Keystone logo
KIT Institute Corso di base in sanità pubblica ed equità sanitaria (CCPH-HE)
KIT Institute

Corso di base in sanità pubblica ed equità sanitaria (CCPH-HE)

Amsterdam, Paesi Bassi

14 Weeks

Inglese

Tempo pieno

03 Jan 2025*

03 Mar 2025

EUR 7.600

Nel campus

* 2 mesi prima dell'inizio del corso (nel caso in cui il partecipante abbia bisogno di un visto: 3 mesi!)

Introduzione

Il corso di base in salute pubblica ed equità sanitaria è rivolto a professionisti della salute, come medici, infermieri e ostetriche, nonché scienziati sociali, economisti (sanitari) e altri professionisti, che già lavorano nella sanità pubblica a basso e medio livello contesti di reddito e/o con comunità emarginate e cercano una comprensione più profonda attraverso la formazione in sanità pubblica. È inoltre rivolto a professionisti che lavorano principalmente nell'erogazione di servizi sanitari e che stanno prendendo in considerazione un passaggio di carriera alla sanità pubblica.

Inoltre, questo corso ti preparerebbe a lavorare con rifugiati o popolazioni svantaggiate in un paese ad alto reddito. Puoi mirare a lavorare a livello nazionale o decentrato (regione, distretto, autorità locale) con il governo o per programmi sanitari con ONG (inter)nazionali.

Il Core Course in Public Health and Health Equity è organizzato dal KIT Royal Tropical Institute in collaborazione con il Vrije Universiteit Medical Center (VU) di Amsterdam e l'University Hospital dell'Università di Amsterdam (UvA). È accreditato NVAO e tropEd, nell'ambito del Master in Public Health and Health Equity.

Nei Paesi Bassi, il Core Course in Public Health and Health Equity (*) fa parte di un programma di formazione post-laurea per medici, che porta al conseguimento del diploma di MD Global Health and Tropical Medicine (AIGT). Per ulteriori informazioni, visitare: www.oigt.nl.

(* precedentemente noto come NTC, Netherlands Course on Global Health and Tropical Medicine)

Criteri di ammissione

  • Laurea triennale o formazione accademica equivalente in medicina o in un altro campo correlato all'assistenza sanitaria, come scienze della salute, economia sanitaria, scienze sociali o infermieristica.
  • Un minimo di tre anni di esperienza lavorativa correlata alla salute nei sistemi sanitari non limitata alla (organizzazione della) cura del paziente individuale, ma compreso il coinvolgimento con la sanità pubblica/globale, in contesti con risorse limitate e/o con comunità emarginate e comprovato interesse in queste aree .
  • Prova di conoscenza della lingua inglese
  • L'alfabetizzazione informatica è essenziale: utilizziamo una piattaforma di apprendimento virtuale e strumenti digitali nella nostra istruzione e nei nostri compiti e gli esami si svolgono online.

12986_KIT_Images.jpg

Sulla scuola

Domande