
Dottorato (PhD) in
Dottorato in Psicologia della Profondità con specializzazione in Terapia Integrativa e Pratiche di Guarigione Pacifica Graduate Institute

Borse di studio
introduzione
Ph.D. in profondità Psicologia con specializzazione in terapia integrativa e pratiche di guarigione
Le lezioni iniziano a metà settembre
Un'innovativa specializzazione di dottorato che reimmagina approcci alla pratica terapeutica, migliora e supporta il lavoro di individuazione degli studenti e integra le prospettive essenziali della psicologia del profondo e delle tradizioni di guarigione applicate.

Informazioni sulla terapia integrativa e sulle pratiche di guarigione
Questa specializzazione di dottorato coltiva un approccio integrativo allo sviluppo professionale nell'arte e nella scienza della pratica terapeutica. Lavorando con i principali docenti, gli studenti di Pacifica si impegnano in un percorso di educazione personalizzata che promuove abilità e pratiche terapeutiche avanzate e che li aiuta a dare contributi accademici importanti e originali ai loro campi.
Per i professionisti affermati ed emergenti, ti invitiamo ad unirti a un gruppo eterogeneo di professionisti accademici e orientati alla pratica che sono chiamati ad approfondire il loro lavoro terapeutico attraverso uno studio integrativo di guarigione basato sugli aspetti visionari della psicologia del profondo. Entra a far parte di una comunità di apprendimento incentrata sull'esplorazione delle connessioni critiche tra psicologia, spiritualità e guarigione.
Diamo il benvenuto agli studenti con una profonda chiamata personale al loro lavoro terapeutico, individui con una profonda curiosità su se stessi e sul mondo, e discenti per tutta la vita dediti ad un impegno di trasformazione con il numinoso, la psiche e il mondo naturale.
In tre giorni di ritiro residenziale circondati dal paesaggio naturale del campus Lamberto di Pacifica, studenti e docenti lavorano insieme per integrare le tradizioni di guarigione e la ricerca contemporanea - tra pratiche indigene e antiche, prospettive multiculturali e contemporanee e scienza emergente sull'esperienza umana e coscienza.
Per i diversi professionisti
Il dottorato in approfondimento Psicologia con specializzazione in terapia integrativa e pratiche di guarigione richiede l'istruzione e la formazione di livello master in una distinta professione orientata alla guarigione. Il programma è ideale per diversi professionisti nelle seguenti professioni, tra cui (elenco parziale):
- Psicoterapeuti e psicologi
- Terapisti di matrimoni e famiglie, assistenti sociali e consulenti professionali (con licenza o pre-licenza)
- Professionisti sanitari e medici (infermieri, medici, fornitori di salute alleata)
- Analisti e psicoanalisti junghiani
- Counselors specializzati in dipendenza e trattamento
- Terapisti di arti espressive
- Consiglieri spirituali e pastorali
- Professionisti della salute e del benessere con formazione avanzata
- Altri consulenti e consulenti qualificati
Gli studenti sviluppano importanti relazioni di mentoring con la facoltà unica di clinici e studiosi di Pacifica che includono: analisti junghiani, psicologi clinici, psichiatri, terapisti psicodinamici, sistemisti, psicologi archetipici, consulenti spirituali, professionisti della salute e della medicina e studiosi avanzati di ricerca, mitologia e gli studi umanistici.
Benefici
Questa specializzazione accademica comprende due anni e mezzo di corsi, seguita dalla stesura di una tesi originale proveniente dall'area di interesse selezionato dello studente. Studenti in questo programma:
- Unisciti a un gruppo avanzato di dottori di diversi professionisti che collaborano e approfondiscono il loro lavoro con i clienti e loro stessi.
- Esplora il crescente campo della ricerca psicologica approfondita e sviluppa prospettive che aiutano ad affrontare i bisogni critici del nostro mondo.
- Sviluppa una maggiore capacità di lavorare simbolicamente con immagini, sogni, sintomi, complessi e sincronicità.
- Lavorare per diventare professionisti avanzati, educatori accademici, supervisori o ricercatori accademici nel campo.
- Esaminare le basi critiche dei processi terapeutici e l'ampia gamma di approcci teorici al benessere mentale, fisico e spirituale.
- Costruire relazioni di mentoring con facoltà distinte ed esperti dedicati a sostenere gli studenti nell'approfondimento della loro pratica e del loro percorso di individuazione.
- Studia le opere di eminenti studiosi che hanno colmato le tradizioni psicologiche, culturali, mitologiche, storiche e sociali per promuovere una comprensione più ampia dell'esperienza umana.
- Sviluppa abilità avanzate in importanti aree di pratica, come la guarigione somatica, la sessualità, il lavoro dei sogni e la spiritualità.
- Indagare le connessioni importanti tra la salute di un individuo o di un gruppo e la salute dell'ambiente e della cultura attraverso corsi che considerano l'ecologia, il trauma collettivo, la giustizia sociale e le dinamiche interculturali.

