
Dottorato (PhD) in
Dottorato in Medicina Preventiva
Charles University Second Faculty of Medicine

Informazione chiave
Posizione del campus
Prague, Repubblica Ceca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
CZK 2.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* quota di iscrizione online: 720 CZK
introduzione
Il programma di studi di dottorato "Medicina preventiva ed epidemiologia" utilizza i principi della medicina basata sull'evidenza per valutare l'impatto di vari fattori (fisici, chimici, ambientali, biologici) sulla salute umana a livello individuale e di popolazione al fine di identificare possibili approcci per la prevenzione.
Il programma integra conoscenze e approcci provenienti dai campi della tossicologia, della biologia molecolare, dell'immunologia comprese le discipline clinicamente orientate. Il programma rappresenta una base teorica per le discipline preventive in medicina, ad esempio la salute pubblica, l'epidemiologia e la biostatistica.
Il programma viene svolto senza alcuna specializzazione.
Ammissioni
Opportunità di carriera
Il laureato in un programma di studi di dottorato (Ph.D.). La medicina preventiva e l'epidemiologia raggiungeranno l'istruzione nel campo della medicina preventiva. Sulla base dei principi della medicina basata sull'evidenza, il laureato sarà in grado di valutare l'importanza di vari fattori che incidono sulla salute sia dell'individuo che dell'intera popolazione e determinare le possibilità e le modalità di prevenzione dei disturbi della salute.
A difesa della tesi di dottorato, il laureato sostiene la capacità del lavoro di ricerca individuale, la pubblicazione dei risultati su riviste scientifiche e il tutoraggio di giovani ricercatori. La durata standard dello studio è di quattro (4) anni che consente anche attività scientifiche internazionali.