
MSc in
Master in vitalità e invecchiamento Leiden University

introduzione
Imparerai e lavorerai insieme in piccoli gruppi con studenti con background di studio diversi e con nazionalità diverse.Acquisirai conoscenze sulla biologia dell'invecchiamento, imparerai le implicazioni dell'invecchiamento a livello individuale e sociale e acquisirai conoscenze sulla gestione della salute di una popolazione che invecchia.Inoltre, svilupperai anche abilità accademiche e personali, come comunicazione, leadership e ricerca.A causa della scala relativamente piccola del programma, c'è molta guida individuale, come tutoraggio e sessioni di sviluppo professionale.Durante tutto il programma collaborerai con gli anziani, visiterai potenziali datori di lavoro (inter)nazionali, parteciperai a eventi di rete e darai presentazioni per attori sul campo.Entro la fine del master, combinerai le tue conoscenze e abilità acquisite in una tesi scientifica e uno stage.Molti studenti colgono l'occasione per fare il loro tirocinio all'estero.Vitalità e invecchiamento del master è un programma intensivo a tempo pieno di un anno.Dal 2022-23 è anche possibile seguire il programma part-time, dove si segue lo stesso curriculum, articolato su due anni.
Curriculum
Cosa prevede questo programma di master?
Il programma del Master internazionale Vitality and Aging esamina in modo approfondito l'invecchiamento della popolazione in continua crescita. Una sfida in molti paesi e un campo diversificato e imminente che ha bisogno di giovani accademici. C'è di più per invecchiare con grazia che rimanere in salute il più possibile il più a lungo possibile. Altrettanto importanti sono il mantenimento della propria indipendenza e la partecipazione continua a preziose attività sociali.
Quando si tratta di invecchiare, il nostro programma di un anno ti fornirà il tipo di conoscenza e abilità accademiche dedicate che ti permetteranno di migliorare la vita dei nostri cittadini anziani. La tua esperienza nell'area dell'invecchiamento sarà arricchita in tre aree principali: biologica, individuale e sociale. Come nessun altro, sarai pronto a svolgere un ruolo chiave nel migliorare il futuro della nostra società che invecchia. Come studente lavorerai in un ambiente interdisciplinare frenetico insieme ai migliori esperti internazionali, nonché a studenti di varie lauree e nazionalità e anziani. Sarai dotato di approfondimenti scientifici sull'invecchiamento, formazione estesa in abilità accademiche trasferibili e orientamento alla carriera! Il programma è offerto dal Leiden University Medical Center (LUMC) e dalla Leiden University . Il LUMC è un moderno centro medico accademico in cui ricerca, istruzione e cura del paziente sono combinate con un profilo di alta qualità e un forte orientamento scientifico.
Perché un Maestro Vitalità e Invecchiamento a Leida?
- Il programma interdisciplinare unisce la conoscenza di diverse discipline come gli aspetti biologici e sociali del processo di invecchiamento (gerontologia), l'assistenza medica per gli anziani (geriatria) e l'organizzazione (gestione sanitaria).
- Il programma combina conoscenze e abilità teoriche e pratiche; sia la letteratura scientifica sulla vitalità e l'invecchiamento, così come la formazione in competenze scientifiche e personali, compresa la comunicazione con gli anziani (gli anziani partecipano al programma).
- Il programma di inglese è seguito e insegnato da molti studenti e insegnanti internazionali con background interdisciplinare.
Il Master Vitality and Aging ti soddisfa?
- Hai uno sfondo ed esperienza nella salute?
- Vuoi ampliare e approfondire la tua conoscenza delle prospettive biologiche, individuali e sociali sulla vitalità e l'invecchiamento?
- Vuoi studiare in un ambiente interdisciplinare altamente internazionale?
- Vuoi giocare un ruolo nel migliorare il futuro della nostra società che invecchia?
Il Master Vitality and Aging di Leiden potrebbe quindi essere quello che stai cercando!