Keystone logo
The Cyprus Institute of Neurology & Genetics

The Cyprus Institute of Neurology & Genetics

The Cyprus Institute of Neurology & Genetics

Introduzione

L'Istituto di Neurologia e Genetica di Cipro (CING), un centro di ricerca leader nella regione, è attivo nei settori della ricerca, dei servizi e dell'istruzione da oltre tre decenni. Il CING dispone di un'infrastruttura di ricerca altamente sviluppata nei settori della neurologia, della genetica, della biomedicina, della medicina e delle scienze correlate. Basandosi sulla sua esperienza accumulata nell'istruzione attraverso le sue collaborazioni con istituzioni educative nazionali e internazionali per oltre 30 anni, il CING ha istituito la sua offerta di istruzione post-laurea, offrendo programmi di Master e PhD nel 2012. Gli studenti del CING beneficiano di una pletora di opportunità di ricerca, supportate da assegni di ricerca competitivi ottenuti da enti finanziatori nazionali e internazionali. I programmi post-laurea del CING sono adatti a laureati con un background in medicina, scienze biologiche e correlate, genetica, neuroscienze, biomedicina, chimica e altri campi correlati, che vorrebbero passare al livello di Master o PhD.

Beneficiare di un ambiente di ricerca multidisciplinare

Il CING offre un'esperienza educativa senza rivali agli studenti, che possono aspettarsi di essere istruiti e seguiti da importanti scienziati biomedici e neurologi a Cipro, lavorando anche al loro fianco nei seguenti dipartimenti altamente specializzati:

  • Genetica, terapia e patologia ultrastrutturale del cancro
  • Virologia Molecolare
  • Genetica biochimica
  • Citogenetica e genomica
  • Talassemia di genetica molecolare
  • Genetica cardiovascolare e genetica forense
  • Neurogenetica
  • Genetica molecolare, funzione e terapia
  • Bioinformatica
  • Biostatistica
  • Neurobiologia
  • Neuroimmunologia
  • Neuroepidemiologia
  • Neuroscienza
  • Genetica clinica e genomica
  • Centri neurologici
  • Centro di genetica clinica

Il CING offre attualmente i seguenti programmi di master e dottorato accreditati post-laurea (da tutti gli organismi ufficiali della Repubblica di Cipro), con l'uso dei valori del sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS). Tutti i programmi, sono tenuti in inglese:

  • Laurea Magistrale / Dottorato in Medicina Molecolare
  • Master / Dottorato di ricerca in genetica medica
  • Laurea Magistrale in Neuroscienze
  • Master in ricerca biomedica

I corsi di laurea magistrale combinano insegnamenti con un progetto di Ricerca o Biblioteca e hanno una durata di 13 mesi in modalità full-time e 24 mesi in modalità part-time. Il corso di Laurea Magistrale in Ricerca Biomedica ha una durata di due anni in modalità full-time e tre anni in modalità part-time.

I corsi di dottorato combinano l'insegnamento del 1° anno di studi con un progetto di ricerca in tutto e hanno una durata da 4 a 6 anni in modalità a tempo pieno e da 6 a 8 anni in modalità a tempo parziale.

Formazione in un ambiente di lavoro reale

I laureati CING sono completamente preparati per l'occupazione attraverso la loro interazione quotidiana in un ambiente di lavoro professionale, che offre ricerca e servizi insieme all'istruzione, nonché attraverso seminari professionali incentrati sulle competenze essenziali che vengono loro fornite durante i loro studi. Inoltre, ogni corso accademico è stato sviluppato sulla base sia di obiettivi di apprendimento che di obiettivi occupazionali. Ciò garantisce che il CING offra laureati completamente attrezzati al mercato del lavoro, un obiettivo che è stato dimostrato dagli alti tassi di occupazione dei suoi laureati.

Caratteristiche del campus

La Scuola è ospitata nei locali della sua organizzazione madre, l'Istituto di Neurologia e Genetica di Cipro, nella capitale di Cipro, Nicosia.

Gli studenti dell'Istituto di Neurologia e Genetica di Cipro possono scegliere tra una vasta gamma di appartamenti e case privati a pochi passi dalla scuola. L'Ufficio Scolastico può assistere gli studenti nella ricerca dell'alloggio per la durata degli studi. Si consiglia di iniziare la ricerca dell'alloggio il prima possibile.

Le spese di soggiorno mensili sono stimate tra € 680 e € 850 compreso l'affitto.

    Borse di studio e finanziamenti

    Il CING offre borse di studio sia per programmi di livello magistrale che di dottorato.

    Vita e strutture del campus

    La Biblioteca della Scuola è composta da libri di consultazione, riviste e altro materiale di consultazione e di lettura. Il personale accademico e gli studenti hanno accesso a riviste elettroniche e banche dati, riviste e libri scientifici attuali, servizi di stampa e fotocopie, postazioni PC e laptop degli studenti, area riunioni, accesso WI-Fi.

    All'interno dei locali dell'Istituto è operativa una mensa con prezzi agevolati per tutti i dipendenti e gli studenti CING.


    La Caffetteria offre bevande calde e fredde, una selezione di snack dolci e salati, insalate e pranzo a buffet

    L'area in prossimità della scuola è piena di attività grazie alla popolazione studentesca locale e alle attività commerciali/uffici che operano nell'area. I servizi a breve distanza includono un centro commerciale, vari negozi, caffetterie, ristoranti, club, banche ecc.

    L'Organizzazione dei trasporti del distretto di Nicosia gestisce un regolare servizio di autobus all'interno dell'area locale e in altre parti di Nicosia, nonché per il centro città. Le organizzazioni corrispondenti gestiscono anche percorsi in altre città e paesi di Cipro, permettendoti di esplorare l'isola in modo comodo e conveniente!

    Posizioni

    • Nicosia

      International Airport Ave. 6, Ayios Dhometios, , Nicosia

    Domande