Keystone logo
© Prague Film School / Ali Shreim
Charles University Faculty of Medicine in Plzeň

Charles University Faculty of Medicine in Plzeň

Charles University Faculty of Medicine in Plzeň

Introduzione

La Facoltà di Medicina, CU di Plzeň è una delle diciassette facoltà della venerabile Università Carlo di Praga. È stato istituito con decreto n. 135 del 27 ottobre 1945 emesso dal presidente Edvard Beneš. Dalle sue umili origini, la Facoltà di Medicina di Plzeň è cresciuta fino a diventare una moderna università dalla quale si sono già laureati 7814 medici che operano sia nella Repubblica Ceca che all'estero, oltre a 499 studenti del programma di studi di laurea. Nell'anno accademico 2009/2010 hanno frequentato la Facoltà 2032 studenti, di cui 427 stranieri.

Gli studi medici sono divisi in due programmi di studio di base: Medicina Generale e Odontoiatria. Gli studenti sono stati ammessi al corso di studi di Odontoiatria dall'anno accademico 2004/2005 e ha gradualmente sostituito il programma di studio di Stomatologia. Medicina Generale è un programma di studio di sei anni; lo studio del programma di Odontoiatria dura cinque anni. I primi due anni sono dedicati ai campi teorici: biologia, biofisica, anatomia, istologia, fisiologia e biochimica. Il terzo e una parte del quarto anno si concentrano sullo studio delle materie precliniche – Anatomia Patologica, Fisiologia Patologica, Microbiologia e Farmacologia, e inizia anche lo studio delle materie cliniche. Gli ultimi anni si concentrano completamente sui campi clinici.

La Facoltà offre anche insegnamento in lingua inglese per studenti stranieri autofinanziati. Lo studio è terminato da una cerimonia di laurea che si svolge nella venerabile Carolinum Hall di Praga, dove i laureati ricevono i loro diplomi. I laureati del corso di studi di Medicina Generale ricevono il titolo di MUDr. (uguale a MD) e i laureati del corso di studi in Odontoiatria ricevono il titolo di MDDr. (uguale a DMD). Non solo gli studenti vengono istruiti per la pratica medica; vengono anche introdotti alle basi della ricerca e guidati al loro lavoro di ricerca indipendente.

Nel corso dei loro studi, in particolare durante le vacanze estive, gli studenti hanno una serie di opportunità di studio e di esperienza all'estero. Non solo per questi motivi, ma soprattutto perché gli studenti sono tenuti a studiare risorse straniere, l'accento è posto sull'insegnamento delle lingue. Quindi, oltre al latino, ogni studente deve superare un esame in inglese e un'altra lingua straniera.

Posizioni

  • Pilsen

    Univerzita Karlova v Praze Lékařská fakulta v Plzni Husova 3, 306 05 Plzeň, , Pilsen

Domande