Keystone logo
University of Birmingham - College of Medical and Dental Sciences Master in Medicina Respiratoria
University of Birmingham - College of Medical and Dental Sciences

Master in Medicina Respiratoria

Birmingham, Regno Unito

200 Hours

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Sep 2024

GBP 29.340 / per year *

Nel campus

* studenti internazionali I 10.530 sterline a tempo pieno, 5.265 sterline a tempo parziale Studenti del Regno Unito

Introduzione

Il nostro MSc in Medicina Respiratoria vi fornirà una panoramica delle condizioni più comuni della medicina respiratoria e della loro diagnosi e gestione, insieme all'equilibrio tra salute pubblica, comunità e assistenza secondaria per la fornitura di servizi complessivi nella specialità.

Questo programma di insegnamento fornisce una panoramica delle condizioni più comuni della medicina respiratoria, della loro diagnosi e gestione e dell'equilibrio tra salute pubblica, comunità e assistenza secondaria per la fornitura di servizi complessivi nella specialità. L'insegnamento si avvale di un mix di lezioni, esercitazioni, sessioni pratiche ed elementi basati sul posto di lavoro. Fornirà una formazione specialistica agli aspiranti specialisti respiratori dell'assistenza primaria o secondaria, sia medici che professionisti sanitari alleati.

Le patologie respiratorie sono una delle cause più comuni di morte e di cattiva salute in tutto il mondo. Migliorare la qualità dell'assistenza e ampliare la forza lavoro nel settore respiratorio è quindi importante per migliorare le vite umane.

È possibile accedere a questo programma attraverso il Certificato PG da 60 crediti, il Diploma PG da 120 crediti o il Master da 180 crediti. Se desiderate studiare questo programma a livello di Diploma post-laurea, dovrete completare i moduli aggiuntivi del programma, ma non dovrete completare una tesi, che è disponibile solo per coloro che studiano per il Master.

Gli obiettivi specifici del programma sono:

  • Fornire una comprensione approfondita delle condizioni comuni e dei concetti rilevanti per la medicina respiratoria di comunità, tra cui:
    • Broncopneumopatia cronica ostruttiva
    • Asma
    • Tosse
    • Apnea notturna
  • Fornisce una comprensione completa e una conoscenza pratica dei problemi respiratori acuti e delle condizioni polmonari complesse gestite in un contesto di assistenza secondaria, tra cui:
  • TBC e altre infezioni respiratorie
  • Ventilazione non invasiva
  • Malattia polmonare interstiziale
  • Cancro al polmone
  • Fibrosi cistica
  • Allergia
  • Fornisce le conoscenze e le abilità pratiche per pianificare e fornire servizi clinici efficienti e di successo attraverso l'apprendimento basato su casi e la progettazione di protocolli clinici supervisionati.

Oltre agli obiettivi specifici di cui sopra, gli studenti impareranno a interpretare i test di funzionalità polmonare e a condurre il miglioramento della qualità e la progettazione dei servizi.

Perché studiare questo corso?

  • L'Università di Birmingham è collegata all'University Hospitals Birmingham (UHB - una delle più grandi fondazioni fiduciarie del Regno Unito) e i tirocini clinici per i moduli offrono l'opportunità di studiare con i migliori medici dell'UHB.
  • Birmingham è anche una delle città più diversificate del Regno Unito, il che comporta la sfida di gestire le malattie in comunità diverse, le cui convinzioni in materia di salute possono essere diverse. Dal punto di vista dell'apprendimento, questo significa avere l'opportunità di vedere all'opera diversi modelli di cura, dall'intenso lavoro in ospedale ai modelli di cura integrati e virtuali in ambito comunitario.
  • La partnership tra l'Università di Birmingham e l'UHB è parte integrante del Birmingham Health Partners, che collabora anche con il Birmingham Women's and Children's Hospital, in modo da poter accedere all'insegnamento di pediatri di alto livello quando gli studi degli studenti lo richiedono.
  • L'Università di Birmingham dispone di strutture all'avanguardia per la medicina di precisione, ad esempio attraverso l'Institute for Translational Medicine (ITM), un settore sempre più importante per la medicina respiratoria, il cancro ai polmoni, l'asma e altro ancora. Durante i tirocini presso l'UHB, potreste avere l'opportunità di ascoltare o vedere studi clinici in queste aree.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande