
Master in
Master of Public Health: percorso in salute e diritti sessuali e riproduttivi Royal Tropical Institute (KIT)

introduzione
Il Master of Public Health (MPH) è un programma annuale di Master of Public Health di 12 mesi organizzato dal KIT Royal Tropical Institute e dalla Vrije Universiteit Amsterdam (VU).
Questo percorso è progettato specificamente per coloro che desiderano lavorare in ambiti di interesse SRHR che possono includere l'HIV e l'AIDS.
Questo programma MPH è rivolto a coloro che aspirano a posizioni dirigenziali nella sanità pubblica. Il percorso in Salute e diritti sessuali e riproduttivi è progettato specificamente per coloro che desiderano lavorare in ambiti di interesse SRHR che possono includere l'HIV e l'AIDS.
I partecipanti possono scegliere tra i seguenti percorsi di studio:
- Percorso di politica e gestione dei sistemi sanitari
- Percorso salute sessuale e riproduttiva
KIT ha lanciato la " Leader delle donne nell'iniziativa per lo sviluppo della salute globale " e come parte di questa iniziativa, incoraggiamo fortemente le donne a candidarsi.
L'MPH è organizzato da Royal Tropical Institute (KIT) e dalla Vrije Universiteit Amsterdam (VU) ed è accreditato dall'Organizzazione di accreditamento olandese-fiamminga (NVAO).
Contenuto
La salute pubblica in un ambiente che cambia
I sistemi sanitari nei paesi a basso e medio reddito devono affrontare una vasta gamma di sfide complesse. Queste sfide includono: le disuguaglianze nella salute e nell'assistenza sanitaria; il doppio onere delle malattie trasmissibili e non trasmissibili; le sfide presentate dalla transizione demografica in corso; i bisogni di salute in ambienti fragili e la richiesta di equità.
Anche i mondi della governance e dei finanziamenti sanitari internazionali e nazionali sono sempre più complessi e interconnessi. A livello globale, c'è anche un maggiore riconoscimento e enfasi sull'importanza di lavorare in partnership per fornire soluzioni di salute pubblica basate sull'evidenza per migliorare continuamente la qualità e la reattività dei servizi sanitari. Affrontare questi problemi richiede professionisti ben formati in grado di risolvere sistematicamente complessi problemi di salute pubblica, utilizzando un approccio di partenariato.