
Laurea in Medicina in
Dottore in medicina generale
Palacky University

Informazione chiave
Posizione del campus
Olomouc, Repubblica Ceca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Offriamo corsi di Medicina Generale moderni, orientati alla pratica e accreditati a livello internazionale. I nostri laureati sono medici altamente competitivi, ottengono punteggi elevati nei test USMLE e si assicurano posti di lavoro in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

Il curriculum del programma di studio Medicina generale è identico a quello perseguito dagli studenti di medicina cechi, a parte l'insegnamento in inglese. Entrambi sono conformi agli standard dell'Unione Europea. Inoltre, il programma di medicina generale ha recentemente ricevuto l' accreditamento dall'Association of Medical Schools in Europe ( AMSE ), che conferma l'alta qualità e gli standard europei degli studi medici a Olomouc, oltre a soddisfare gli standard WFME di educazione medica di base.
Il programma di medicina generale di sei anni è stato anche accreditato dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Malesia, per nominare solo quei paesi da cui proviene la maggior parte degli studenti.
Durante i primi tre anni del programma, gli studenti hanno lezioni obbligatorie in lingua ceca. È necessaria una buona conoscenza della lingua ceca per la comunicazione con i pazienti e con i colleghi dei reparti, come gli infermieri, che possono parlare solo ceco.
Programma di studio
I primi quattro semestri del programma di studio di medicina generale riguardano principalmente materie teoriche (anatomia, biologia, biochimica, biofisica, istologia, fisiologia). Le materie precliniche (Patologia, Microbiologia, Farmacologia) vengono insegnate nei semestri 5-7. Le materie cliniche vengono introdotte nei seguenti semestri (Medicina interna, Chirurgia, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, Neurologia) insieme a soggetti associati all'assistenza sanitaria pubblica (Medicina sociale, Diritto medico).
L'intero sesto anno è dedicato alla formazione al posto letto in Medicina Interna, Chirurgia, Ginecologia e Ostetricia. Il programma si conclude nell'undicesimo e dodicesimo semestre con esami di stato finali in medicina interna, chirurgia, ostetricia e ginecologia e medicina preventiva.
Laurea e accreditamento
Alla cerimonia di laurea, i laureati in Medicina Generale ottengono il titolo di Dottore in Medicina Generale (Dottore in Medicinae Universae, abbreviato in MUDr., Equivalente a MD).
I laureati cittadini dell'UE possono quindi esercitare la medicina in tutti i paesi dello Spazio economico europeo. I laureati che non sono cittadini dell'UE esercitano in tutto il mondo nei paesi in cui la nostra Facoltà è riconosciuta.