
MPH nella sanità pubblica globale
Manchester, Regno Unito
DURATA
1 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jan 2026
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 18.500 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Studenti del Regno Unito e delle Isole del Canale a tempo pieno: £ 8.500 all'anno; part-time: £ 1417 per 30 crediti studiati all'anno | Studenti internazionali UE e non UE a tempo pieno: £ 16.500 all'anno; part-time: £ 2750 per 30 crediti studiati all'ann
Introduzione
La sanità pubblica è una preoccupazione crescente per problemi come l'obesità e altre condizioni complesse che richiedono la necessità di istruzione e formazione specialistica in tutto il settore sanitario.
L'MPH Global Public Health offre una base nella formazione sulla salute pubblica e nell'esposizione all'analisi, alle politiche, ai sistemi e alle pratiche della salute globale.
Abbiamo progettato questo corso per i professionisti della salute che desiderano sviluppare una carriera nel campo della salute pubblica e dell'epidemiologia.
Ti concentrerai sui problemi di salute pubblica globale guidati dagli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS), stabiliti dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2015:
- Salute riproduttiva, materna, del neonato e del bambino
- Malattie infettive
- Malattie non trasmissibili (NCD) e salute mentale
- Ferite e violenze
- Copertura sanitaria universale (UHC) e sistemi sanitari
- Rischi ambientali
- Rischi per la salute e focolai di malattie
Svilupperai una comprensione approfondita delle sfide sanitarie che devono affrontare le popolazioni e le nazioni in un mondo sempre più globalizzato. Miriamo a fornirti le competenze per pianificare, gestire e valutare i servizi sanitari per la prevenzione delle malattie, la protezione della salute e la promozione della salute.
I laureati di questo MPH dovrebbero sviluppare una forza lavoro con forti capacità di gestione, leadership e pensiero critico.
Caratteristiche e vantaggi
Acquisisci competenze vitali - Ti fornisce le competenze per pianificare, gestire e valutare i servizi sanitari per la prevenzione delle malattie, la protezione della salute e la promozione della salute.
Prepararsi per gli esami - Copre molte delle aree necessarie per sostenere la parte A dell'esame della Facoltà di sanità pubblica.
Corso flessibile - Il nostro corso ha un'opzione part-time per aiutarti ad adattare lo studio al tuo lavoro.
Accademici esperti - Il nostro team di docenti è composto da professori e lettori in epidemiologia, sanità pubblica, sociologia, promozione della salute e salute mentale.
Informazioni sul corso
In questo corso esaminerai e rifletterai sulle sfide della prevenzione delle malattie, della lotta alle disuguaglianze sanitarie e dell'analisi dei risultati in un mondo sempre più globalizzato.
Il corso è organizzato in cinque unità didattiche di base (90 crediti), due unità didattiche opzionali (30 crediti) e un progetto di tesi di 60 crediti.
Imparerai da una vasta gamma di moduli, che vanno dall'epidemiologia, sociologia, statistica, economia alla salute mentale. Miriamo a garantire che tutti i moduli riflettano esplicitamente che molte sfide di salute pubblica affrontate oggi sono problemi di salute globale. Ciò significa che tutti i moduli di insegnamento principali e opzionali includono contenuti specifici ed esempi di dati che coprono sia situazioni globali che regionali, con enfasi sulle sette aree tematiche SDG dell'OMS relative alla salute.
Analizzerai in modo critico argomenti dalla prevenzione delle malattie e promozione della salute alle condizioni culturali e storiche che modellano le politiche e le pratiche di salute pubblica.
Completerai un progetto di ricerca indipendente e supervisionato di 10-15.000 parole fornendo un esame approfondito di un'area prescelta della salute pubblica globale. Gli argomenti della tesi potrebbero includere un'area della salute pubblica rilevante per il tuo lavoro e i piani di carriera, revisioni sistematiche o narrative della letteratura o analisi dei dati secondari.
