Kauno Kolegija
Introduzione
L'istituto di istruzione superiore Kauno Kolegija (in lituano - Kauno Kolegija , di seguito denominato KK) è un grande istituto di istruzione superiore pubblico accreditato in costante evoluzione nella regione baltica. Essendo un'università multidisciplinare di scienze applicate, offre un ampio spettro di programmi di studio di tipo bachelor con un orientamento pratico. Ci impegniamo a formare specialisti altamente qualificati nei campi dell'ingegneria, della tecnologia, delle scienze sociali, delle discipline umanistiche, delle arti, della medicina e delle scienze della salute.
Le aspirazioni strategiche di KK includono l'interazione delle attività scientifiche ed educative, l'integrazione della ricerca nel processo di studio, l'introduzione di innovazioni, la preoccupazione per le esigenze degli studenti e lo sviluppo delle competenze. Responsabilità, professionalità, apertura, rispetto e senso di comunità sono i valori alla base di tutte le attività dell'Università. Studi di alta qualità e attenzione alle esigenze degli studenti nel tentativo di diventare un'istituzione leader con un impatto positivo sui cambiamenti socio-economici nella regione e nel paese sono gli obiettivi principali della nostra università.
Fatti e cifre principali
- Circa 5500 studenti
- Oltre 600 membri del personale accademico
- Circa 200 studenti in entrata e oltre 350 studenti in uscita all'anno
- Oltre 250 partner stranieri
- Primi incarichi ricoperti nelle valutazioni degli istituti di istruzione superiore lituani
- Gli studenti vengono insegnati in 4 facoltà situate nella città di Kaunas e un dipartimento regionale a Tauragė
- Sono disponibili corsi nel modello ibrido, ovvero la combinazione di corsi organizzati sia a distanza che in aula
- Possibilità di ottenere una doppia laurea tramite il programma di mobilità internazionale
La nostra istituzione oggi
Oggi KK è uno dei più grandi istituti di istruzione superiore professionale in Lituania, con una comunità di circa 5.500 studenti, circa 1.000 dipendenti e oltre 30.000 laureati, che hanno stabilito con successo la loro carriera in aziende lituane e straniere. L'università offre il primo ciclo di studi che porta al conseguimento di un diploma di laurea professionale. Ha quattro facoltà e un dipartimento regionale.
L'età media degli studenti è di 22-23 anni. Le tasse scolastiche di quasi i due terzi dei futuri professionisti sono coperte dallo stato, mentre i restanti studenti pagano le tasse scolastiche. Oltre 1.600 studenti si laureano all'università ogni anno.