto dal progetto di ricerca.
Informazioni sulla ricerca
Ricerca associata
La Scuola ha in corso collaborazioni con il NIH National Cancer Institute (Washington) e il Princess Margaret Cancer Center (Toronto), oltre allo sviluppo di relazioni con istituzioni internazionali in Medio Oriente (ad es. Hashemite University, Zarqa, Giordania) e in Cina (ad es. Cina Università di Medicina, Shenyang). Inoltre, alcuni dei nostri attuali studenti conducono la maggior parte delle loro ricerche all'estero (ad es. Stati Uniti, Cina, India, Dubai) con supervisori nominati sia dal QUB che dall'istituto esterno. La Scuola supporta anche opportunità di formazione alla ricerca a breve termine per i suoi studenti post-laurea in gruppi di collaboratori internazionali; queste esperienze arricchenti non solo avvantaggiano il progetto, ma forniscono preziose informazioni sulla ricerca in un contesto globale.
Temi di ricerca
Patrick G Johnston Centro per la ricerca sul cancro (PGJCCR)
L'onere globale del cancro è in aumento, con un'incidenza che arriva a 15 milioni di nuove diagnosi ogni anno. Il Patrick G Johnston Center for Cancer Research (PGJCCR) è in sintonia con questo problema di salute globale ed è specializzato nell'integrazione di scoperte accademiche, imprese industriali/commerciali e pratiche sanitarie innovative per promuovere l'erogazione efficace della medicina oncologica di precisione, per migliorare la salute e i risultati dei pazienti, generare ricchezza e alleviare la sofferenza. PGJCCR ha creato team multidisciplinari di successo incentrati sui tumori di origine gastrointestinale, prostatica, mammaria e ovarica. Ogni team comprende medici specialisti in malattie, competenze accreditate in patologia molecolare che forniscono archivi di tessuti biobanche affiliati e accademici esperti nell'arte di (i) scoperta di biomarcatori e bioinformatica, (ii) indagine biologica e sviluppo terapeutico e (iii) il perseguimento di precoci -Fase di studi clinici guidati dalla traduzione. Il nostro significativo successo è il risultato di un forte approccio basato sul team.
Wellcome Wolfson Institute for Experimental Medicine
Il Wellcome Wolfson Institute for Experimental Medicine (WWIEM) è impegnato nell'eccellenza della ricerca realizzando scoperte scientifiche nei meccanismi della malattia, che traduciamo in terapie innovative per migliorare i risultati dei pazienti. Siamo un centro internazionale di eccellenza per le malattie degli occhi, le malattie infettive e le malattie respiratorie con un'enfasi fondamentale sull'immunologia, la biologia cellulare molecolare e le indagini basate sul paziente. WWIEM comprende tre principali temi di ricerca incentrati su immunologia e microbi, medicina respiratoria e visione e medicina vascolare. Il nostro gruppo di ricerca di immunobiologia e microbi si concentra sulla comprensione del sistema immunitario che è essenziale per la difesa del corpo umano, non solo per prevenire un'ampia varietà di malattie, ma anche per aiutarne il recupero. Il nostro gruppo di ricerca sulla medicina respiratoria si concentra sulla comprensione dei processi che portano a malattie polmonari comuni come l'asma, la fibrosi cistica e la sindrome da distress respiratorio acuto. Il nostro gruppo di ricerca Vision and Vascular Medicine si concentra in particolare sull'infiammazione all'interno del sistema cardiovascolare come causa frequente di malattie cardiache e altre malattie vascolari che rappresentano un onere sanitario significativo per la società. Il nostro lavoro ha un impatto importante nella lotta contro condizioni come il diabete, le malattie cardiovascolari e le malattie degli occhi.
Centro per l'Educazione Medica
I ricercatori che aderiscono al Center for Medical Education avranno l'opportunità di sviluppare un progetto educativo utilizzando una serie di metodi qualitativi e quantitativi, per i quali è disponibile una formazione specifica. La ricerca abbraccia una vasta gamma di ambienti di apprendimento e abbraccia il continuum dell'educazione medica. I progetti sono collegati da un impegno di fondo per migliorare l'assistenza ai pazienti attraverso l'istruzione. Gli attuali interessi di ricerca includono la pedagogia GP, l'apprendimento potenziato dalla tecnologia, l'identità, la ricerca critica e la diversità e l'inclusione. Gli studenti sono guidati per sviluppare le proprie domande e metodologie di ricerca nell'ambito dell'ampio mandato del Centro.
