iCLA terrà un evento online di open campus per gli studenti internazionali l'8 aprile.
Registrati per unirti a noi qui
Scegliete le arti liberali. In Giappone.
L'International College of Liberal Arts (iCLA) è un college di arti liberali di quattro anni, in stile americano, dove la lingua principale di insegnamento è l'inglese. Gli studenti possono scegliere tra un'ampia gamma di corsi nell'ambito di un programma di studi innovativo che porta al conseguimento di una laurea in Arti Liberali Internazionali. A soli 90 minuti a ovest di Tokyo, iCLA combina un ambiente di apprendimento multiculturale con una splendida cornice tradizionale giapponese all'ombra del monte Fuji. iCLA offre agli studenti l'opportunità unica di immergersi nell'essenza stessa della cultura giapponese, acquisendo al contempo un'istruzione contemporanea e di rilevanza globale presso le nostre strutture all'avanguardia.
Tutti gli studenti universitari di iCLA condividono un'esperienza di curriculum di arti liberali nello studio per conseguire il nostro innovativo Bachelor of International Liberal Arts. Il programma di studi iCLA è stato progettato per coltivare il pensiero critico, creativo, indipendente e globale. iCLA gli studenti imparano ad acquisire e analizzare la conoscenza per creare le proprie risposte a domande antiche.
Il nostro campus residenziale offre un'esperienza di vita interculturale, garantendo che i temi dell'internazionalizzazione e della globalizzazione siano presenti in tutta la vita di iCLA, non solo in classe. Le piccole classi interattive sono al centro del nostro approccio pedagogico. Un basso rapporto docenti-studenti favorisce uno stretto legame tra docenti e studenti e migliora la comunicazione e la collaborazione tra gli studenti stessi.
L'esperienza comune del primo anno comprende un'attenzione particolare ai corsi di base e ai corsi omnibus, che rappresentano un ottimo modo per gli studenti di trovare ciò che è interessante per loro e di prendere una decisione informata sulla loro area di studio principale.
Nel secondo anno, gli studenti approfondiscono la loro specializzazione seguendo una serie di corsi e laboratori di apprendimento esperienziale. I tradizionali corsi di laurea in Economia e Commercio Globale e Scienze Politiche sono arricchiti dall'integrazione con corsi di Data Science, Psicologia e Sociologia, che forniscono profondità e ampiezza. I corsi di Arte, Musica, Arti linguistiche, Arti dello spettacolo, hanno un rapporto simbiotico con i corsi di laurea in Studi giapponesi e Arti interdisciplinari. La natura unica delle facoltà umanistiche è messa in evidenza dalla filosofia "design your own major", in cui gli studenti possono scegliere un'ampia varietà di corsi da diverse discipline e progettare la propria specializzazione.
Al terzo anno, gli studenti hanno una buona percezione del loro campo di specializzazione e possono approfondire lo studio della loro area principale di studio. Gli studenti possono fare un'esperienza di studio all'estero (facoltativa per gli studenti internazionali) in una delle oltre 60 scuole partner distribuite in 30 paesi.
Nell'ultimo anno, il seminario senior e il Graduation Research Project (GRP) sono il fulcro dello studio. Il GRP permette agli studenti di mettere in mostra le loro capacità di scrittura, pensiero critico e risoluzione dei problemi apprese durante l'università. Gli studenti sviluppano un pensiero indipendente discutendo e condividendo le loro ricerche con il gruppo dei pari e si preparano a decidere i passi successivi all'università.