
Associato di scienze applicate in assistente medico
Lewiston, Stati Uniti d'America
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
USD 21.836 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* + tasse del corso; 2023 lezioni universitarie a tempo pieno
Introduzione
Gli assistenti medici certificati (CMA) che hanno ottenuto la certificazione attraverso l'American Association of Medical Assistants (AAMA) sono professionisti sanitari alleati multi-qualificati specificamente istruiti e formati in modo incrociato per svolgere un'ampia gamma di SIA compiti amministrativi che clinici all'interno di una struttura medica. La domanda di CMA (AAMA) è evidenziata dalla proiezione del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti secondo cui l'assistenza medica è una delle professioni in più rapida crescita, aumentando di oltre il 18% (molto più velocemente della media) fino al 2030.
Gli assistenti medici fungono da collegamenti di comunicazione nel team di assistenza sanitaria e godono del contatto con i pazienti mentre lavorano a fianco di medici e altri professionisti sanitari, principalmente in strutture di assistenza ambulatoriale o ambulatoriale, come uno studio medico, un ospedale o numerose altre cliniche specializzate e di assistenza sanitaria di base .
La pratica dell'assistenza medica influenza direttamente la salute e il benessere del pubblico e richiede la padronanza di un complesso corpo di conoscenze e abilità specialistiche che richiedono sia un'istruzione formale che un'esperienza pratica che servono come standard per l'ingresso nella professione. L'esperienza pratica è un aspetto vitale del programma Certified Medical Assistant e viene raggiunta attraverso un corso di esperienza clinica di 180 ore. È una politica che le ore di esperienza clinica richieste per il grado di assistente medico AAS non siano retribuite.
I compiti degli assistenti medici variano a seconda dell'ubicazione e delle dimensioni dello studio e della specialità del medico. I compiti possono includere la misurazione dei segni vitali, l'assistenza con gli esami dei pazienti, gli interventi chirurgici minori e le procedure, la somministrazione di farmaci, l'esecuzione di flebotomia e test di laboratorio di routine, ECG, la pianificazione di appuntamenti e interventi chirurgici, l'ottenimento di pre-autorizzazioni per rinvii e interventi chirurgici, l'utilizzo di software e attrezzature per studi medici , fatturazione assicurativa e molte altre attività cliniche e amministrative.
I corsi di assistente medico richiedono che gli studenti lavorino con i pazienti; pertanto, gli studenti sono responsabili dell'ottenimento di eventuali esami sanitari, vaccinazioni, prove di un test per la tubercolosi, titoli, ecc., che potrebbero essere necessari per soddisfare i requisiti del Collegio e delle agenzie cliniche affiliate. Agli studenti potrebbe essere richiesto di sottoporsi a un controllo dei precedenti penali prima di iniziare la loro esperienza clinica, come determinato dai siti clinici affiliati.
Pathways
Il programma di assistenza medica offre due Pathway opportunità:
- Un certificato tecnico intermedio (ITC) in cui completi un semestre di prerequisiti e poi due semestri di corsi di assistente medico professionale.
- Un diploma di Associate of Applied Science (AAS) in cui completi l'ITC e un semestre aggiuntivo di corsi di base e incentrati sull'assistenza sanitaria disponibili online, per i quali riceverai un diploma associato oltre all'ITC.
Tutti gli studenti del programma che stanno completando il grado di Associate of Applied Science (AAS) o il certificato tecnico intermedio (ITC) saranno idonei a sostenere l'esame CMA (AAMA) alla fine del secondo semestre dei corsi di assistente medico del programma professionale.
Il completamento con successo del programma di assistente medico si tradurrà in un certificato tecnico intermedio o in una laurea in scienze applicate.
Accreditamento
Il programma LCSC Medical Assistant è accreditato dalla Commission on Accreditation of Allied Health Education Programs (www.caahep.org) su raccomandazione del Medical Assisting Education Review Board (MAERB).
Esito del programma
Al completamento dell'ITC di Assistente medico e del diploma AAS, gli studenti:
- Preparati come assistenti medici certificati entry-level competenti nei domini di apprendimento cognitivo (conoscenza), psicomotorio (abilità) e affettivo (comportamento).
- Preparati a completare con successo l'esame di assistente medico certificato.
- Essere addestrati e preparati in modo trasversale come assistenti medici entry-level in grado di lavorare in ENTRAMBE le posizioni di back office - clinico e front office - assistente medico amministrativo.
- Preparati come assistenti medici certificati entry-level capaci per soddisfare le esigenze del settore sanitario regionale.
- Completa un corpus complesso di conoscenze e dimostra competenze specialistiche con 180 ore di esperienza pratica pratica sul campo.
- È richiesto il completamento di una valutazione delle competenze tecniche, esame di assistente medico certificato (AAMA).
Opportunità di carriera
Essendo una delle carriere nel settore sanitario alleato in più rapida crescita, l'assistenza medica offre straordinarie opportunità di avanzamento. Gli assistenti medici possono avanzare a dirigenti di ufficio, supervisori clinici, una varietà di occupazioni di supporto amministrativo avanzato e persino insegnare assistenza medica. Un altro aspetto positivo del conseguimento della laurea magistrale e del fatto che i laureati LCSC sono pronti per ottenere la certificazione CMA (AAMA), è che il tuo nuovo set di competenze apre una serie di porte oltre l'assistenza medica. i nostri laureati sono qualificati in modo univoco per eccellere sia nelle carriere esistenti che nei nuovi ruoli emergenti di Patient-Centered Medical Home (PCMH) disponibili come:
- Tecnico dell'ECG
- Tecnico di flebotomia
- Tecnico farmaceutico
- Specialista in Cartella Sanitaria Elettronica
- Tecnico di cura del paziente
- Impiegato dell'Unità Sanitaria
- Assistente ufficio medico
- Responsabile dell'ufficio medico
- Specialista in fatturazione e codifica
- Ispettore della sanità pubblica
- Responsabile del pannello
- Navigatore del paziente
- Coach del benessere/salute
- Coordinatore dell'assistenza ai pazienti