Centro per la salute pubblica
La missione generale del Centro per la salute pubblica (CPH) è migliorare la salute e ridurre le disuguaglianze, prevenire e gestire le malattie croniche e le disabilità in modo più efficace e migliorare l'assistenza sanitaria e sociale. CPH comprende quattro principali temi di ricerca incentrati su epidemiologia e salute pubblica, epidemiologia del cancro, nutrizione e salute pubblica, servizi sanitari e salute globale. Il nostro gruppo di ricerca sull'epidemiologia e la salute pubblica sfrutta i Big Data nella scienza della scoperta e nella sua applicazione alla pratica clinica e di salute pubblica, per aiutare a capire come sia i geni che gli ambienti (comprese le norme e le reti sociali) modellano il rischio negli individui e nelle popolazioni. Il nostro gruppo di ricerca sull'epidemiologia del cancro comprende programmi incentrati sull'epidemiologia molecolare pre-malignità, sulla progressione del cancro gastrointestinale e sulla medicina di precisione e sulla farmaco-epidemiologia che esplorano il potenziale di riutilizzo dei farmaci. Il nostro gruppo di ricerca sulla nutrizione e la salute pubblica lavora lungo tutto il corso della vita per comprendere i determinanti di una dieta sana negli individui, nei gruppi a rischio (es. Il nostro gruppo di ricerca sui servizi sanitari e la salute globale si concentra sull'assistenza sanitaria per le persone con condizioni croniche e cattiva salute mentale, miglioramento della qualità e scienza dell'implementazione, salute orale e tumori correlati, metodologia di sperimentazione, economia sanitaria e salute degli occhi globale.
Opportunità di dottorato
Contattaci per avere informazioni sulle borse di studio di ricerca post-laurea finanziate per la Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche.
Prenderemo in considerazione anche le candidature di studenti esterni o autofinanziati che dovrebbero identificare potenziali supervisori accademici in linea con i loro interessi di ricerca.
Si prega di notare che possiamo supportare solo progetti che rientrano nei nostri principali temi di ricerca di Medicina Sperimentale, Ricerca sul Cancro, Educazione Medica e Sanità Pubblica.
Impatto della ricerca
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche guida l'eccellenza e l'impatto della ricerca, offrendo soluzioni innovative alle sfide specifiche che abbiamo identificato nel settore sanitario. La Scuola ha tre obiettivi centrali:
- Affrontare le principali sfide globali nell'assistenza sanitaria realizzando scoperte scientifiche nei meccanismi della malattia, traducendole in terapie innovative e interventi preventivi per migliorare gli esiti dei pazienti.
- Stabilire relazioni durature con i principali finanziatori per la ricerca programmatica e lo sviluppo delle capacità. Ciò include la formazione di dottorato, programmi accademici clinici e borse di studio post-dottorato.
- Sfruttare i punti di forza scientifici con le piccole e medie imprese e le grandi aziende farmaceutiche per sviluppare programmi competitivi e collaborativi finanziati esternamente per la scoperta e la traduzione.
Successo della ricerca
Nell'ultimo esercizio di Research Excellence Framework, oltre il 75% dell'attività di ricerca nella School of Medicine, Dentistry and Biomedical Sciences è stata giudicata eccellente a livello internazionale o leader mondiale, mentre la Queen's University di Belfast si è classificata all'ottavo posto nel Regno Unito per intensità di ricerca.
Profili degli studenti PGR attuali
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche è dedicata a fornire agli studenti di ricerca post-laurea un ambiente di supporto per promuovere efficacemente la loro istruzione, formazione e sviluppo professionale. I nostri studenti sono molto apprezzati come componente centrale e critico della strategia di ricerca della Scuola e beneficiano sia di strutture eccezionali che di supervisione da parte di ricercatori accademici leader a livello mondiale.
Prospettive di carriera
La maggior parte degli studenti di ricerca post-laurea all'interno della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche continua a garantire con successo un'occupazione adeguata al termine degli studi. Le carriere scelte sono generalmente rilevanti per la loro qualifica all'interno dell'industria, del mondo accademico e del Servizio sanitario nazionale e hanno incluso la ricerca post-dottorato in tutto il mondo, il mondo accademico clinico/non clinico, il ritorno al lavoro clinico a tempo pieno, la scrittura medica, la ricerca industriale, la gestione/finanziaria consulenza e sviluppo software di ricerca e sviluppo. La scuola organizza una sessione dedicata alle carriere al suo forum annuale di ricerca post-laurea e tutoraggio tra pari incentrato sulla carriera da parte di ricercatori post-dottorato, mentre gli studenti sono tenuti a discutere le potenziali carriere con i loro supervisori come parte del loro programma di sviluppo post-laurea individuale.
