Master in disturbi dello spettro autistico
Queen's University Belfast - Faculty of Arts, Humanities and Social Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Belfast, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 3 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 19.100 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jun 2024
* Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda: £ 6.650 | Inghilterra, Scozia o Galles: £ 7.470 | UE Altro e Internazionale: £ 18.200
introduzione
Questo programma è stato sviluppato in consultazione con i settori dell'istruzione, della salute e dell'assistenza sociale e del volontariato, nonché con le persone affette da disturbo dello spettro autistico (ASD), ed è progettato per facilitare lo sviluppo professionale degli insegnanti e di altri professionisti correlati che lavorano, o desidera lavorare, in questo settore.
Il corso è ospitato dal Center for Behaviour Analysis presso la Queens University. In linea con le esigenze identificate nella Strategia per l'autismo dell'Esecutivo dell'Irlanda del Nord e nei Piani d'azione associati, il corso è stato in sintonia con la sensibilizzazione, affrontando questioni specificamente legate ai bambini e agli adulti nello spettro autistico e aumentando le conoscenze e le abilità in relazione all'evidenza- interventi basati.
L'obiettivo è consentire lo studio della teoria e della pratica alla base dell'area specialistica al fine di migliorare la comprensione e la capacità di impegnarsi nella pratica basata sulla ricerca e sull'evidenza. Al termine del titolo gli studenti avranno:
- Ha sviluppato un'ampia conoscenza e comprensione dei bisogni speciali di bambini, giovani e adulti con diagnosi di autismo.
- Mostrare prove di riflessione critica sulla loro pratica professionale ed essere in grado di applicare la letteratura di ricerca pertinente all'esperienza personale e professionale.
- Ha acquisito una serie di abilità pratiche specializzate che miglioreranno la loro capacità di supportare alunni e studenti in una varietà di contesti.
- Capacità di lavoro di squadra sviluppate necessarie per lavorare in partnership, supportare e consigliare altri colleghi.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: giovedì 30 giugno 2022 ore 16.00.
Sviluppo di carriera
Occupabilità Il programma fornisce una gamma di abilità pratiche specializzate per insegnare e supportare alunni e studenti in una varietà di contesti; le capacità di lavoro di squadra necessarie per supportare e consigliare i colleghi; e la conoscenza e la comprensione dei bisogni speciali delle persone con autismo.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Gli studenti possono iscriversi a tempo pieno (1 anno) o part-time (fino a 3 anni). I singoli moduli possono essere studiati come un corso breve. Gli studenti part-time in genere completano uno o due moduli per semestre. Gli studenti a tempo pieno in genere completano tre moduli per semestre.
Il Master viene assegnato agli studenti che completano con successo sei moduli insegnati (120 punti CATS) e una tesi di ricerca (60 punti CATS). Sono disponibili qualifiche di uscita: gli studenti possono uscire con un Diploma post-laurea completando con successo 120 punti CATS dai moduli insegnati o un certificato post-laurea completando con successo 60 punti CATS dai moduli principali insegnati.
Il corso comprende quattro moduli fondamentali/obbligatori (disponibili principalmente online) e due moduli opzionali. È disponibile un menu di moduli opzionali; alcuni dei moduli opzionali vengono insegnati online, mentre altri vengono insegnati in classe e richiedono la frequenza nel campus di Belfast.
Dettagli del Corso
Moduli principali (tutti i 20 punti CATS):
Introduzione ai metodi di ricerca: bambini, giovani e istruzione (online)
Questo modulo ti fornirà una comprensione delle diverse prospettive che sono alla base di metodologie quantitative e qualitative ed è necessario per la preparazione della tua tesi di ricerca.
Elementi fondamentali del cambiamento comportamentale (online)
Ci concentreremo su metodi e pratiche pedagogici per l'inclusione che provengono dalla disciplina scientifica dell'analisi del comportamento. Ciò include una serie di metodi pedagogici, tra cui interventi comportamentali intensivi, insegnamento incidentale, gestione delle contingenze, insegnamento di precisione, gestione dei comportamenti problematici e integrazione del supporto dei sistemi. Introdurremo anche la pratica della misurazione del cambiamento comportamentale e della visualizzazione e interpretazione dei dati comportamentali.
Comprendere gli adulti con ASD (online)
Sarai assistito nello sviluppo e nell'estensione delle tue capacità nel comprendere i bisogni degli adulti con ASD e delle loro famiglie. Esamineremo questioni di identificazione, diagnosi adulta, salute mentale e transizioni, nonché comportamenti stimolanti, comunicazione e problemi sensoriali, relazioni, sessualità, auto-difesa e neuro-diversità. Considereremo le implicazioni di una diagnosi di ASD per la famiglia nucleare e allargata, per la scuola, la casa e il lavoro.
Capire i bambini con ASD (online)
Sarai assistito nello sviluppo e nell'estensione delle tue capacità di comprendere i bisogni dei bambini (di età compresa tra 0 e 18 anni) con autismo e delle loro famiglie. Esamineremo questioni di definizione, identificazione, diagnosi e valutazione e intervento precoce, nonché problemi di comunicazione e sensoriali nell'infanzia e nell'adolescenza. Considereremo anche le implicazioni di una diagnosi di autismo per la famiglia nucleare ed allargata, per l'insegnamento e l'apprendimento nei programmi scolastici e domestici, nonché per la transizione tra scuola e casa.
Due moduli opzionali possono essere scelti dal programma Educational Studies (MEd). Alcuni moduli richiedono la frequenza settimanale nel campus.
Classifiche
La nostra ricerca educativa è stata classificata al 4° posto nel Regno Unito in relazione all'intensità della ricerca, con l'87% valutato come "eccellente a livello internazionale o leader a livello mondiale" (REF, 2014).
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati di questa laurea lo hanno trovato utile nel loro posto di lavoro quando consigliano i colleghi, influenzano i responsabili delle politiche e supportano alunni e studenti con autismo e le loro famiglie, o cercano promozione o diversificazione professionale. Altri progrediscono verso studi di dottorato e ricerca o insegnamento.
I laureati della Queen raccolgono vantaggi eccezionali. Iniziative uniche, come Degree Plus e Researcher Plus, rafforzano il nostro impegno per l'occupabilità, mentre programmi esecutivi e di leadership innovativi aiutano i nostri studenti a ottenere posizioni di leadership chiave sia a livello nazionale che internazionale.