Panoramica del curriculum
Quando gli studenti iniziano i loro studi all'Istituto Pacifica Graduate Institute , si uniscono a una coorte di amici praticanti che si iscrivono allo stesso programma di laurea. La maggior parte degli studenti rimane con la stessa coorte durante il loro percorso accademico. Un vero senso di comunità si stabilisce quando gli studenti collaborano all'interno delle loro coorti e condividono le esperienze di apprendimento che fanno parte del lavoro a livello di laurea a Pacifica. Si formano stretti legami personali e professionali, spesso duraturi molto tempo dopo che gli studi sono stati completati e si sono estesi alla carriera professionale dei laureati.
Le lezioni di Psicologia della Profondità con specializzazione in Terapia Integrativa e Pratiche di Guarigione si svolgono durante le sessioni di tre giorni (venerdì, sabato e domenica) all'incirca una volta al mese durante l'autunno, l'inverno e i quarti di primavera. I corsi del trimestre estivo sono offerti online, insieme alla supervisione pratica in corso.
Il dottorato in Profondità Psicologia con specializzazione in terapia integrativa e pratiche di guarigione comprende 2,5 anni di lavoro e il completamento con successo di una dissertazione originale.
Il programma prevede anche una serie di seminari e conferenze speciali su una serie di importanti aree di pratica, quali dipendenze, Dream Tending, Teorie dei sistemi familiari, Dinamica organizzativa e di gruppo, Jung e sciamanesimo, Arti espressive e terapeutiche, Mitologie curative, Ombra e Potere nelle professioni curative, Joseph Campbell e Mythic Journeys Through the Underworld, Evoluzione dell'analisi junghiana, Critica culturale della psicologia di James Hillman, Arti curative cinesi, Vita interiore e trauma, Libro rosso di Jung, Tradizioni curative indigene, Trattamento dell'anima nella salute e professioni mediche, terapie yoga, vocazioni terapeutiche e carriere, e altri problemi e movimenti attuali che influenzano le professioni di guarigione.
22 unità totali per il primo anno | 24,5 unità totali per il secondo anno | 12.50 Totale unità per il terzo anno Totale unità di programma: 74 unità (59 unità in corsi, 15 unità in tesi di laurea)
Requisiti per la laurea
- Gli studenti devono completare un totale di 74 unità di quarto per soddisfare il requisito di laurea per la laurea. Un punteggio minimo di "C" è richiesto in ogni corso completato. È necessario mantenere una media cumulativa del punto di 3,0.
- Gli studenti devono rispettare i requisiti di frequenza come indicato nel Manuale dello studente.
- Gli studenti devono superare con successo un esame scritto completo alla fine del secondo anno di corsi.
- Gli studenti devono presentare con successo un documento di controllo che descriva il loro lavoro di pratica terapeutico o orientato alla profondità con un particolare cliente, famiglia o gruppo selezionato a due membri di facoltà durante il terzo anno di corsi di consulenza pratica.
- Gli studenti devono completare con successo una presentazione orale completa alla fine di due anni e mezzo di corsi.
- Gli studenti devono scrivere, presentare e difendere una dissertazione originale accettata dalla facoltà.
- Gli studenti sono tenuti a prendere parte a 50 ore di terapia orientata alla profondità, consulenza, analisi o un processo auto-riflessivo con un fornitore nel loro campo, mentre sono iscritti. Questo è richiesto per la laurea e fortemente raccomandato per sostenere gli studenti nella loro esperienza educativa nel programma.
Practicum Requisiti
Non esiste un numero minimo di ore di pratica richieste, ma gli studenti devono essere attivamente impegnati nella pratica della terapia, consulenza o lavoro nella loro professione orientata alla guarigione o al benessere con i clienti mentre sono iscritti ai corsi. Questo assicura che tutti gli studenti saranno in grado di partecipare pienamente alla sequenza dei corsi di praticantato. Pacifica non fornisce la supervisione delle ore di pratica che possono essere richieste per il licensure o per scopi simili. Gli studenti devono provvedere alla propria copertura assicurativa per la responsabilità professionale.
Avviso per quanto riguarda Stage e Licensure
Il dottorato in Depth Psychology con specializzazione in Integrative Therapy e Healing Practices è progettato specificatamente per coloro che, prima di iscriversi, hanno già ottenuto una licenza o possiedono sufficienti credenziali accademiche e di altro tipo per perseguire la pratica professionale prescelta in conformità con le normative applicabili. Il grado fornisce un'istruzione approfondita nella teoria e nella pratica della terapia e pratiche di ricerca correlate. Sebbene alcuni studenti possano desiderare di ottenere la licenza dopo aver conseguito il dottorato, questo curriculum non contiene corsi specifici per la licenza e non dovrebbe essere considerato utile a tale riguardo. Inoltre, anche se gli studenti intraprenderanno una qualche forma di pratica terapeutica mentre sono in questa specializzazione, e possono consultare i docenti in merito alla loro pratica, Pacifica non autorizza, controlla o supervisiona tale pratica per scopi di licenza, né organizziamo o supportano amministrativamente tirocini, stage pre o post dottorato o altri requisiti di pratica di licenza.
