Keystone logo
© Domus Academy
Humanitas University

Humanitas University

Humanitas University

introduzione

Un'università internazionale dedicata alle scienze della vita a Milano. Istruzione e formazione pienamente integrate con l'ospedale Humanitas e la ricerca scientifica.

Un'università fortemente focalizzata sulla crescita dei suoi studenti, la loro formazione, le loro carriere cliniche e di ricerca, in Italia e all'estero. Studi post-laurea con scuole specializzate in medicina, master e programmi di formazione avanzata e dottorati Un campus intelligente tecnologicamente avanzato nella sua infrastruttura e nei suoi servizi.

Internazionalizzazione, innovazione, interazione, integrazione con l'ospedale e il centro di ricerca: ecco come viviamo l'istruzione universitaria nelle scienze della vita e ciò che distingue Humanitas University .

128326_DSC05101-2.jpg

I corsi

Tutti i nostri corsi sono ispirati al concetto di apprendimento attivo, bilanciando attentamente teoria e pratica per garantire che i nostri studenti sviluppino capacità di pensiero autonome e critiche insieme a competenze professionali specifiche.

Humanitas University prepara i suoi studenti a prosperare nelle aree cliniche e di ricerca in Italia o all'estero. Un ambiente internazionale e stimolante fa da cornice a tutti i nostri corsi presso la Humanitas University . Cerchiamo di sostenere la crescita personale e professionale dei nostri studenti e crediamo nel coltivare uno spirito di collaborazione, curiosità e responsabilità.

Oggi Humanitas University ospita 1400 studenti universitari e post-laurea. Gli studenti universitari sono divisi in 4 corsi:

180 all'anno per il Dottorato in Medicina e Chirurgia (inglese); 60 all'anno per MEDTEC School (inglese); 140 annui per la laurea in Infermieristica (italiano); 50 all'anno per una laurea in Fisioterapia (italiano).

Integrazione con gli ospedali Humanitas

Humanitas è il primo ospedale italiano ad essere certificato come ospedale accademico dalla Joint Commission International. È uno degli ospedali europei più tecnologicamente avanzati e famoso a livello internazionale per la sua ricerca sulle malattie del sistema immunitario. Humanitas ha unità specializzate nel trattamento di malattie oncologiche, cardiovascolari, neurologiche, ortopediche, autoimmuni e infiammatorie. Ha anche un centro oculistico superiore, un eccezionale centro di fertilità e un dipartimento altamente specializzato di incidenti ed emergenza. L'assistenza medica, supportata dalle migliori conoscenze professionali e da un approccio multidisciplinare, è completata da costanti attività di ricerca volte a migliorare e personalizzare il trattamento. L'Istituto Clinico Humanitas dell'IRCCS dirige un gruppo di ospedali in Italia, situati a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania.

Dimensione internazionale

Humanitas attira giovani dall'Italia e da tutto il mondo e offre l'opportunità di impegnarsi in un tipo unico di educazione. È un hub internazionale per la formazione di medici, infermieri, fisioterapisti e ricercatori in grado di affrontare i futuri cambiamenti scientifici, tecnologici e sociali. La stretta integrazione tra Ospedale, Laboratori di ricerca e Università crea le condizioni affinché gli operatori sanitari possano acquisire esperienza lavorando a stretto contatto con i pazienti e acquisendo allo stesso tempo la metodologia e il rigore richiesti dalla ricerca scientifica, un mezzo per creare sinergie tra cliniche e pratica di laboratorio in un contesto educativo.

Gli studenti hanno la possibilità di imparare da PRofessors, Visiting Professor che includono 3 vincitori del premio Nobel e ricerche con comprovata esperienza internazionale.

Inoltre, gli studenti possono vivere esperienze di studio all'estero grazie alla rete internazionale con centri di ricerca e istituzioni mediche straniere.

Un approccio integrato per l'istruzione e la formazione

All'università Humanitas University , un approccio didattico integrato assicura che i nostri futuri medici acquisiscano conoscenze teoriche accanto a competenze cliniche. I metodi di insegnamento multidisciplinare comprendono l'apprendimento basato sui problemi e basato sull'esperienza. Il primo approccio incoraggia gli studenti a sviluppare le capacità analitiche e riflessive richieste durante la pratica clinica; il secondo si concentra sulla ricerca indipendente, il processo decisionale e il lavoro di squadra. La simulazione svolge anche un ruolo fondamentale nella formazione medica: è il luogo in cui gli studenti possono imparare in un ambiente sicuro e controllato sotto la supervisione di tutor, il cui ruolo è quello di facilitare il processo di apprendimento man mano che gli obiettivi diventano progressivamente più stimolanti, che vanno dalla presa della storia e capacità procedurali, alla simulazione ad alta fedeltà della gestione dei pazienti in scenari clinici complessi.

Caratteristiche del campus

    Classifiche

    Humanitas University è la new entry più alta nella classifica Times Higher Education World University Rankings 2023

    Humanitas University è entrata per la prima volta nel Times Higher Education (THE) International Ranking, classificandosi tra le prime 250 università del mondo su 1799 università analizzate, e posizionandosi come la migliore new entry .

    Il Prof. Marco Montorsi, Rettore di Humanitas University , ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che dimostra che il sistema italiano della ricerca e dell’università può raccogliere la sfida della competizione globale ed europea, valorizzando le nostre competenze e assumendo un ruolo crescente nell'attrarre talenti. THE ha confermato l’ impatto della nostra ricerca scientifica, che ha ottenuto un punteggio di 99,7 su 100, in linea con le altre classifiche internazionali”.

    La classifica THE si basa su 13 indicatori di performance , che coprono tutti gli ambiti dell'attività universitaria: didattica, ricerca, impatto scientifico, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione.

    Posizioni

    • Milan

      Via Rita Levi Montalcini 4 Pieve Emanuele, , Milan

      Domande