Occupazione dopo il corso
Tutti gli studenti di ricerca post-laurea possono usufruire dei consigli di carriera della Graduate School, mentre le opportunità di lavoro post-dottorato sono evidenziate durante l'annuale Forum di ricerca post-laurea della scuola all'interno di una sessione dedicata. Gli studenti dovrebbero anche discutere le potenziali carriere con i loro supervisori come punto centrale del loro programma di sviluppo post-laurea individuale.
Risultati di apprendimento
Come studente post-laurea presso la Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche riceverai una formazione di alta qualità e supporto per una carriera nella ricerca scientifica con un reale potenziale per contribuire allo sviluppo di strategie migliorate per la gestione e il trattamento di malattie potenzialmente letali .
Struttura del corso
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche è dedicata a fornire ai suoi studenti di ricerca post-laurea un ambiente di supporto per promuovere efficacemente la loro istruzione, formazione e sviluppo professionale. Gli studenti del primo anno si iscrivono a un programma di formazione su misura che comprende una serie di lezioni, workshop e sessioni pratiche incentrate sulle competenze di ricerca chiave, tra cui bioimmagini, informatica, genomica, salute pubblica, modelli animali e studi clinici. Inoltre, tutti gli studenti ricevono una formazione ampia e continua in competenze generiche e trasferibili, come la scrittura scientifica, l'analisi dei dati, la presentazione e la valutazione critica, attraverso corsi e seminari di comunicazione dedicati, con anche un supporto individuale. Beneficiano anche della presentazione dei loro risultati di ricerca alle principali conferenze nazionali e internazionali, che è un'aspettativa di tutti gli studenti di ricerca post-laurea, e attraverso la regolare interazione con la QUB Graduate School, la cui funzione specifica è quella di supportare la formazione post-laurea, lo sviluppo e le carriere.
Gli studenti intraprendono il loro progetto di ricerca specifico sotto la stretta guida di un supervisore principale esperto con il supporto di 1 o 2 co-supervisori, a seconda dei casi. Tutti gli studenti di ricerca post-laurea sono inizialmente registrati come "indifferenziati", il che significa che sono tenuti a completare un periodo di prova dopo il quale vengono valutati l'idoneità a intraprendere un corso di ricerca post-laurea durante il processo di differenziazione. La differenziazione avviene normalmente a 9-12 mesi per gli studenti a tempo pieno ea 18-24 mesi per gli studenti a tempo parziale. Ogni studente è tenuto a completare una revisione della letteratura, a fare una presentazione orale della propria ricerca all'interno del proprio Centro e a fornire prove di una formazione adeguata e del completamento del proprio Piano di sviluppo post-laurea. Vengono quindi intervistati da un pannello di differenziazione, composto da 2 o 3 membri del personale accademico, che valuta la comprensione degli studenti del loro progetto e dei loro progressi, in base sia ai documenti presentati che alle risposte alle domande. Gli studenti differenziati sono tenuti a completare un simile processo di revisione annuale dei progressi in ogni anno successivo del loro diploma di ricerca. La durata di un programma di dottorato a tempo pieno è normalmente di 3-4 anni. Per il conseguimento del titolo di dottorato gli studenti sono tenuti a presentare una tesi della loro ricerca di lunghezza e contenuto adeguati (come consigliato dai loro relatori) che sarà valutata da un esame orale condotto da un esaminatore esterno e interno.
Gli studenti che soddisfano i criteri di idoneità per la ricerca post-laurea devono selezionare fino a tre potenziali supervisori dal nostro elenco di personale accademico e inviare un'e-mail al loro supervisore preferito e copiarla all'ufficio post-laurea della scuola, contenente: (1) un breve CV (1-2 pagine al massimo), (2) una breve dichiarazione di motivazione che include interessi di ricerca, (3) fonte di finanziamento e (4) data di inizio prevista.
Il nostro personale accademico accoglie approcci da potenziali studenti ed è felice di sviluppare proposte di ricerca di reciproco interesse. Spesso questo processo implica un incontro informale faccia a faccia (di persona o tramite collegamento video) prima di un invito a presentare una domanda formale. Se hai difficoltà a identificare o contattare un supervisore appropriato, contatta il professor David Grieve, direttore della ricerca post-laurea, o l'ufficio post-laurea della scuola, che sarà lieto di aiutarti.
Valutazione
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche riceveranno una formazione continua in scrittura scientifica, presentazione e analisi critica come base per una carriera di ricerca. La scuola supporta e sfida i suoi studenti di ricerca post-laurea attraverso una solida revisione annuale dei progressi, che richiede una valutazione soddisfacente del lavoro scritto, presentazioni di simposi, relazioni dei supervisori e interviste del panel, il cui successo è dimostrato dai suoi eccellenti tassi di completamento. Al termine del periodo di tirocinio di ricerca post-laurea, lo studente è tenuto a presentare una tesi della propria ricerca di adeguata lunghezza e contenuto, che viene valutata mediante una prova orale condotta da un esaminatore esterno ed interno.
Risposta
Gli studenti di ricerca post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche ricevono un feedback sul loro lavoro scritto e orale durante il periodo di registrazione per la loro laurea. Questo può essere sia formale che informale e viene fornito regolarmente dai loro supervisori, colleghi, colleghi accademici/post-dottorato e gruppo di revisione annuale dei progressi.
Strutture
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche beneficiano di infrastrutture e facoltà accademiche di livello mondiale e sono molto apprezzati come componente centrale e fondamentale della sua strategia di ricerca. Tutti gli studenti avranno accesso a laboratori e uffici condivisi come richiesto dal loro progetto di ricerca.
Requisiti di ingresso
Diplomato
Il requisito minimo accademico per l'ammissione a un corso di laurea in ricerca è normalmente un grado superiore di lode di seconda classe da un fornitore di UK o ROI HE, o una qualifica equivalente accettabile per l'Università. Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando la Scuola.
Studenti internazionali
Per informazioni sugli equivalenti delle qualifiche internazionali, si prega di verificare con noi le informazioni specifiche per il proprio paese.
Requisiti della lingua inglese
È richiesta la prova di un punteggio IELTS * di 6.0, con almeno 5,5 in qualsiasi componente o una qualifica equivalente accettabile per l'Università. * Preso negli ultimi 2 anni.
Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro padronanza dell'inglese al fine di beneficiare pienamente del loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non-SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione del Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.
Se hai bisogno di migliorare le tue abilità linguistiche prima di entrare in questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua conoscenza dell'inglese per l'ammissione a questo livello.
- Inglese accademico: un corso intensivo di inglese e di studio per uno studio universitario di successo a livello universitario
- Inglese pre-sessione: un breve corso di inglese accademico intensivo per studenti che iniziano un corso di laurea alla Queen's University Belfast e che hanno bisogno di migliorare il loro inglese.
Tasse universitarie
- Irlanda del Nord (NI) 1: £ 4.500
- Repubblica d'Irlanda (ROI) 2: £ 4.500
- Inghilterra, Scozia o Galles (GB) 1: £ 4.500
- UE Altro 3: £22.000
- Internazionale: £ 22.000
1 Ci si aspetta che i cittadini dell'UE nello schema di regolamento UE, con status stabile o prestabilito, debbano addebitare la quota di iscrizione NI o GB in base a dove risiedono normalmente, tuttavia, questo è provvisorio e soggetto alla pubblicazione dell'Irlanda del Nord Regolamento Tasse Studenti Assemblea. Gli studenti che sono cittadini del ROI residenti in GB dovrebbero pagare la tassa GB, tuttavia, questa è provvisoria e soggetta alla pubblicazione dei regolamenti sulle tasse studentesche dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord.
2 Si prevede che gli studenti dell'UE che sono cittadini del ROI residenti nel ROI avranno diritto alle tasse universitarie NI, in linea con le disposizioni dell'accordo di viaggio comune. La quota di iscrizione di cui sopra è provvisoria e soggetta alla pubblicazione del Regolamento sulle tasse studentesche dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord.
3 UE Altri studenti (esclusi i cittadini della Repubblica d'Irlanda che vivono in GB, NI o ROI) pagano tasse universitarie in linea con le tasse internazionali.
Tutte le tasse di iscrizione indicate sono per l'anno accademico 2021-22 e si riferiscono a un singolo anno di studio, salvo diversa indicazione. Le tasse universitarie saranno soggette ad un aumento inflazionistico annuo, se non diversamente specificato.
Spese di medicina
Alcuni programmi di ricerca possono richiedere il pagamento di tasse di banco oltre alle tasse universitarie. Questi addebiti vengono effettuati per coprire le spese aggiuntive specifiche del progetto, come i materiali di consumo, l'accesso alle apparecchiature e la formazione specialistica, e sono determinati dalla natura del progetto di ricerca.
Costi del corso aggiuntivi
Tutti gli studenti
A seconda del programma di studio, potrebbero esserci anche altri costi extra non coperti dalle tasse universitarie, che gli studenti dovranno considerare quando pianificano i loro studi. Gli studenti possono prendere in prestito libri e accedere alle risorse di apprendimento online da qualsiasi biblioteca della regina. Se gli studenti desiderano acquistare i testi consigliati, piuttosto che prenderli in prestito dalla Biblioteca dell'Università, i prezzi per testo possono variare da £ 30 a £ 100. Gli studenti dovrebbero anche prevedere un budget compreso tra £ 30 e £ 100 all'anno per fotocopie, memory stick e spese di stampa. Gli studenti potrebbero prendere in considerazione l'acquisto di un dispositivo elettronico; i costi varieranno a seconda delle specifiche del modello scelto. Ci sono anche costi aggiuntivi per le cerimonie di laurea e multe per le biblioteche. Nell'intraprendere un progetto di ricerca lo studente può sostenere costi di trasporto e/o materiali, oltre a costi aggiuntivi per la stampa e la rilegatura della tesi. Potrebbero anche essere previste spese per progetti di ricerca personalizzati e gli studenti dovrebbero consultare direttamente la Scuola per ulteriori informazioni.
Ammissioni
Curriculum
Informazioni sulla ricerca
Ricerca associata
La Scuola ha attuali partenariati di collaborazione con il NIH National Cancer Institute (Washington) e il Princess Margaret Cancer Center (Toronto), oltre allo sviluppo di rapporti con istituzioni internazionali in Medio Oriente, come l'Università Hashemite (Zarqa, Giordania). Inoltre, alcuni dei nostri attuali studenti conducono la maggior parte delle loro ricerche all'estero (attualmente negli Stati Uniti e in Cina) con supervisori sia del QUB che dell'istituto esterno. La Scuola sostiene inoltre opportunità di formazione alla ricerca a breve termine per i propri studenti post-laurea nei gruppi di collaboratori internazionali; Queste esperienze arricchenti non solo apportano benefici al progetto, ma forniscono preziose informazioni sulla ricerca in un contesto globale.
Temi di ricerca
Centro Patrick G Johnston per la ricerca sul cancro
L'onere globale del cancro è in aumento, con un'incidenza che arriva a 15 milioni di nuove diagnosi ogni anno. Il Patrick G Johnston Center for Cancer Research (PGJCCR) è in sintonia con questo problema di salute globale ed è specializzato nell'integrazione di scoperte accademiche, imprese industriali/commerciali e pratiche sanitarie innovative per promuovere l'erogazione efficace della medicina oncologica di precisione, per migliorare la salute e i risultati dei pazienti, generare ricchezza e alleviare la sofferenza. PGJCCR ha creato team multidisciplinari di successo incentrati sui tumori di origine gastrointestinale, prostatica, mammaria e ovarica. Ogni team comprende medici specialisti in malattie, competenze accreditate in patologia molecolare che forniscono archivi di tessuti biobanche affiliati e accademici esperti nell'arte di (i) scoperta di biomarcatori e bioinformatica, (ii) indagine biologica e sviluppo terapeutico e (iii) il perseguimento di precoci -Fase di studi clinici guidati dalla traduzione. Il nostro significativo successo è il risultato di un forte approccio basato sul team.
Wellcome Wolfson Institute for Experimental Medicine
Il Wellcome Wolfson Institute for Experimental Medicine (WWIEM) è impegnato nell'eccellenza della ricerca apportando scoperte scientifiche sui meccanismi della malattia, che traduciamo in terapie innovative per migliorare i risultati dei pazienti. Siamo un centro internazionale di eccellenza nel campo delle malattie degli occhi, delle malattie infettive e delle malattie respiratorie, con particolare attenzione all'immunologia, alla biologia cellulare molecolare e alle indagini basate sui pazienti. WWIEM comprende tre temi di ricerca principali incentrati su immunologia e microbi, medicina respiratoria e medicina visiva e vascolare. Il nostro gruppo di ricerca di immunobiologia e microbi si concentra sulla comprensione del sistema immunitario, che è essenziale per la difesa del corpo umano, non solo per prevenire un'ampia varietà di malattie, ma anche per favorirne la guarigione. Il nostro gruppo di ricerca sulla medicina respiratoria si concentra sulla comprensione dei processi che portano a malattie polmonari comuni come l’asma, la fibrosi cistica e la sindrome da distress respiratorio acuto. Il nostro gruppo di ricerca sulla medicina visiva e vascolare si concentra in particolare sull’infiammazione del sistema cardiovascolare come causa frequente di malattie cardiache e di altre malattie vascolari che rappresentano un notevole onere sanitario per la società. Il nostro lavoro ha un impatto importante nella lotta contro condizioni come il diabete, le malattie cardiovascolari e le malattie degli occhi.
