Keystone logo
Kaunas University of Technology Master in chimica farmaceutica
Kaunas University of Technology

Master in chimica farmaceutica

Kaunas, Lituania

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

EUR 5.157 / per year *

Nel campus

* Lituano e UE cittadini: libero / non UE cittadini: 4000 euro / anno

Introduzione

Chimica Medicinale

Master in Scienze Fisiche

Chimica Farmaceutica - zona interdisciplinare di studi e ricerche scientifiche, che coinvolge la chimica, la biologia, farmacia e altre scienze per la creazione e lo sviluppo di nuovi farmaci. Lo scopo del programma è la preparazione di qualificati, motivati ​​e creativi specialisti, che hanno una profonda conoscenza della chimica e capacità di ricerca, sono in grado di formulare e risolvere i problemi dei medicinali scienza chimica e dell'industria farmaceutica, cercando di lavorare al alta tecnologia scientifica e imprese industriali, che producono e forniscono preparati farmaceutici, o continuare la loro formazione in studi di dottorato.

Motivi principali per studiare @KTU

MasterMedicineChemistry101

Perché KTU? Perché Lituania?

Struttura del corso

Maggiori informazioni sul programma ktu.edu/m/medicinal-chemistry

MasterMedicineChemistry102

Mobilità accademica e opportunità di stage

Gli studenti KTU sono incoraggiati a utilizzare un programma di mobilità accademica tra i quali Erasmus + è il più popolare. Più di 350 Erasmus + e 100 altri accordi bilaterali sono fatti per lo scambio di studenti, e gli studenti possono trascorrere 1 semestre in un'università partner di KTU e di ottenere crediti che sono trasferiti nel loro piano di studi. Solo poche università-partner del programma sono University of Southern Brno University of Technology Repubblica Ceca), Università di Vienna, Università di Malta (Malta), Nicolaus Copernicus University (Polonia).

Il tirocinio (pratica degli studi) può essere eseguito in aggiunta al piano di studio (in estate tra il 1 ° e 2 ° anno o come parte di progetti di ricerca). Gli studenti di questo programma possono svolgere stage in Lituania e all'estero con Erasmus +, IAESTE, AIESEC, ISIEC, P4V, etc. programmi di mobilità accademici e borse di studio designato. stage laureati sono offerti come bene. I principali partner commerciali e gli istituti di ricerca, così come i centri di ricerca estera sono Lithuanian University of Health Sciences, Poznan University of Technology (Polonia), Università di Lund e Malmö University Hospital (Svezia), etc.

carriere Graduate

Specialisti di chimica farmaceutica avrà una buona preparazione teorica e saranno in grado di applicare le loro conoscenze nella pratica. la natura interdisciplinare della preparazione di specialisti consentirà un'implementazione più versatile delle loro idee. laureati del programma possono essere impiegati in aziende farmaceutiche o istituzioni legate alla ricerca di preparati farmaceutici.

Requisiti per la domanda di ammissione e

Requisiti accademici

Le domande sono presentate on line su http://apply.ktu.edu e tutti i documenti richiesti devono essere caricati sul modulo di richiesta elettronica.

  • Università Bachelor (un minimo di 3 anni) certificato di laurea e il suo supplemento (legalizzato dal Ministero degli Affari Esteri, tradotto in inglese e notaio verificato);
  • Grado medio minimo (CGPA)> 60% in ciascun soggetto di entrata;
  • Le attività di ricerca, gli articoli non sono necessari, ma dà più alto punteggio di entrata.

    Il punteggio di partenza viene calcolato in base al quale il peso in% di ciascun soggetto di iscrizione è il seguente:
    70% CGPA
    20% Attività di ricerca, articoli, se esistono
    Motivazione 10% (intervista skype)
  • conoscenza della lingua inglese: IELTS ≥6.0, TOEFL ≥85, QCER ≥C1, o equivalente,
  • lettera di motivazione seguita da un'intervista skype,
  • foto digitali,
  • notaio copia verificato del passaporto o carta d'identità (per i cittadini UE).

Per gli studenti di trasferimento in aggiunta:

trascrizione accademico originale di formazione continua all'università e la descrizione dei corsi seguiti.

requisito di qualificazione Programma:

Corso di laurea in chimica / biomedicina

scadenza domanda

Membri dell'UE, EEA, CIS, Georgia, Turchia: 30 luglio
Richieste UE per studi gratuiti: 10 luglio
Richieste internazionali: 30 giugno

L'offerta di ammissione è data entro 10 giorni dalla completa presentazione dell'intervista on-line e dell'intervento di motivazione se richiesto (ad eccezione di coloro che si rivolgono a domande di finanziamento statali).

Tasse e borse di studio

Tassa di iscrizione

i cittadini dell'Unione europea e dei cittadini con origine lituana: Lituania offre la connessione degli studi di carica per i cittadini dell'UE sulla base delle quote campo di studio e la concorrenza quindi tutti i cittadini dell'UE e quelli i cui genitori o nonni tenere la cittadinanza lituana una volta sono incoraggiati a richiedere di stato finanziato posti. scadenza per le domande è il 10 luglio. Coloro che hanno basso punteggio di entrata, ma ancora soddisfare i requisiti minimi di ingresso possono studiare come contribuenti tassa. I cittadini non-UE: 4000 euro / anno.

Borse di studio e sconti

KTU maggio borse di studio per i candidati in possesso di qualifiche eccezionali e per i buoni risultati accademici in tutta studi (per tutti i cittadini). KTU riconosce anche eventuali sovvenzioni dai vostri istituti d'origine e / o altre importanti fondazioni / organizzazioni. Sconti speciali sono applicate per i paesi UE-candidati cittadini (Albania, Montenegro, Serbia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Turchia). Maggiori informazioni su admissions.ktu.edu

Costi di vita

Il costo della vita dipende dalle abitudini individuali e stile di vita (cibo, intrattenimento, viaggi, igiene, servizi, etc.). Libri e altri materiali di studio sono forniti da università. KTU offre alloggio in residenze KTU (tariffe mensili variano da 50 euro a 140). Il costo complessivo stimato di vivere al mese è ~ EUR 450.

Aspetti principali

Lingua di studio: inglese
Durata: 2 anni (120 ECTS),
Modalità di consegna: sul campus (Kaunas, Lituania)
Gli studi cominciano: il 1 ° febbraio
Modalità di studio: a tempo pieno Scadenza dell'applicazione: EU, EEA, CIS, Georgia, Turchia richiedenti: 30 novembre
Richiedenti dell'UE per studi gratuiti: 30 novembre
Richieste internazionali: 30 novembre

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande