Master in Ingegneria biofarmaceutica
Belfast, Regno Unito
DURATA
1 up to 2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
16 Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 25.800 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* per l'UE e l'estero
Introduzione
I prodotti biofarmaceutici sono molto importanti negli attuali sistemi sanitari globali per il trattamento di malattie e patologie. Il settore nelle isole britanniche ha visto investimenti significativi, in particolare nella Repubblica d'Irlanda (RoI), dove sono stati effettuati investimenti di capitale per circa 7,97 miliardi di sterline in nuove strutture, soprattutto negli ultimi 10 anni. Il mercato globale dei biofarmaci è stato valutato a 149 miliardi di sterline nel 2017 e si prevede che raggiungerà i 419 miliardi di sterline entro il 2025, con una crescita annuale del 13,8% dal 2018 al 2025. Di conseguenza, oltre 30.000 persone altamente qualificate sono attualmente impiegate nel nord e nel sud dell'Irlanda e ogni anno nuove aziende aprono stabilimenti nella Repubblica d'Irlanda. L'aumento della domanda di personale biofarmaceutico qualificato ha reso necessaria una formazione di alta qualità in questo settore.
La Scuola di Chimica e Ingegneria Chimica della Queen's University Belfast ha una comprovata esperienza nell'insegnamento e nella ricerca di alta qualità e da questa piattaforma ha lanciato il Master in Ingegneria Biofarmaceutica. Questo programma fornirà agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare nel campo della produzione, separazione e purificazione di prodotti biofarmaceutici, applicando i principi fondamentali della scienza e dell'ingegneria. Studiando questo master post-laurea, i laureati potranno ottenere una qualifica altamente rilevante che darà loro la possibilità di trovare lavoro a livello internazionale.
Attraverso l'uso di approcci teorici e matematici ai problemi di ingegneria, gli studenti comprenderanno e diventeranno abili nello sviluppo di sistemi che possono facilitare la produzione di biofarmaci e la loro successiva purificazione.
Questo corso è gestito in collaborazione con il nostro partner industriale Eli Lilly, un'azienda globale con un'eccellente reputazione nel campo della produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici. Un corso di collaborazione di questa natura è il primo del suo genere nelle isole britanniche e fornirà agli studenti una conoscenza reale del funzionamento di questi sistemi in un ambiente industriale attraverso casi di studio e conoscenze di prima mano impartite dal personale accademico e industriale che tiene il corso.
Ingegneria biofarmaceutica: punti salienti
Link di settore
Questo corso è gestito in collaborazione con l'azienda (bio)farmaceutica Eli Lilly, il cui personale insegna un modulo completo del Master. Questo vi permetterà di accedere alle conoscenze e all'esperienza di persone che lavorano nell'industria biofarmaceutica.
Esperti di fama internazionale
Il corso sarà tenuto da esperti nei campi della chimica medicinale, dell'ingegneria chimica e della scienza della separazione e da esperti del settore che lavorano presso Lilly. Questo livello di competenza migliorerà notevolmente la comprensione e l'esperienza del corso.
Strutture di livello mondiale
La suite di analisi farmaceutica all'avanguardia della nostra Scuola sarà la base per alcuni degli aspetti pratici dei moduli principali del Master. Questo vi permetterà di vedere e sperimentare la scienza della separazione come si applica all'industria farmaceutica e biofarmaceutica. Verrà inoltre svolto del lavoro sul nostro nuovo NMR a stato solido.
Esperienza degli studenti
Il mix di lezioni e laboratori interattivi all'interno del corso significa che l'apprendimento e la comprensione saranno rafforzati dal lavoro di gruppo - i progetti saranno completati su base collettiva. Inoltre, grazie al legame con Eli-Lilly, ci sarà la possibilità di effettuare visite in loco a Kinsale, dove ha sede l'azienda (a condizione che siano soddisfatti i requisiti per il visto, ove applicabili).
Durata
1 anno (tempo pieno) / 2 anni (tempo parziale).
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Questo Master ti fornirà le conoscenze e le competenze necessarie per una carriera di successo in un contesto industriale biofarmaceutico come ingegnere di processo, scienziato analitico o ruolo correlato. Parallelamente, avrai migliorato le tue prospettive di carriera complessive in molti altri campi correlati alla scienza.
Employment after the Course
Con un corso come questo, acquisirai competenze altamente desiderabili che alimenteranno l'industria in rapida espansione che è la produzione biofarmaceutica. Con il vasto investimento sulla sola isola d'Irlanda, ci saranno molte aziende in cui gli studenti troveranno impiego. Le opportunità di impiego in tutto il mondo nella produzione e nell'ingegneria biofarmaceutica offrono prospettive ancora più grandi.
Oltre a lavorare nel campo della produzione biofarmaceutica, le competenze e le conoscenze acquisite tramite questo corso daranno agli studenti anche l'opportunità di lavorare in un ruolo di ingegneria chimica più ampiamente. Inoltre, con l'inclusione di un modulo incentrato su separazioni e cromatografia, avrai acquisito competenze molto ricercate nel campo delle separazioni cromatografiche e della chimica analitica.