Centro per l'Educazione Medica
Gli studenti ricercatori che si uniscono al Centro per l'Educazione Medica avranno l'opportunità di sviluppare un progetto educativo utilizzando una serie di metodi qualitativi e quantitativi, per i quali viene resa disponibile una formazione specifica. La ricerca abbraccia una vasta gamma di ambienti di apprendimento e abbraccia il continuum della formazione medica. I progetti sono legati da un impegno di fondo volto a migliorare la cura dei pazienti attraverso l’istruzione. Gli attuali interessi di ricerca includono la pedagogia della medicina generale, l'apprendimento potenziato dalla tecnologia, l'identità, la ricerca critica, la diversità e l'inclusione. Gli studenti vengono guidati per sviluppare le proprie domande e metodologie di ricerca nell'ambito dell'ampio mandato del Centro.
Centro per la salute pubblica
La missione generale del Centro per la sanità pubblica (CPH) è migliorare la salute e ridurre le disuguaglianze, prevenire e gestire le malattie croniche e la disabilità in modo più efficace e migliorare l’erogazione dell’assistenza sanitaria e sociale. Il CPH comprende quattro temi di ricerca principali incentrati su epidemiologia e salute pubblica, epidemiologia del cancro, nutrizione e salute pubblica, servizi sanitari e salute globale. Il nostro gruppo di ricerca su Epidemiologia e sanità pubblica sfrutta i Big Data nella scienza della scoperta e nella sua applicazione alla pratica clinica e di sanità pubblica, per aiutare a comprendere come sia i biomarcatori molecolari che gli ambienti (comprese le norme e le reti sociali) modellano il rischio negli individui e nelle popolazioni. Il nostro gruppo di ricerca sull'epidemiologia del cancro comprende programmi incentrati sull'epidemiologia molecolare pre-maligna, sulla progressione del cancro gastrointestinale e sulla medicina di precisione, nonché sulla farmacoepidemiologia che esplora il potenziale di riutilizzo dei farmaci. Il nostro gruppo di ricerca su Nutrizione e Salute Pubblica lavora lungo tutto l'arco della vita per comprendere i determinanti di una dieta sana negli individui, nei gruppi a rischio (ad esempio scolari, donne incinte, anziani) e in intere popolazioni, e per identificare modi per migliorarla. Il nostro gruppo di ricerca sui servizi sanitari e sulla salute globale si concentra sull'assistenza sanitaria per le persone con patologie croniche e scarsa salute mentale, sul miglioramento della qualità e sulla scienza dell'implementazione, sulla salute orale e sui tumori correlati, sulla metodologia degli studi, sull'economia sanitaria e sulla salute oculare globale. La nostra ricerca in odontoiatria e igiene orale si concentra sulla gerodontologia, sul cancro della testa e del collo e sulla nutrizione.
Opportunità di dottorato
Le borse di studio di ricerca post-laurea finanziate sono pubblicizzate sul sito web della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche: https://www.qub.ac.uk/schools/mdbs/Study/PostgraduateResearch/CurrentOpportunities/.
Prenderemo in considerazione anche le candidature di studenti esterni o autofinanziati che dovrebbero identificare potenziali supervisori accademici in linea con i loro interessi di ricerca: https://www.qub.ac.uk/schools/mdbs/Research/find-a-phd-supervisor/ .
Tieni presente che possiamo sostenere solo progetti che rientrano nei nostri principali temi di ricerca di medicina sperimentale, ricerca sul cancro e biologia cellulare, formazione medica, sanità pubblica e odontoiatria.
Impatto della ricerca
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche guida l'eccellenza e l'impatto della ricerca, offrendo soluzioni innovative alle sfide specifiche che abbiamo identificato nel settore sanitario. La Scuola ha tre obiettivi centrali:
(1) Affrontare le principali sfide globali dell’assistenza sanitaria realizzando scoperte scientifiche sui meccanismi delle malattie, traducendole in terapie innovative e interventi preventivi per migliorare i risultati dei pazienti.
(2) Stabilire rapporti duraturi con i principali finanziatori per la ricerca programmatica e lo sviluppo di capacità. Ciò include formazione di dottorato, programmi accademici clinici e borse di studio post-dottorato.
(3) Sfruttare le forze scientifiche con le piccole e medie imprese e le grandi aziende farmaceutiche per sviluppare programmi competitivi e collaborativi finanziati esternamente per la scoperta e la traduzione.
Progetti di ricerca
Attuali progetti di ricerca post-laurea e potenziali opportunità.