Esami completi
L'esame completo consiste in una parte scritta presa alla fine del secondo anno e una parte orale presa alla fine del terzo anno. L'esame scritto è suddiviso in tre sezioni corrispondenti alle tre tracce di studio della specializzazione: Teoria e Tradizioni della Depth Therapy; Terapia, consulenza e pratiche di guarigione informate dalle scienze umane, dalle arti e dalle scienze; e Praxis integrato: ricerca e lavoro di squadra. È progettato per valutare le conoscenze acquisite nei primi due anni di corsi e serve come esame di qualificazione per gli studenti prima di proseguire nel terzo anno di studio. La prova orale del terzo anno consiste nella presentazione orale formale dello studente che affronta i modi in cui il programma ha informato il proprio lavoro e il tema di tesi proposto.
Carta di controllo
Durante la serie di presentazioni del caso del terzo anno, ogni studente presenta un documento di controllo che dimostra il lavoro del proprio cliente e la capacità di sintetizzare una varietà di prospettive terapeutiche appropriate pur mantenendo il proprio stile di pratica unico.
Tesi di dottorato
Il processo di tesi comporta il completamento di tutti i corsi in metodologie di ricerca, sviluppo della dissertazione e scrittura della dissertazione. Requisiti e procedure per l'iscrizione alla tesi di laurea sono dettagliate nel Manuale di dissertazione. Il Comitato di dissertazione è composto da una sedia, un lettore e un lettore esterno. Ogni membro del comitato deve possedere un dottorato conseguito basato in parte su una tesi, a meno che il coordinatore della ricerca per la specializzazione non rispetti questo requisito. Pacifica non fornisce la supervisione delle ore di pratica che possono essere richieste per il licensure o per scopi simili. Gli studenti devono provvedere alla propria copertura assicurativa per la responsabilità professionale. Questo curriculum non contiene corsi specifici per le licenze e non dovrebbe essere considerato utile in tal senso. Inoltre, anche se gli studenti intraprenderanno una qualche forma di pratica terapeutica mentre sono in questa specializzazione, e possono consultare i docenti in merito alla loro pratica, Pacifica non autorizza, controlla o supervisiona tale pratica per scopi di licenza, né organizziamo o supportano amministrativamente tirocini, stage pre o post dottorato o altri requisiti di pratica di licenza. Il curriculum può variare a seconda delle mutevoli esigenze accademiche. I corsi selezionati possono avere componenti online. Il periodo di tesi di due anni richiesto, seguendo corsi, si concentra sulla ricerca accademica e la scrittura.

Requisiti per l'ammissione
- Ci si aspetta inoltre che i candidati abbiano una solida base nel campo della psicologia e un dimostrato interesse e attitudine per lo studio della psicologia del profondo.
- Oltre all'istruzione e allo sviluppo professionale del master, questa specializzazione di dottorato richiede che i candidati abbiano un'esperienza lavorativa con i clienti in una distinta professione orientata alla guarigione o terapeutica. In alcuni casi, una laurea di primo livello abbinata ad entrambi i livelli di istruzione / formazione / borsa di studio di un master rilevante e ore significative di esperienza di lavoro terapeutico può essere considerata al posto di un master.
- Il programma è ideale per diversi professionisti (con licenza, con licenza preliminare o con licenza) nelle seguenti professioni (elenco parziale): Psicoterapeuti, Psicologi, Matrimoni e terapeuti familiari, Assistenti sociali, Consulenti professionali, Professionisti della salute e della medicina (Infermieri professionisti , Medici, Allied Health Provider), Analisti Junghiani, Psicoanalisti, Specializzati Counselors di dipendenza e trattamento, Terapisti di arti espressive, Consiglieri spirituali e pastorali, Operatori di salute e benessere con formazione avanzata e altri consulenti e consulenti qualificati.
- I candidati devono essere in pratica o avere un piano in atto per iniziare a praticare una volta che si sono iscritti al programma.
- Poiché il programma mantiene una forte enfasi sull'apprendimento attraverso presentazioni di clienti e gruppi di supervisione pratica, ricerchiamo candidati con una mentalità psicologica e dimostrino la capacità emotiva necessaria per lavorare nel campo del transfert / controtransfert.
- Un impegno prioritario per la crescita personale e lo sviluppo come cliente o paziente che lavora con un professionista terapeutico è un fattore importante nella considerazione dell'applicazione.
- Oltre ad avere competenze avanzate nella scrittura e nella borsa di studio, i candidati di successo avranno una certa familiarità e attitudine per le prospettive della psicologia profonda e dimostreranno un impegno nella pratica e nella ricerca in una professione orientata alla cura e alla guarigione.
- Requisiti delle applicazioni:
- Dichiarazione personale (3-5 pagine)
- Riprendi / CV
- Campione di scrittura accademica di 8-10 pagine
- 3 lettere con il modulo di raccomandazione
- Trascrizioni ufficiali - deve avere una laurea / master da un istituto di istruzione superiore accreditato o riconosciuto a livello regionale
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea Magistrale in Neuropsicologia
- Utrecht, Paesi Bassi
Laurea Magistrale in Psicologia clinica dell'infanzia e dell'adolescenza
- Utrecht, Paesi Bassi
DPsych in Psicologia del counseling
- Glasgow, Regno Unito