Il corso sarà erogato attraverso una varietà di metodi di insegnamento tra cui lezioni frontali, seminari, workshop e attività informatiche, nonché lavori di gruppo collaborativi. Utilizziamo il nostro ambiente di apprendimento online (Moodle) per supportare le nostre attività didattiche e garantire l'accesso elettronico a tutti i materiali didattici.
Sarai valutato tramite una serie di metodi tra cui saggi, valutazioni a scelta multipla, revisioni di documenti politici, registri riflessivi, presentazioni orali, esami scritti e una tesi supervisionata.
Gli studenti a tempo pieno dovranno frequentare tutti i giorni previsti. La frequenza part-time dipenderà dall'anno in cui prendi le unità principali e opzionali.
anno 1
In questo corso, studierai le seguenti unità principali:
Unità principali
- Sfide globali per la salute pubblica nel 21° secolo
- Metodi sociologici per la salute pubblica
- Salute pubblica e promozione della salute basate sull'evidenza
- Sistemi e politiche sanitarie internazionali
- tesi di laurea
- Epidemiologia e statistica per la sanità pubblica (parte 1)
- Epidemiologia e statistica per la sanità pubblica (parte 2)
Requisiti d'ingresso
Laurea con lode nel Regno Unito - almeno 2: 2 (o l'equivalente internazionale)
I candidati all'estero richiederanno IELTS con un punteggio complessivo di 6.5 con non meno di 5.5 in qualsiasi categoria, o una qualifica inglese accettata equivalente.
GCSE Math and Science al grado AC, o equivalente internazionale (altre prove o esperienze saranno prese in considerazione su base individuale).
I candidati possono essere intervistati come parte del processo di ammissione.
Studio preliminare obbligatorio ed esperienza pertinente
Questo corso è aperto a tutti i laureati in una professione sanitaria o correlata alla salute. Quelli con una laurea in medicina dovrebbero avere un anno di esperienza professionale post-registrazione. I candidati con un diploma di laurea non correlato alla salute devono essere in grado di dimostrare una conoscenza o un'esperienza sufficiente in materia di salute pubblica.
Commissioni e finanziamenti
Studenti del Regno Unito e delle Isole del Canale
Tariffa a tempo pieno: £ 8.500 all'anno. Le tasse universitarie rimarranno le stesse per ogni anno del tuo corso, a condizione che tu lo completi nel normale lasso di tempo (nessuna ripetizione di anni o interruzioni nello studio).
Tariffa part-time: £ 1417 per 30 crediti studiati all'anno. Le tasse universitarie rimarranno le stesse per ogni anno del tuo corso, a condizione che tu lo completi nel normale lasso di tempo (nessuna ripetizione di anni o interruzioni nello studio).
Studenti internazionali UE ed extra UE
Tariffa a tempo pieno: £ 16.500 all'anno. Le tasse universitarie rimarranno le stesse per ogni anno del tuo corso, a condizione che tu lo completi nel normale lasso di tempo (nessuna ripetizione di anni o interruzioni nello studio).
Tariffa part-time: £ 2750 per 30 crediti studiati all'anno. Le tasse universitarie rimarranno le stesse per ogni anno del tuo corso, a condizione che tu lo completi nel normale lasso di tempo (nessuna ripetizione di anni o interruzioni nello studio).
Informazioni aggiuntive
Una qualifica di Master comprende in genere 180 crediti, 120 crediti PGDip, 60 crediti PGCert e 300 crediti MFA. Le tasse universitarie rimarranno le stesse per ogni anno di studio a condizione che il corso venga completato nei normali tempi (nessuna ripetizione degli anni o interruzioni nello studio).
Prospettive di carriera
Questo corso fornisce una base per sviluppare una vasta gamma di carriere professionali nel campo della salute pubblica e dell'epidemiologia.