Successo della ricerca
In qualità di membro del Russell Group delle principali università del Regno Unito, la Queen's University Belfast si impegna a mantenere la migliore ricerca. Nell'ultimo esercizio del Research Excellence Framework, il 99% del nostro ambiente di ricerca è stato giudicato eccellente a livello internazionale o leader a livello mondiale, mentre Queen's si è classificata al primo posto nel Regno Unito per intensità di ricerca. La Queen's è classificata al primo posto nel Regno Unito come l'università più imprenditoriale. In quanto tale, Queen's offre un ambiente ideale per supportare la ricerca post-laurea di alta qualità.
Profili degli studenti PGR attuali
Attuali progetti di ricerca post-laurea e potenziali opportunità.
Prospettive di carriera
introduzione
La maggior parte degli studenti di ricerca post-laurea all'interno della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche continua a garantire con successo un'occupazione adeguata al termine degli studi. Le carriere scelte sono generalmente rilevanti per la loro qualifica all'interno dell'industria, del mondo accademico e del Servizio sanitario nazionale e hanno incluso la ricerca post-dottorato in tutto il mondo, il mondo accademico clinico/non clinico, il ritorno al lavoro clinico a tempo pieno, la scrittura medica, la ricerca industriale, la gestione/finanziaria consulenza e sviluppo software di ricerca e sviluppo. La scuola organizza una sessione dedicata alle carriere al suo forum annuale di ricerca post-laurea e tutoraggio tra pari incentrato sulla carriera da parte di ricercatori post-dottorato, mentre gli studenti sono tenuti a discutere le potenziali carriere con i loro supervisori come parte del loro programma di sviluppo post-laurea individuale.
Occupazione dopo il corso
Tutti gli studenti di ricerca post-laurea possono usufruire dei consigli di carriera della Graduate School, mentre le opportunità di lavoro post-dottorato sono evidenziate durante l'annuale Forum di ricerca post-laurea della scuola all'interno di una sessione dedicata. Gli studenti dovrebbero anche discutere le potenziali carriere con i loro supervisori come punto centrale del loro programma di sviluppo post-laurea individuale.
Risultati di apprendimento
Come studente post-laurea presso la Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche riceverai una formazione di alta qualità e supporto per una carriera nella ricerca scientifica con un potenziale reale per contribuire allo sviluppo di strategie migliorate per la gestione e il trattamento delle malattie potenzialmente letali.
Struttura del corso
1. La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche si impegna a fornire ai propri studenti di ricerca post-laurea un ambiente favorevole per promuovere efficacemente la loro istruzione, formazione e sviluppo professionale. Gli studenti del primo anno si iscrivono a un programma di formazione su misura che comprende una serie di lezioni frontali, workshop e sessioni pratiche incentrate su competenze chiave di ricerca, tra cui bioimaging, informatica, genomica, spettrometria di massa, modelli animali e sperimentazioni cliniche. Inoltre, tutti gli studenti ricevono una formazione ampia e continua in competenze generiche e trasferibili, come la scrittura scientifica, l'analisi dei dati, la presentazione e la valutazione critica, attraverso corsi e seminari di comunicazione dedicati. Beneficiano inoltre della presentazione dei risultati della loro ricerca alle principali conferenze nazionali e internazionali, che è un'aspettativa di tutti gli studenti di ricerca post-laurea, e attraverso l'interazione regolare con la QUB Graduate School, la cui funzione specifica è quella di supportare la formazione, lo sviluppo e le carriere post-laurea.
Gli studenti intraprendono il loro progetto di ricerca specifico sotto la stretta guida di un supervisore principale esperto con il supporto di 1 o 2 co-supervisori, a seconda dei casi. Tutti gli studenti di ricerca post-laurea vengono inizialmente registrati come "indifferenziati", il che significa che sono tenuti a completare un periodo di prova al termine del quale viene valutata la loro idoneità a intraprendere un titolo di ricerca post-laurea durante il processo di differenziazione. La differenziazione avviene normalmente a 9-12 mesi per gli studenti a tempo pieno e a 18-24 mesi per gli studenti a tempo parziale. Ogni studente è tenuto a completare una revisione della letteratura, a fornire una presentazione orale della propria ricerca all'interno del proprio Centro e a fornire prova di una formazione adeguata e del completamento del proprio Piano di sviluppo post-laurea. Vengono quindi intervistati da un pannello di differenziazione, composto da 2 o 3 membri del personale accademico, che valutano la comprensione degli studenti del loro progetto e dei progressi, sulla base sia della documentazione presentata che delle risposte alle domande. Gli studenti differenziati sono tenuti a completare un processo annuale di revisione dei progressi simile in ogni anno successivo del loro titolo di ricerca. La durata di un programma di dottorato a tempo pieno è normalmente di 3-4 anni. Per completare la qualifica di dottorato gli studenti sono tenuti a presentare una tesi di ricerca di lunghezza e contenuto adeguati (come consigliato dai loro supervisori) che sarà valutata mediante un esame orale condotto da un esaminatore esterno e interno.
