Keystone logo
Kiang Wu Nursing College Of Macau

Kiang Wu Nursing College Of Macau

Kiang Wu Nursing College Of Macau

Introduzione

Kiang Wu Nursing College Of Macau (KWNC), fondato nel 1923, è un'istituzione sussidiaria della Kiang Wu Hospital Charitable Association (KWHCA). Evolvendosi dall'ex Kiang Wu Nursing and Midwifery School, il College è il più antico istituto di educazione infermieristica di Macao. Nel 2015, il College ha ricevuto valutazioni di fiducia dalla UK Quality Assurance Agency for Higher Education (QAA) in un audit di qualità istituzionale (IQA). Il College si sta impegnando per migliorare il curriculum per essere multidisciplinare e avanzare verso una formazione di alto livello. È anche determinato a soddisfare tempestivamente la domanda sociale e lo sviluppo medico.

Nel secolo scorso, con gli sforzi e le forze di numerose persone, il Kiang Wu Nursing College Of Macau è sviluppato stabilmente. Nel 1999, il College è stato riconosciuto dal governo come istituto privato di istruzione superiore ed è diventato il Kiang Wu Nursing College Of Macau . Nel 2002, il Collegio ha avviato il primo corso di laurea quadriennale di “Bachelor of Science in Nursing”. Questo aveva voltato una nuova pagina nell'istruzione superiore infermieristica di Macao. Per garantire la qualità del programma e per essere in linea con gli standard internazionali, il Collegio ha richiesto revisioni regolari per questo grado da parte di esperti del Regno Unito, degli Stati Uniti, del Brasile, della Thailandia e di Hong Kong. La progettazione del curriculum, l'insegnamento e la qualità dell'apprendimento di questo corso sono riconosciuti dagli esperti e il programma continua a migliorare.

Per incoraggiare lo sviluppo dell'assistenza infermieristica specializzata di Macao, con il supporto dell'Autorità ospedaliera di Hong Kong, KWNC ha lanciato nel 2008 il programma "Diploma post-laurea in infermieristica avanzata (PDAN)", nutrendo infermieri con competenze specialistiche rilevanti. Ciò ha aumentato il potere degli infermieri specializzati e ha promosso lo sviluppo clinico di vari tipi di servizi infermieristici specializzati. Con più basi di apprendimento clinico aggiunte a Macao e accreditate, la formazione è più soddisfacente per le esigenze del sistema medico e dei residenti di Macao. In seguito, nel 2010, è stato istituito il "Master of Nursing Science (MNS) Program" in collaborazione con Sun Yat-sen University. Ciò ha fornito una base per il programma di laurea magistrale del College, creando un team di insegnanti qualificato. Il College ha quindi istituito il proprio "Master of Nursing Program" nel 2018 per migliorare la ricerca accademica e le capacità di risoluzione dei problemi degli infermieri. Il College è il primo istituto di istruzione terziaria che è stato approvato per istituire un Master in infermieristica nella storia di Macao.

Cerimonia di laurea 2005/2006

KWNC pone l'accento sull'assistenza umanistica e l'educazione multiculturale per coltivare talenti infermieristici qualificati che lottano per la competenza e l'integrità. Incoraggiata e sostenuta dal Consiglio di amministrazione del Collegio, la "Benevolence Scholarship Foundation" è stata istituita nel 2006 per raggiungere la nozione benevola e premurosa del College incoraggiando gli aspiranti giovani a proseguire gli studi infermieristici e dedicarsi alla carriera infermieristica in virtù di borse di studio e sovvenzioni . Il College è strettamente connesso con gli istituti medici e accademici continentali e internazionali, offrendo una varietà di opportunità di scambio e apprendimento per insegnanti e studenti per ampliare i propri orizzonti e conoscere il multiculturalismo. Esistono scambi clinici che includono paesi / regioni come Pechino, Sichuan, Taiwan, Singapore, Stati Uniti, Portogallo e Belgio, ecc.