La salute pubblica si concentra sulle popolazioni e sulle comunità, al contrario degli individui, portando a potenziali carriere nei servizi pubblici o governativi, nella ricerca, nelle ONG e nel settore del volontariato. Sebbene in questo corso siano trattati numerosi temi comuni, potresti specializzarti in ruoli che vanno dalla ricerca sui servizi sanitari, agli analisti della salute pubblica, ai consulenti di politica sanitaria, al controllo delle malattie trasmissibili o ai direttori della sanità pubblica.
Ammissioni
Curriculum
Informazioni sul corso
In questo corso esaminerai e rifletterai sulle sfide legate alla prevenzione delle malattie, alla lotta alle disuguaglianze sanitarie e all'analisi dei risultati in un mondo sempre più globalizzato.
Il corso è organizzato in cinque unità didattiche di base (90 crediti), due unità didattiche opzionali (30 crediti) e un progetto di tesi di 60 crediti.
Imparerai da una vasta gamma di moduli, dall'epidemiologia, sociologia, statistica, economia alla salute mentale. Il nostro obiettivo è garantire che tutti i moduli riflettano esplicitamente che molte sfide di salute pubblica affrontate oggi sono problemi di salute globale. Ciò significa che tutti i moduli didattici principali e opzionali includono contenuti specifici ed esempi di dati che coprono situazioni sia globali che regionali, con enfasi sulle sette aree tematiche SDG relative alla salute dell'OMS.
Analizzerai criticamente argomenti dalla prevenzione delle malattie e promozione della salute alle condizioni culturali e storiche che modellano le politiche e le pratiche di sanità pubblica.
Completerai un progetto di ricerca supervisionato e indipendente di 10.000-15.000 parole che fornisce un esame approfondito di un'area prescelta della salute pubblica globale. Gli argomenti della tesi potrebbero includere un'area della salute pubblica rilevante per il tuo lavoro e i tuoi piani di carriera, revisioni sistematiche o narrative della letteratura o analisi di dati secondari.
Il corso sarà erogato attraverso una varietà di metodi didattici tra cui lezioni frontali, seminari, workshop e attività basate sul computer, nonché lavoro di gruppo collaborativo utilizzando ambienti virtuali. Utilizziamo il nostro ambiente di apprendimento online (Moodle) per supportare le nostre attività didattiche e garantire l'accesso elettronico a tutto il materiale didattico.
Verrai valutato tramite una serie di metodi tra cui saggi, valutazioni a scelta multipla, revisioni di documenti politici, registri riflessivi, presentazioni orali, prove scritte e una tesi supervisionata.
Gli studenti a tempo pieno dovranno frequentare giorni programmati. La frequenza part-time dipenderà dall'anno in cui seguirai le unità principali e opzionali.
Anno 1
In questo corso studierai le seguenti unità principali:
Moduli Core
- Problemi contemporanei nella salute pubblica globale
- Salute pubblica globale basata sulle prove e promozione della salute
- Epidemiologia e statistica per la salute pubblica
- Politica, potere e leadership nella salute pubblica globale
- dissertazione
Opportunità di carriera
Questo corso fornisce una base per sviluppare una vasta gamma di carriere professionali in sanità pubblica ed epidemiologia.
La salute pubblica si concentra sulle popolazioni e le comunità, al contrario degli individui, portando a potenziali carriere nei servizi pubblici o pubblici, nella ricerca, nelle ONG e nel settore del volontariato. Sebbene in questo corso siano trattati alcuni temi comuni, è possibile specializzarsi in ruoli che vanno dalla ricerca sui servizi sanitari, agli analisti della sanità pubblica, ai consulenti in materia di politica sanitaria, al controllo delle malattie trasmissibili o ai direttori della sanità pubblica.
Tassa di iscrizione al programma
Programma di studio
Questo programma ha le seguenti opzioni:
- 1 year full-time
- Fino a 6 anni part-time
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua predisposizione a raggiungere il successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame di ammissione più utilizzato, che misura le tue capacità di pensiero critico e ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.