Keystone logo
Lithuanian University of Health Sciences

Lithuanian University of Health Sciences

Lithuanian University of Health Sciences

Introduzione

Università oggi

L' Lithuanian University of Health Sciences (LSMU, Lietuvos sveikatos mokslų universitetas) è la più grande istituzione di istruzione superiore per le scienze biomediche in Lituania, integrando con successo studi, ricerca e pratica clinica. LSMU è composta da due accademie principali: e .

Gli studenti di medicina, odontoiatria e infermieristica acquisiscono le loro competenze pratiche presso l' ospedale Kauno Klinikos della LSMU , che è la più grande istituzione sanitaria nella regione degli Stati baltici. Più di 1.200 medici altamente qualificati e 2.400 membri del personale infermieristico si prendono cura ogni anno di oltre 78.000 pazienti presso l'Ospedale LSMU. L’intero staff medico apprezza i metodi innovativi e progressivi di trattamento e diagnosi, che soddisfano gli standard globali.

Gli studenti di farmacia acquisiscono competenze pratiche presso la Farmacia dell'Università, che fornisce servizi non solo per la comunità locale ma funge anche da struttura di formazione della Facoltà di Farmacia, offrendo agli studenti un ampio spettro di conoscenze e abilità pratiche e fornendo loro un'esperienza lavorativa diretta . Gli studenti di veterinaria sviluppano le loro capacità cliniche presso le cliniche per animali grandi e piccoli. Gli studenti di fisioterapia e terapia occupazionale ricevono competenze pratiche presso l'Ospedale di Riabilitazione di Kulautuva e la Clinica di Palanga dell'Istituto di Neuroscienze.

LSMU partecipa attivamente al programma di scambio ERASMUS+ . Gli studenti possono studiare presso università straniere o recarsi all'estero per esercitarsi per un periodo massimo di un anno. I contratti di scambio accademico sono stati firmati con università di 49 paesi. La maggior parte dei partner ERASMUS+ si trova in Germania, Spagna, Francia, Finlandia e negli altri Stati membri dell’UE.

128626_dr-2157993_1920.jpg

La nostra visione

Una delle principali università europee di scienze della salute per la prosperità della società. Cercheremo, attraverso gli sforzi di tutta la nostra comunità, di diventare una delle 701 migliori università nelle classifiche QS World University.

La nostra missione

La visione sarà perseguita attraverso la nostra MISSIONE: creare, accumulare, sistematizzare e diffondere le conoscenze scientifiche e le più recenti conquiste in studi e scienze, insegnare e sviluppare una personalità creativa, onesta, intraprendente, educata, indipendente e intraprendente, promuovere la democrazia e benessere, sviluppare una società sana ed educata. Il ruolo essenziale di LSMU in questo processo educativo è la ricerca di una società sana, che garantisca il progresso sociale ed economico del Paese, la sua identità di civiltà, nonché la creazione, il sostegno e lo sviluppo delle tradizioni culturali nazionali e globali. La salute e il benessere del mondo animale sono parte integrante di questo obiettivo.

Ambiente innovativo

Il Library and Information Center dell'Università è una delle biblioteche più moderne dell'UE, che fa parte dell'Associazione delle biblioteche di ricerca europee, LIBER, la rete principale per le biblioteche di ricerca in Europa. La biblioteca ha tecnologie sia virtuali che RFID ed è molto popolare tra ricercatori e studenti non solo in Lituania ma anche in paesi stranieri per la sua architettura unica e i suoi sistemi di informazione.

LSMU partecipa allo sviluppo di progetti che si traducono in nuove tecnologie, ricerca e sviluppo scientifici aumentati, nonché infrastrutture rinnovate e modernizzate dell'Università.

Una scelta per gli studenti stranieri

Dal 1990, LSMU è stata l'Alma Mater di molti studenti internazionali e più di 1600 studenti stranieri a tempo pieno provenienti da 87 paesi (principalmente da Svezia, Israele, Germania, Spagna, Regno Unito, Libano, India, Corea del Sud) sono attualmente iscritti qui . Comprendeva quasi il 26% della popolazione studentesca totale della LSMU.

