
Laurea in Medicina in
Laurea in Medicina Veterinaria
Estonian University of Life Sciences

Informazione chiave
Posizione del campus
Tartu, Estonia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 9.400 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Estonian University of Life Sciences è accreditata dalla EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) che fornisce un'istruzione di sei anni a tempo pieno nel campo della medicina veterinaria. La formazione pratica, fondamentale per tutti i veterinari, si svolge nella Clinica degli animali dell'Università Estonian University of Life Sciences , situata convenientemente nel campus universitario. Il completamento del programma di studi fornisce un titolo corrispondente al Master.
Gli studi veterinari possono essere suddivisi in tre periodi:
Nei primi anni, gli studenti studiano i fondamenti della medicina veterinaria, l'anatomia e le funzioni degli animali, nonché i fondamenti della zootecnia. Diversi rami della biologia, zoologia, botanica, genetica e biologia cellulare, nonché chimica, biofisica, microbiologia, virologia e parassitologia possono essere considerati la base degli studi veterinari.
Nel semestre primaverile del secondo anno, agli studenti vengono insegnate le malattie negli animali, si approfondiscono l'anatomia e la fisiologia patologica, che costituisce un'introduzione al secondo periodo di studi veterinari. Gli studi preclinici forniscono allo studente una panoramica dei processi in corso nell'organismo dell'animale malato, nonché abilità elementari nel rilevamento della malattia.
La seconda fase si concentra sulle relazioni tra salute umana e animale e viene introdotta un'introduzione alle questioni di salute pubblica.
Nella terza fase degli studi clinici, i docenti comunicano agli studenti una conoscenza approfondita delle malattie più comuni di diverse specie animali (inclusi uccelli e pesci) con un'enfasi sulla loro diagnosi, trattamento e prevenzione.
La formazione pratica si svolge nella clinica per animali Estonian University of Life Sciences .
Gli studenti acquisiscono anche una vasta conoscenza della sanità pubblica veterinaria, della legislazione veterinaria e del sistema di controllo veterinario statale.
Al sesto anno lo studente può concentrarsi su uno dei tre percorsi principali:
- medicina per animali di grossa taglia e per equini
- medicina per piccoli animali
Ammissioni
Curriculum
La composizione del curriculum:
Modulo generale 16 ECTS
Obiettivi: Acquisizione di conoscenze e abilità per ulteriori studi specialistici.
Modulo di specializzazione 318 ECTS
Obiettivi: Acquisizione di conoscenze, abilità e competenze sulle malattie degli animali e sui cambiamenti patologici indotti dalle malattie, la diagnostica, il trattamento e la prevenzione delle malattie, la zootecnia, l'igiene alimentare, la sanità pubblica veterinaria e il sistema nazionale di sorveglianza veterinaria e alimentare.
Materie opzionali e opzionali 11 ECTS
Obiettivi: Acquisizione di ulteriori conoscenze e competenze a supporto dello sviluppo individuale.
Tesi finale 15 ECTS
Obiettivi: L'obiettivo della tesi finale è fornire agli studenti le competenze e l'esperienza necessarie per la compilazione di ricerche professionali indipendenti entro il lasso di tempo predeterminato attraverso la valutazione della qualità delle varie forme di fonti e informazioni, dimostrando la capacità di spiegare le domande di ricerca e la loro soluzione sia oralmente che per iscritto, nonché per sviluppare la fiducia in se stessi degli studenti, identificare il loro bisogno personale di ulteriori conoscenze nel campo e migliorare la loro fiducia professionale.