Per promuovere lo sviluppo della ricerca accademica nelle scienze infermieristiche e sanitarie, KWNC ha fondato il periodico "Macau Journal of Nursing" nel 2001. Questa è stata la prima e unica rivista infermieristica locale a Macao inclusa anche nei database US CINAHL e Taiwan CEPS. Il Journal mira a promuovere lo sviluppo della ricerca accademica nelle scienze infermieristiche e sanitarie, migliorando la qualità delle tecniche infermieristiche e della formazione infermieristica e rivedendo lo sviluppo infermieristico nella nuova epoca. Nel 2004 è stata lanciata la newsletter "The Echo of Health and Nursing" per condividere informazioni, diffondere l'assistenza sanitaria e le conoscenze infermieristiche, migliorare il funzionamento effettivo e rafforzare la connessione e lo spirito di squadra tra i colleghi e gli studenti del College.

Per implementare l'approccio del College di integrare insegnamento, ricerca e servizio sociale, nonché per essere in linea con le politiche chiave del governo SAR, KWNC ha iniziato a fare i preparativi per l'istituzione del Centro di ricerca sull'educazione infermieristica e sanitaria nell'anno accademico 2006 / 2007, ed è entrato in funzione nel settembre 2012. Il "La benevolenza illumina la mia vita futura: un meta-programma su misura per affrontare l'invecchiamento della popolazione a Macao" è stato un progetto di sviluppo chiave del centro. Attualmente, si concentra sulla promozione della prevenzione della demenza, l'educazione alla vita e alla morte e l'assistenza infermieristica di comunità. Il programma è stato vantaggioso per la società.

Negli ultimi anni, KWNC ha intrapreso una serie di progetti di ricerca commissionati dal governo della SAR, come: "Ricerca sui bisogni di assistenza a lungo termine degli anziani a Macao", "Un piano decennale per la forza lavoro infermieristica a Macao" , "Lo studio dell'acuità visiva degli studenti della scuola primaria a Macao", "Un piano decennale per la manodopera infermieristica comunitaria a Macao", "Affrontare la società dell'invecchiamento: uno studio analitico dei servizi infermieristici e della manodopera a Macao", "Affrontare the Aging Society: A Continuous Study on the Strategies for the Development of Macau Nursing Manpower ", e" Research on Preparation for Elderly Life and Life Long Development of Macao Residenti "ecc.

Nel 1956, l'allora presidente della Kiang Wu Charitable Association (KWCA), il signor Ho Tim e il signor Ho Yin, contribuirono con i fondi per la costruzione del "Cheng-Kai Memorial Hall" come edificio del campus, che è rimasto da allora. Con l'aumento del numero di studenti e la domanda di risorse per l'apprendimento, il College ha aggiunto il Mong Ha Campus nel 2013 per migliorare strutture come laboratori infermieristici specializzati e spazi per la ricerca, lo studio autonomo e altre attività. Con il supporto del governo della RAS di Macao, verrà costruito un nuovo campus vicino al complesso medico delle isole, che sarà in uso nel quarto trimestre del 2020.

Per il futuro del College, attraverso il completamento del nuovo campus nell'Islands Medical Complex, ci sarà un aumento delle risorse per formare talenti infermieristici e scientifici di alta qualità. Ciò fornirà un maggiore spazio di sviluppo per una migliore qualità e livelli più elevati nell'istruzione infermieristica e sanitaria, soddisfacendo lo sviluppo futuro delle cure mediche e le esigenze di assistenza sanitaria di Macao. Allo stesso tempo, attraverso la formazione, la ricerca e altro, il College fornirà supporto ai servizi infermieristici a lungo termine di Macao.

Posizioni

  • Macau

    Av. de Venceslau de Morais No. 218A, Edf. Cio do Jornal Ou Mun, 13/F-16/F, , Macau

    Domande