Il numero di studi a livello internazionale aumenta ogni anno. Germania, Italia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Finlandia e Norvegia sono i paesi partner Erasmus più popolari tra gli studenti LSMU. Gli studenti stranieri che scelgono di studiare alla LSMU vengono spesso da Spagna, Italia, Lettonia, Belgio e Polonia.

128627_medicine-91754_1920.jpg

Esperienza e riconoscimento internazionali

LSMU collabora con oltre 140 università europee, americane e asiatiche per scopi di studio e ricerca.

L'Università è membro di numerose organizzazioni internazionali, come la European University Association (EUA), Association of Schools of Public Health in the European Region (ASPHER), Association of Medical Schools in Europe (AMSE), Association for Medical Education in Europe (AMEE), Rete universitaria della regione del Mar Baltico (BSRUN), Organizzazione per il dottorato di ricerca. Istruzione in biomedicina e scienze della salute nel sistema europeo (ORPHEUS), Associazione europea degli istituti per l'educazione veterinaria (EAEVE), Associazione veterinaria mondiale, ecc.

LSMU è anche membro dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dove svolge il ruolo di centro di collaborazione per la ricerca e la formazione in epidemiologia, nonché per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e di altre malattie non trasmissibili croniche.

I programmi di studio presso la LSMU soddisfano gli standard di istruzione universitaria applicati nei paesi dell'UE e i laureati sono ammessi a sostenere l'esame di licenza medica degli Stati Uniti (USMLE) e l'esame PLAB del General Medical Council nel Regno Unito.

Studia alla LSMU

LSMU accoglie gli studenti internazionali ai seguenti programmi di studio:

Programma Durata Lingua Laurea e qualifica
Premiato
Studi integrati
Medicinale 6 anni Inglese Laurea Magistrale in Scienze della Salute, Dottore in Medicina
Odontoiatria (odontoiatria) 5 anni Inglese Master in Scienze della Salute, Dottore Odontoiatra
Farmacia 5 anni IT Master in Scienze della Salute, Farmacista
Medicina Veterinaria 6 anni IT Laurea Magistrale in Scienze Veterinarie, Medico Veterinario
Studi di laurea
Assistenza infermieristica 4 anni Inglese Laurea in Scienze della Salute, Infermiere di Medicina Generale
Terapia occupazionale 4 anni Inglese Laurea in Scienze della Salute, Terapista Occupazionale
Psicologia della salute 4 anni Inglese Laurea in Scienze Sociali
Fisioterapia 4 anni Inglese Laurea in Scienze della Salute, Fisioterapista
Genetica medica e veterinaria 3,5 anni Inglese Laurea in Scienze della Salute, Tecnologo Biomedico
Igiene dentale 4 anni Inglese Laurea in Scienze della Salute e qualifica di Igienista Dentale
Studi magistrali
Psicologia clinica della salute 2 anni Inglese Master in Scienze sociali
Biologia della medicina di laboratorio 2 anni Inglese Master in Scienze della salute
Chimica medicinale 2 anni Inglese Master in Scienze Fisiche
Sanità pubblica applicata 2 anni Inglese Master in Scienze della salute
Medicina dello stile di vita
(Miscelato)
2 anni Inglese Master in Scienze della salute
Pratica infermieristica avanzata 2 anni Inglese Master in Scienze della Salute, Infermiera di Pratica Avanzata
Scienza del cibo 2 anni Inglese Master in Scienze Agrarie
Scienza degli animali 2 anni Inglese Master in Scienze Agrarie
Interazione animale e umana 2 anni Inglese Master in Scienze Agrarie
Corsi brevi
Corso pre-medico 10 settimane Inglese
Borse di studio post-laurea Inglese

Posizioni

  • Kaunas

    A. Mickevičiaus g. 9, LT 44307 Kaunas, , Kaunas

Domande