Le borse di studio di ricerca post-laurea finanziate sono pubblicizzate sul sito web della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche: https://www.qub.ac.uk/schools/mdbs/Study/PostgraduateResearch/CurrentOpportunities/. Prenderemo in considerazione anche le candidature di studenti esterni o autofinanziati che dovrebbero identificare potenziali supervisori accademici in linea con i loro interessi di ricerca: https://www.qub.ac.uk/schools/mdbs/Research/find-a-phd-supervisor/ Si prega di notare che possiamo sostenere solo progetti che si adattano alla strategia di ricerca generale della Scuola e al focus di ricerca individuale del nostro personale accademico.
Gli studenti che soddisfano i criteri di ammissibilità per la ricerca post-laurea devono selezionare UN potenziale supervisore dal nostro elenco di personale accademico, https://www.qub.ac.uk/schools/mdbs/Research/find-a-phd-supervisor/, e inviare un'e-mail contenente: (1) un breve CV (massimo 1-2 pagine), (2) una dichiarazione concisa di motivazione che includa gli interessi di ricerca, (3) fonte di finanziamento e (4) data di inizio prevista.
Il nostro personale accademico accoglie con favore gli approcci di potenziali studenti e è felice di sviluppare proposte di ricerca di reciproco interesse. Spesso questo processo comporterà un incontro informale faccia a faccia (di persona o tramite teleconferenza) prima dell'invito a presentare una domanda formale. Se hai difficoltà a identificare o contattare un supervisore appropriato, contatta il professor AJ McKnight, direttore della ricerca post-laurea, [email protected], o l'ufficio post-laurea della scuola, [email protected], che sarà felice aiutare.
Valutazione
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche riceveranno una formazione continua nella scrittura scientifica, nella presentazione e nell'analisi critica come base per una carriera di ricerca. La Scuola supporta e sfida i suoi studenti di ricerca post-laurea attraverso una solida revisione annuale dei progressi, che richiede una valutazione soddisfacente del lavoro scritto, presentazioni ai simposi, rapporti dei supervisori e interviste al panel, il cui successo è dimostrato dai suoi eccellenti tassi di completamento. Al termine del periodo di formazione alla ricerca post-laurea, gli studenti sono tenuti a presentare una tesi di ricerca di lunghezza e contenuto adeguati che viene valutata mediante un esame orale condotto da un esaminatore esterno e interno.
Risposta
Gli studenti di ricerca post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche ricevono un feedback sul loro lavoro scritto e orale durante il periodo di registrazione per la loro laurea. Questo può essere sia formale che informale e viene fornito regolarmente dai loro supervisori, colleghi, colleghi accademici/post-dottorato e gruppo di revisione annuale dei progressi.
Strutture
Gli studenti post-laurea della Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche beneficiano di infrastrutture e facoltà accademiche di livello mondiale e sono molto apprezzati come componente centrale e fondamentale della sua strategia di ricerca. Tutti gli studenti avranno accesso a laboratori e uffici condivisi come richiesto dal loro progetto di ricerca.
Apprendimento e insegnamento
Questo è un titolo di ricerca.
Esito del programma
Come studente post-laurea presso la Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche riceverete una formazione di alta qualità e il supporto per una carriera nella ricerca scientifica con un potenziale reale per contribuire allo sviluppo di strategie migliori per la gestione e il trattamento di malattie potenzialmente letali.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
La maggior parte degli studenti di ricerca post-laurea della Scuola di medicina, odontoiatria e scienze biomediche continua a trovare un impiego adeguato al termine degli studi. Le carriere scelte sono generalmente pertinenti alla loro qualifica nell'ambito dell'industria, del mondo accademico e del Servizio sanitario nazionale e hanno incluso la ricerca post-dottorato in tutto il mondo, il mondo accademico clinico/non clinico, il ritorno al lavoro clinico a tempo pieno, la scrittura medica, la ricerca industriale, la consulenza gestionale/finanziaria e lo sviluppo di software R&D. La Scuola organizza una sessione dedicata alle carriere nell'ambito del Forum annuale sulla ricerca post-laurea e un tutoraggio tra pari incentrato sulle carriere da parte dei ricercatori post-dottorato, mentre gli studenti sono tenuti a discutere le potenziali carriere con i loro supervisori nell'ambito del loro programma di sviluppo post-laurea individuale.
Strutture
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.